UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
anche le macchine sono belle, vai in auto da sogno... e vedi che ho pubblicato e fammi sapere se puoi spedirmi l'adattatore... ;)

dimenticavo, anche per questo segnale:
80.jpg

quanto mi piace :lol:

uppettino... gigioracing mi dici se puoi spedirlo?l'adattatore è quello che mi interessa di più. il celeron me lo trovo al mercatino, fammi sapere (gli adattatori non si trovano :doh:)

EDIT: sono andato al mercatino e l'unica vga era la 7600GS PCI-E :nono:

Per quello che mi ricordo e per quello che ho fatto vicino al mio pentium 3 come overclock...

Era ed è un pentium 3 coppermine 450mhz. Quindi fsb a 100mhz e ram 133mhz.

Ho alzato l'fsb a 133mhz e la cpu arriva ai 600mhz tranquillamente.

Gli cambiai la ventolina giusto perchè faceva rumore per una coolermaster e va tranquillamente, mai nessun problema.

Giusto per raccontarti la mia esperienza.

Quei 150mhz in più al procio si sentono eccome! :D

edit: l'hard disk è un wd caviar 40gb comprato in rete :D

avevo il qualcoom 15gb ma non lo sopportavo. era un trattore, un rumore antipatico tipico dei primi pc.

beh, l'IBM attuale sembra la Saxo diesel in lettura/scrittura, ma ho la radio più alta ;)

e poi a giorni dovrebbe arrivare il Seagate Barracuda 80Gb :sisi:
comunque il bios riconosce benissimo il processore a 560MHz, non ha problemi, ma non carica XP, si blocca al caricamento del SO... :nono:

spero di poterlo usare decentemente (necessito di risposta di gigioracing) serve un adattatore Slot 1/SKT 370, e il celeron tualatin posso trovarmelo anche da solo (visto che ne ha uno solo da collezione :asd:)

prima devo installare il sistema operativo... e mi sembra che non vuole saperne... :nono:

Ps per un minuto mi sono fatto fregare una mobo AMD (credo sia per AMD) della ASUS con supporto per 2 VGA PCI-E e un chip che si mette in 2 posizioni e sembra ram per portatili... non soc che modello è, ma mobo, cpu (+ dissi un pò grosso) e ram gli ha chiesto 8€...

prima devo installare il sistema operativo... e mi sembra che non vuole saperne... :nono:

Ps per un minuto mi sono fatto fregare una mobo AMD (credo sia per AMD) della ASUS con supporto per 2 VGA PCI-E e un chip che si mette in 2 posizioni e sembra ram per portatili... non soc che modello è, ma mobo, cpu (+ dissi un pò grosso) e ram gli ha chiesto 8€...

Ah, giusto per darti un consiglio. Se durante l'installazione si blocca o da errori strani, muovi un pò i cavi IDE con le mani, quello dell'hard disk e quello del lettore.

Quando sono vecchi rompono un pò le scatole, fanno bloccare il pc.
A me succedeva spesso e alla fine li ho cambiato. Ora va benissimo! :)

come sai che si blocca durante la formattazione? :asd:

stai suggerendo di cambiare i cavi IDE?

quella di muoverli un pò non la sapevo, vabbè, provo e scrivo come va a finire :D

i cavi meglio cambiarli ....

di solito puo anche essere HD con capacita troppo alta o problemi alle ram...

io window xp ero riuscito a metterlo su un p1 166mhz con 256mb ram :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro