PC vs Console

Pubblicità
Peccato che quella volta era NECESSARIO un aggiornamento di Steam. E senza connessione..... :sisi:

LOL fammi capire quindi quando avevi la linea avevi un aggiornamento non completato e quando ti è caduta si è perpetuata la situazione, questa permettimi è s**** LOL
 
Salve a tutti voglio mettere subito in chiaro che non cerco di scatenare una war tra appassionati di console o di pc. Cerco solo dei pareri. Partiamo dal presupposto che il pc non e meglio, la console non e meglio.

Ho avuto svariati pc cosi come le console old gen in passato.

Piano piano ho aggiornato il mio pc, sono passato da un athlon x2 4gb 9800gtx+ ad un fx 6300 8gb r9 270x 4gb credendo di giocare ai titoli recenti discretamente (difatti doveva essere cosi ma.....). Invece sorpresa, io non cerco il massimo dalla grafica ma almeno un framerate decente.

Ecco cosa mi da fastidio:

-Dead rising 3, sembrava un gran bel titolo, già peccato che e mal ottimizzato e con qualsiasi impostazioni ho calli fino a 25fps. Vedo in giro che gioca bene solo chi ha i5/i7 8gb gtx780 r9 290 almeno

-The evil within. Titolo apparentemente ottimizzato, loro garantiscono i 30fps su pc dotati di una scheda tipo la r9 270x. Peccato che con qualsiasi impostazione ho calli fino a 20fps in certi punti e molto spesso. Vedo in giro che gioca bene solo chi ha i5/i7 8gb gtx780 r9 290 almeno

-Watch dogs non ha bisogno di presentazioni, gira male anche su pc da 2000€

-Far cry 4. Ottima grafica ottimo framerate ma anche dopo la terza patch ha stuttering su qualsiasi pc. Da quelli più economici a quelli top.

- AC Unity, ammetto che la grafica è il top. Davvero dettagliato ed impressionante ma serve un pc da oltre 1000 euro per giocare decentemente (30-40fps circa senza scendere sotto i 30 :asd:). Neanche spero in qualche miglioramento perché non esiste nessun gioco ubisoft ottimizzato o per lo meno che nel corso del tempo fu sistemato attraverso patch

Nella lista si possono aggiungere altri esempi ma è per dare l'idea. Insomma o hai un pc top o giochi male, purtroppo e la verità. I giochi citati sono tutti originali e aggiornati.

Non parlo solo per esperienza personale ma anche vedendo i commenti di persone con pc simili al mio o nella media.


Secondo voi e meglio aggiornare sempre il pc ? O passare alla console per stare tranquillo per anni? Intendo di questi tempo Considerando anche il fatto che avendo il pc in descrizione e ovvio che non posso farmi un i7 16gb gtx 970/980, r9 280x, sli o crossfire.


purtroppo con la crisi che c'è far uscire giochi subito significa per una casa passare l'anno fiscale o no e chi se ne frega se poi ti va a scatti tanto hai gia speso i soldi e se anche l'anno prossimo te dici no comunque loro hanno una clientela fissa che non vede i problemi ma compra solo perchè c'è scritto cod o assassin creed tanto pagano altri o sono regali se veramente anche questo gruppo di persone vedesse veramente i problemi ora nel prossimo watch dogs assassin creed il gioco sarebbe perfetto e uscirebbe gia sistemato perchè la casa pur di non perdere la clientela farebbe di tutto per fartelo comprare.
volevo aggiungere un altra cosa la ubisoft fa giochi di ***** ed è in cima non si parla mai di crisi con loro mentre la crytech fa giochi belli ben fatti il suo gioco ryse è l'unico porting con cui non ho MAI avuto problemi e anche ad ultra ho avuto un framerate decente ed è in crisi.
far cry è un gioco ex crytech il suo motore grafico il dunia è sviluppato grazie ad una collaborazione tra ubisoft e crytech chissà perchè far cry è bello o per lo meno non come assassin creed e gli altri giochi ubisoft fanno pena?
 
purtroppo con la crisi che c'è far uscire giochi subito significa per una casa passare l'anno fiscale o no e chi se ne frega se poi ti va a scatti tanto hai gia speso i soldi e se anche l'anno prossimo te dici no comunque loro hanno una clientela fissa che non vede i problemi ma compra solo perchè c'è scritto cod o assassin creed tanto pagano altri o sono regali se veramente anche questo gruppo di persone vedesse veramente i problemi ora nel prossimo watch dogs assassin creed il gioco sarebbe perfetto e uscirebbe gia sistemato perchè la casa pur di non perdere la clientela farebbe di tutto per fartelo comprare.
volevo aggiungere un altra cosa la ubisoft fa giochi di ***** ed è in cima non si parla mai di crisi con loro mentre la crytech fa giochi belli ben fatti il suo gioco ryse è l'unico porting con cui non ho MAI avuto problemi e anche ad ultra ho avuto un framerate decente ed è in crisi.
far cry è un gioco ex crytech il suo motore grafico il dunia è sviluppato grazie ad una collaborazione tra ubisoft e crytech chissà perchè far cry è bello o per lo meno non come assassin creed e gli altri giochi ubisoft fanno pena?


La ubisoft secondo me fa giochi stupendi. Basta guardare AC Unity. Grafica e dettagli senza precedenti.

Ma ha il difetto di far uscire i giochi a meta. Stabiliscono una data, se non è pronto amen. Difatti non ricordo un singolo gioco ubisoft che appena installato girasse bene, bisogna sempre attendere patch su patch driver e via dicendo.

Per fare un altro esempio finalmente mi gioco decentemente Watch dogs con la mod The Worse e textures MalDo. Si, ma dopo quante patch? Ho persino perso il conto.

Che sia colpa delle console next? Non credo sia del tutto vero. Hanno pur sempre 8 core 8gb memoria condivisa ram/v-ram e vga da pc normale. Quindi non vedo perché per pc non dovrebbe essere ottimizzato per girare decentemente su 4-6-8 core 8gb ram e su vga nella media.

Ma tanto i giochi li fanno con i piedi e siamo tutti felici lo stesso. Speriamo in patch driver e miglioramenti quando realmente il gioco dovrebbe già essere finito e testato per la data di lancio.

Ma finche si compra e normale che poi non perdono tempo a ottimizzare. Sarebbe come dire: perché investire altro tempo e denaro quanto poi guadagnammo uguale? non avrebbe senso.
 
LOL fammi capire quindi quando avevi la linea avevi un aggiornamento non completato e quando ti è caduta si è perpetuata la situazione, questa permettimi è s**** LOL

Diciamo che il Mosconi in me prevalse non poco in quei giorni :sisi:
Pertanto, in quel frangente, ho preferito non poco le console pre PS3 ed affini.
 
Rimani con il PC così ti puoi fare le meglio risate(es. Bug acu e relativi fotomontaggi) te lo dice chi ha fatto l'errore più grande: FARE ORA UN PC DA GAMING nel paesaggio alla next gen. Gioco al PC da molto dai lunes e la sfera di lasifer passando per mafia 1 e Splinter cell 1(CAPOLAVORI comprati su giochi per il mio computer) poi sono passato alla Xbox 360 e devo dire che mi piaceva la semplicità: metti il DVD è giochi. Ora sono tornato al PC per giocare ai nuovi titoli perché comprare una console è inutile ti da meno a livello di prestazione e i giochi(meglio parlare di pseudo-giochi/beta) costano troppo.
 
Rimani con il PC così ti puoi fare le meglio risate(es. Bug acu e relativi fotomontaggi) te lo dice chi ha fatto l'errore più grande: FARE ORA UN PC DA GAMING nel paesaggio alla next gen. Gioco al PC da molto dai lunes e la sfera di lasifer passando per mafia 1 e Splinter cell 1(CAPOLAVORI comprati su giochi per il mio computer) poi sono passato alla Xbox 360 e devo dire che mi piaceva la semplicità: metti il DVD è giochi. Ora sono tornato al PC per giocare ai nuovi titoli perché comprare una console è inutile ti da meno a livello di prestazione e i giochi(meglio parlare di pseudo-giochi/beta) costano troppo.

Purtroppo farsi un pc (di fascia alta) adesso è davvero controproducente..ma vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni più avanti (speriamo non troppo)!!! :)
 
Purtroppo farsi un pc (di fascia alta) adesso è davvero controproducente..ma vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni più avanti (speriamo non troppo)!!! :)
Il problema è la scheda video(ho un Asus r9 280x) perché più diventa vecchia più il carico si trasferisce alla CPU. Con una la mia vga e cpu(i5 4690) in fullhd acu ad alto gira tra i 40 e 59 fps e watchdogs ad ultrà tra 45 e 65 fps e allora the division(il PC l'ho fatto proprio per lui) come mi girerà? Mah speriamo che hai ragione
 
Il problema è la scheda video(ho un Asus r9 280x) perché più diventa vecchia più il carico si trasferisce alla CPU. Con una la mia vga e cpu(i5 4690) in fullhd acu ad alto gira tra i 40 e 59 fps e watchdogs ad ultrà tra 45 e 65 fps e allora the division(il PC l'ho fatto proprio per lui) come mi girerà? Mah speriamo che hai ragione

L'errore (senza offesa eh) è costruire il pc per un gioco (che tra l'altro ancora deve uscire)! Ma vedrai che basterà un cambio di VGA!!!
 
L'errore (senza offesa eh) è costruire il pc per un gioco (che tra l'altro ancora deve uscire)! Ma vedrai che basterà un cambio di VGA!!!
Il PC non l'ho fatto solo per quel gioco ma principalmente per lui, cmq ha 3 mesi di vita(settembre 2014) purtroppo dovrò arrangiarmi e sperare in un ottima ottimizzazione
 
Ultima modifica:
Il PC ha 3 mesi di vita(settembre 2014) purtroppo dovrò arrangiarmi e sperare in un ottima ottimizzazione

Parliamoci chiaro:resta una 280x!! Rinuncerai a qualcosa mi ti godrai comunque il gioco ;) e pensa a tutti gli altri giochi che puoi maxare sul pc (non solo quello attuali) :) cazzarola io gioco con una GTX 650!!! :)
 
Lo so non mi sto lamentando del PC ma dell'ottimizzazione, com'è possibile che l'ombra di mordor ad alto a 1280X1024 faccio 90/100 fps e in fullhd faccio 60/80 fps mentre acu alle stesse risoluzioni faccio 50/70 fps e 40 e 59 fps;di grafica non ne capisco molto ma sembrano molto simili.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top