PCI in via di estinzione?

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Salve ragazzi,volevo togliermi un dubbio...
siccome dovrei acquistare una nuova scheda audio (xonar essence) e visto che ci sono 2 versioni una con connessione PCI e una PCI-E
io vorrei comprare la versione PCI (dicono sia migliore della versione PCI-E) ma c'e' un fatto che mi ferma; ho paura che la connessione PCI
verrà eliminata sulle schede madri future e mi rimanga la scheda audio sullo stomaco,è vera questa cosa? o sono solo voci? forse è meglio andare sul sicuro e prendere la versione PCI-E?

Grazie a tutti in anticipo:inchino: e spero che questa domanda possa servire anche ad altri utenti :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non saprei dire se la Xonar PCI sia migliore del modello PCI Express oppure no; quello che è certo è che attualmente il bus PCI è già sparito dai chipset più recenti. :sisi: Gli slot PCI presenti sulle schede madri di nuova generazione (e non tutte li possiedono) sono infatti gestiti da un chip di I/O aggiuntivo che si interfaccia via PCI Express e traduce i segnali PCI in PCI Express e viceversa; dunque è certamente meglio acquistare periferiche PCI Express, il PCI verrà sempre meno implementato.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Non saprei dire se la Xonar PCI sia migliore del modello PCI Express oppure no; quello che è certo è che attualmente il bus PCI è già sparito dai chipset più recenti. :sisi: Gli slot PCI presenti sulle schede madri di nuova generazione (e non tutte li possiedono) sono infatti gestiti da un chip di I/O aggiuntivo che si interfaccia via PCI Express e traduce i segnali PCI in PCI Express e viceversa; dunque è certamente meglio acquistare periferiche PCI Express, il PCI verrà sempre meno implementato.

Ok, allora andrò di PCI-E, grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili