UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
...vasco prenditi una mb buona 478 :lol:

io invece ho appena finito di installare Windows 7 sull'Athlon XP 2800+ :lol:

è lolloso leggere la schermata delle proprietà del sistema che riporta "Athlon XP" :lol:


chiccolino il processore è 939, la sua mb è 754
Per ora la priorità va al dual opteron 280!:lol:

Il bello è che ho già 2 northwood che arrivano a 3.0 a vcore standard ...
ecco il validate .. vcore 1.600
CPU-Z Validator 3.1
sto usando la asrock che dopo l' aggiornamento bios è diventata stabile e fresca! 35 gradi con il p4 a 3.0 ghz :trotta:
oltre i 170 non boota ... ho analizzato la schermata blu ed è l' errore della tensione ... se mi viene la pazzia stasera quel pentium 4 diventa un 477 XD
(battuta sottile)

P.S 1
ma togliendo il fantomatico piedino del vcore il bios legge il vero vcore che c'è nel processore o quello che crede di dare? perchè ho messo un willy senza HIS pergiunta nella p4b prima di fotterla e mi segnava 1.75 volt di vcore ma stava a 67 gradi fissi!
Vi prego ho questo dubbio che mi tartassa!

P.S 2
Peccato che 7 non riconosca i pentium 3 e li chiami genuine intel product stepping ... D: devo provare con i p2 se dice la stessa cosa ...
 
Ultima modifica:
ragazzi chiedo a voi piccolo ot,.... ma se in windows sette, l'iconcina in basso a destra del volume audio c'è una x rossa con scritto il servizio audio non è in esucuzione cosa vuol dire?
ieri era tutto ok.
e il bello è che si sente la musica?

aiuto
 
disattiva e riattiva il volume .. a me a volte capita ... @metallo97 io un p3 da 1 GHz coppermine lo uso da 4 mesi per scaricare controllato in remoto e va meglio di un p4 willamete da 1.8...(ha antivirus avira e soli 256 mb di ram)
P.S nessuno sa quella storia del vcore?
P.S oggi ho fritto il mio primo processore (a parte un p3 a cui sono saltati tutti i vrm a causa di un' alimentatore cinese cinese)
un p4 willamete da 1,8 ... a 2 volt di vcore ha cominciato a fare puzza a 2.1 ho sentito un click e MOLTO fumo nero ... la mobo è intatta :lol:
 
Ultima modifica:
un p4 willamete da 1,8 ... a 2 volt di vcore ha cominciato a fare puzza a 2.1 ho sentito un click e MOLTO fumo nero ... la mobo è intatta :lol:
:oldfap: chi va piano va sano e va lontano... :asd:



grazie dei consigli il volume si è sistemato da solo.. mistero!
 
Solo che col p3 ho problemi di wifi in xp, provato ubuntu ma è troppo pesante, devo trovare un qualcosa di più leggero che serva ai miei scopi, e dovrò comprare una scheda raid pci :asd:
 
scheda raid? per pentium 3 ? XD io avevo un raid di cheetack 15k su un DUAL p3 e i p3 mi limitavano a livelli estremi :sisi:
 
athlonxpsuperpi1m.jpg


...windows 7 lo appesantisce davvero troppo... :lol:
 
Non si può guardare :skept:

Ma Win 7 e vista sono una schifezza da usare con il SuperPi si deve usare il classico XP ;)

Piano piano stai svelando tutti i trucchetti XD comunque la p4b "leonardo" è morta definitivamente ... ho messo il bios nuovo lo ha freshato me non ne voleva sapere di verificarlo ... ho rimesso quello vecchio e stessa storia ... riavviato ed è morta ...
 
Non si può guardare :skept:

Ma Win 7 e vista sono una schifezza da usare con il SuperPi si deve usare il classico XP ;)

lo so benissimo, è che volevo provare windows 7 su una cpu d'annata :asd:
classico XP? per fare bei tempi userei QUEL XP... :asd:

Piano piano stai svelando tutti i trucchetti XD comunque la p4b "leonardo" è morta definitivamente ... ho messo il bios nuovo lo ha freshato me non ne voleva sapere di verificarlo ... ho rimesso quello vecchio e stessa storia ... riavviato ed è morta ...
no, sono cose che sanno quasi tutti :asd: non sta rivelando niente...

condoglianze :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top