pci-e card GPS

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Hello, esiste una scheda pci-e che aggiunga possibilità di localizzazione GPS, cioè localizzi esattamente dove realmente sono attualmente, senza usare l'opzione di "imposta posizione predefinita" nell'app mappe di windows, siccome vorrei rivelare la mia reale posizione esatta a tutti i sw/app e non solo all'app mappe di windows..

indipendentemente dalla connessione internet utilizzata, che sia ethernet o wifi, che sia connesso a linea fissa o hotspot da smartphone, una scheda pci-e che rilevi la mia posizione, esiste? io non ne ho trovata nemmeno una, a parte soluzioni via usb che evito in assoluto..

tralaltro ho provato a togliere l'impostazione di posizione predefinita dell'app mappe di windows, ma alle volte pare che l'impostazione torni siccome memorizzata chissà dove quell'impostazione.. boh

non il perché mi serve, ma se esiste una pci-e card che faccia al mio caso, anche se il perché lo ho già riferito poco sopra: rivelare la mia reale posizione esatta a tutti i sw/app e non solo all'app mappe di windows..
quindi reale posizione esatta e non una impostata manualmente come predefinita
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,644
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hello, esiste una scheda pci-e che aggiunga possibilità di localizzazione GPS, cioè localizzi esattamente dove realmente sono attualmente, senza usare l'opzione di "imposta posizione predefinita" nell'app mappe di windows, siccome vorrei rivelare la mia reale posizione esatta a tutti i sw/app e non solo all'app mappe di windows..

indipendentemente dalla connessione internet utilizzata, che sia ethernet o wifi, che sia connesso a linea fissa o hotspot da smartphone, una scheda pci-e che rilevi la mia posizione, esiste? io non ne ho trovata nemmeno una, a parte soluzioni via usb che evito in assoluto..

tralaltro ho provato a togliere l'impostazione di posizione predefinita dell'app mappe di windows, ma alle volte pare che l'impostazione torni siccome memorizzata chissà dove quell'impostazione.. boh

non il perché mi serve, ma se esiste una pci-e card che faccia al mio caso, anche se il perché lo ho già riferito poco sopra: rivelare la mia reale posizione esatta a tutti i sw/app e non solo all'app mappe di windows..
quindi reale posizione esatta e non una impostata manualmente come predefinita
Solo USB

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
eh via usb ne vedo vari, quindi sarò contento solo quando trovo una pci-e card a riguardo
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Un eventuale scheda pci-e dovrebbe avere anche l'antenna del ricevitore GPS integrata sul circuito, soluzione non molto sensata, il case metallico e tutte le componenti all'interno, farebbero da schermo attenuando fortemente se non bloccando del tutto il segnale trasmesso dai satelliti.
Per avere una ricezione ottimale l'antenna dovrebbe essere esterna e posizionata in modo da ridurre eventuali ostacoli metallici al minimo.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Per avere una ricezione ottimale l'antenna dovrebbe essere esterna e posizionata in modo da ridurre eventuali ostacoli metallici al minimo.
però da smartphone in casa nessun problema

mentre per la pci-e card gps se avresse le antenne come con le schede wifi non vedrei il problema
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
mentre per la pci-e card gps se avresse le antenne come con le schede wifi non vedrei il problema
dicevo non vedrei il problema, cioè non necessariamente dello stesso tipo delle antenne wifi, ma comunque esternamente al case pc

rispondevo che anche stando dentro casa il gps da smartphone mi funziona, ma avevo interpretato male io, per antenna esterna ti riferivi tutto il tempo solo esterna al case pc

ma in ogni caso non importa anche se gps non preciso, basta che capisca più o meno dove sto, anche se mi localizza a qualche via più distante dall'indirizzo reale

Le antenne gps sono decisamente diverse da quelle wifi.
antenne separate, una al proprio scopo, entrambe esterne al case, in un'unica scheda pci-e (per non occupare più slot pci-e che già non se ne ha troppi)


..mi andrebbe bene una pci-e card anche solo gps, quindi solo per quella funzione, se esiste e non in versione usb si intende
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
..mi andrebbe bene una pci-e card anche solo gps, quindi solo per quella funzione, se esiste e non in versione usb si intende
UP
se esiste qualcosa in versione PCI-E card
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!