PROBLEMA Penna usb da 4GB a 2Mb

peppewan

Nuovo Utente
65
6
Salve a tutti, ho combinato un casotto con una penna usb: volevo provare una distro linux live (linux mint), ho scaricato il file iso e con win32 Disk Imager ho fatto scrivere il file nella penna USB che è da 4Gb. Tuttavia poi ho letto e mi sono accorto che avevo mancato un controllo sul file così, volendo formattare la penna USB ho aperto "risorse del computer" ed ho visto che la penna era piena con 2mb rimanenti; ho usato il solito modo per formattare ma mi ha formattato solo quei 2mb ed ora la penna è vista SOLO come da 2mb....c'è modo di recuperarla? Grazie mille
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Probabilmente è perchè lo spazio formattato è di soli 2 MB ed il resto non è più allocato.
Prova a cliccare col destro sul tasto del menù di Windows e vai su "gestione disco". Da li otterrai le informazioni sullo stato della memoria della chiavetta. In teoria dovresti vedere un minuscolo spazio allocato ed un gran spazio non allocato; clicca sullo spazietto allocato col tasto destro e seleziona "estendi volume" selezionandoil valore massimo, poi formatta tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppewan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili