UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
non so che modello è...

...Deathstar? :boh: :lol: dovrei preoccuparmi se cade a terra? :lol:
Serie datastar, solo che dato che su 10 dischi 8-9 si rompono, da qui il nome. Ed oltre ai piattelli che si sbriciolano come niente, alle testine piace spesso toccare i dischi, e non è raro aprire uno rotto e vedere i piattelli completamente trasparenti e tanta polvere che era una volta lo strato magnetico

oddio D: già ha 12 anni all'incirca (considerato il resto dei componenti), devo preoccuparmi? :asd:
e un SEAGATE BARRACUDA (ide) 7200RPM 80Gb potrebbe andare? dovrebbe arrivarmi la settimana prossima (gratis U.U)

Interessante progetto, lo fai solo per sfizio giusto? :P

p.s:Ho a disposizione un Quantum Atlas IV da 9Gb O_O" Se c'è qualcuno interessato mi contatti pure

spedisci gratis all'estero? :lol:

andrea, in pratica devono portarmi le altre cose che avevo a casa, e nell'altro pc (quello di mio fratello che devono portarmi a breve) ho imbustato un HDD IDE di scorta in caso si dovesse rovinare qualche disco, Pensa, sopra c'è XP sp1 non aggiornato dal 2007 :asd:

Io occai un pochino i mio celeron 800mhz, portandolo da 800 a 1066mhz! Dal 100x8, con una matsonic ms7177c come mobo, lo portai a 133x8. Una bestia!

si, ma non c'è un coppermine su slot 1 :doh: peccato...

ma che è sto celly600?

tantovale che trovo un adattatore (quello di cui parlai in muletto del nelitico nel provarlo l'ha scoperto rotto... :sisi:) Slot1/370 con un celeron tualatin con 100MHz fsb, o no? :sisi:

si, ma non c'è un coppermine su slot 1 :doh: peccato...

ma che è sto celly600?

tantovale che trovo un adattatore (quello di cui parlai in muletto del nelitico nel provarlo l'ha scoperto rotto... :sisi:) Slot1/370 con un celeron tualatin con 100MHz fsb, o no? :sisi:
ci sono i coppermine su slot fino a 1GHz.
Il celly600 è il Celeron Coppermine-128 a 600Mhz, facilmente occabile a 900+

pensavo meglio un Celeron Tualatin 1,4GHz e adattatore slot1/SKT370 mi sembra miglire come idea di unn processore che non ho trovato in rete, il celeron su slot 1 più veloce prodotto è il 433MHz :sisi:

quello che dici tu è si 370 ;)

ragazzi, pensavo, ci girerà 4Story? a mi fratello piace quel gioco, e vorrei fargielo provare su questo Pentium III. non lo so, ma giocando a Mafia (il primo, quello del 2002 che adoro tanto) a 1680x1050 dopo una mezz'ora si riavvia perchè il dissi della vga è bollente :sisi: succede anche se metto a 800x600 senza antialiasing (son diventato quasi cieco :sisi: :lol:) ricordo che la vga è una ati Rage 128 Xpert 2000 32Mb (:asd: questa mi sa che va spostata in crazy topic :lol:) ho letto in giro che serve un Pentium 4 1,6GHz ma essendo a conoscenza che un utente molto noto ha fatto girare Crysis su un PIII Tualatin e Vista su un Pentium II credo che si possa salvare per 4Story il mio Pentium III :asd: i requisiti minimi sono questi:
requisiti minimi che sono questi:
Sistema operativo - Windows 2000/XP/Vista/7 (XP)
CPU - Pentium4 1.6GHz (Pentium 3 500MHz @515)
RAM - 512 Mb (640 Mb PC-133)
Scheda grafica - GeForce4 MX440 64Mb (ati rage xpert 2000 32Mb)
Versione DirectX - DirectX 9.0c (non ne ho idea)
Memoria disco fisso - almeno 2GB (ne ho una decina liberi e 80 in arrivo :asd:)

ricordo che Mafia va leggermente a scatti a 800x600 e riavvia per le temp. che ne dite, si può fare?

ragazzi, pensavo, ci girerà 4Story? a mi fratello piace quel gioco, e vorrei fargielo provare su questo Pentium III. non lo so, ma giocando a Mafia (il primo, quello del 2002 che adoro tanto) a 1680x1050 dopo una mezz'ora si riavvia perchè il dissi della vga è bollente :sisi: succede anche se metto a 800x600 senza antialiasing (son diventato quasi cieco :sisi: :lol:) ricordo che la vga è una ati Rage 128 Xpert 2000 32Mb (:asd: questa mi sa che va spostata in crazy topic :lol:) ho letto in giro che serve un Pentium 4 1,6GHz ma essendo a conoscenza che un utente molto noto ha fatto girare Crysis su un PIII Tualatin e Vista su un Pentium II credo che si possa salvare per 4Story il mio Pentium III :asd: i requisiti minimi sono questi:
requisiti minimi che sono questi:
Sistema operativo - Windows 2000/XP/Vista/7 (XP)
CPU - Pentium4 1.6GHz (Pentium 3 500MHz @515)
RAM - 512 Mb (640 Mb PC-133)
Scheda grafica - GeForce4 MX440 64Mb (ati rage xpert 2000 32Mb)
Versione DirectX - DirectX 9.0c (non ne ho idea)
Memoria disco fisso - almeno 2GB (ne ho una decina liberi e 80 in arrivo :asd:)

ricordo che Mafia va leggermente a scatti a 800x600 e riavvia per le temp. che ne dite, si può fare?
Il rage è un DX6.
P4 1600 = Willamette = buono solo per scaldare, prestazioni = a Tualatin 1000
hai una ventola che ti avanza? se si cerca si farla soffiare sulla VGA, indifferente come la fissi (io sul GeForce2 MX400 moddato a Quadro2 MXR overcloccato usavo una da 80 fascettata da una parte sulla scheda e dall'altra sulla gabbia dei dischi rigidi).
Comunque in ogni caso se trovi un tualatin e una scheda video migliore (nel caso controlla che abbia l'agp con i due "tagli") diventa una macchina assolutamente usabile.

PS: il cirrus logic PCI 1MB che ho nel server batte come scarsità il tuo rage :Asd:

andrea, a quanto ho capito sei un fan dei retrocomputer :asd: è così?

per il gioco che dici girerebbe decentemente? per la vga potrei avere una soluzione... o ne trovo una domani al mercatino, oppure ho una ventola (80x80) in immissione sul frontale (la avevo in avanzo) e l'ho messa in basso frontalmente per raffreddare meglio CPU e VGA, ma le temp non posso misurarle, perchè dicono che è Hardware troppo datato :cav: comunque la vga è bollente, e il dissi della cpu manco tiepido, scalda da poterci fare una grigliata quando fa i Super PI :lol: ma non spegne, ergo la vga ha problemi di temp, o no?

andrea, a quanto ho capito sei un fan dei retrocomputer :asd: è così?
è che non so neanche come mi sono riempito di computer vecchi. ho tipo sui 4 celeron/P3, 1 P4 ed 1 AXP.
comunque il server è un athlon dual core con sistema a 64 bit, 4 giga ram e compagnia bella

per il gioco che dici girerebbe decentemente? per la vga potrei avere una soluzione... o ne trovo una domani al mercatino, oppure ho una ventola (80x80) in immissione sul frontale (la avevo in avanzo) e l'ho messa in basso frontalmente per raffreddare meglio CPU e VGA, ma le temp non posso misurarle, perchè dicono che è Hardware troppo datato :cav: comunque la vga è bollente, e il dissi della cpu manco tiepido, scalda da poterci fare una grigliata quando fa i Super PI :lol: ma non spegne, ergo la vga ha problemi di temp, o no?
con un tulalatin 1200-1400 ed una scheda più moderna non penso che avrà problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro