PC vs Console

Pubblicità
Alterno pc a console,
console metti play,giochi se' uno schifo cosi rimane, se è un capolavoro anche.
se si vede male bestemmi:utonto:...e pensi chissà come sarà per pc...
ma GIOCHIIIIIII...ALMENO 2 ORE PIENE.
PC: INIZI A trovare i requisiti un anno prima. quando escono bestemmi...:lol:
Prima ti leggi tutti i forum per prepararti a tutti i problemi del gioco.
Provi il gioco attivi gpu-z real temp-overclock cpu-overclock scheda video sei apposto?ok
play...si gioca? 5 minuti di test,,,
calo fram rate; scendi di risoluzione e dettagli.
torni al forum.. discuti aspetti la pacth,installi migliori delle cose ma non tutte.
sale la scimmia ti compri l'ultimo hardware disponibile anche se sei a secco:(gtx 970 esempio i7).
installi tutto fai test benck 3dmark fiero della potenza si posta il nuovo mostro sul forum.:rock:
overclock altri test:utonto:,voglio il massimo.. devo essere rock solid a 5000mhz con 20 processori :hihi:.
rifaccio tutti i test ed i benck e informo la comunity di essere rock solid
ma dopo tutto questo tempo mi sono dimenticato che......
che bisogna anche giocare.?????
ok premo play gioco con la speranza che un nuovo hardware esca il piu' tardi possibile e che un nuovo gioco non mi metta in difficoltà.
queste sono le differenze..ed io sono uno di quelli che preferisce il pc.....:utonto:
 
Alterno pc a console,
console metti play,giochi se' uno schifo cosi rimane, se è un capolavoro anche.
se si vede male bestemmi:utonto:...e pensi chissà come sarà per pc...
ma GIOCHIIIIIII...ALMENO 2 ORE PIENE.
PC: INIZI A trovare i requisiti un anno prima. quando escono bestemmi...:lol:
Prima ti leggi tutti i forum per prepararti a tutti i problemi del gioco.
Provi il gioco attivi gpu-z real temp-overclock cpu-overclock scheda video sei apposto?ok
play...si gioca? 5 minuti di test,,,
calo fram rate; scendi di risoluzione e dettagli.
torni al forum.. discuti aspetti la pacth,installi migliori delle cose ma non tutte.
sale la scimmia ti compri l'ultimo hardware disponibile anche se sei a secco:(gtx 970 esempio i7).
installi tutto fai test benck 3dmark fiero della potenza si posta il nuovo mostro sul forum.:rock:
overclock altri test:utonto:,voglio il massimo.. devo essere rock solid a 5000mhz con 20 processori :hihi:.
rifaccio tutti i test ed i benck e informo la comunity di essere rock solid
ma dopo tutto questo tempo mi sono dimenticato che......
che bisogna anche giocare.?????
ok premo play gioco con la speranza che un nuovo hardware esca il piu' tardi possibile e che un nuovo gioco non mi metta in difficoltà.
queste sono le differenze..ed io sono uno di quelli che preferisce il pc.....:utonto:
:lol::lol: questo è un ottimo riassunto della vita di un giocatore pc :sisi:
 
Alterno pc a console,
console metti play,giochi se' uno schifo cosi rimane, se è un capolavoro anche.
se si vede male bestemmi:utonto:...e pensi chissà come sarà per pc...
ma GIOCHIIIIIII...ALMENO 2 ORE PIENE.
PC: INIZI A trovare i requisiti un anno prima. quando escono bestemmi...:lol:
Prima ti leggi tutti i forum per prepararti a tutti i problemi del gioco.
Provi il gioco attivi gpu-z real temp-overclock cpu-overclock scheda video sei apposto?ok
play...si gioca? 5 minuti di test,,,
calo fram rate; scendi di risoluzione e dettagli.
torni al forum.. discuti aspetti la pacth,installi migliori delle cose ma non tutte.
sale la scimmia ti compri l'ultimo hardware disponibile anche se sei a secco:(gtx 970 esempio i7).
installi tutto fai test benck 3dmark fiero della potenza si posta il nuovo mostro sul forum.:rock:
overclock altri test:utonto:,voglio il massimo.. devo essere rock solid a 5000mhz con 20 processori :hihi:.
rifaccio tutti i test ed i benck e informo la comunity di essere rock solid
ma dopo tutto questo tempo mi sono dimenticato che......
che bisogna anche giocare.?????
ok premo play gioco con la speranza che un nuovo hardware esca il piu' tardi possibile e che un nuovo gioco non mi metta in difficoltà.
queste sono le differenze..ed io sono uno di quelli che preferisce il pc.....:utonto:

hahahaha perfetto, e il bello è che ad una prima analisi sembra favorevole la parte delle console ma in effetti son d'accordo che non sia affatto così...alla fine diciamocelo regà, ci piace fare i test, usare mille programmi, fare lo screen al volo e condividere qua sopra! Essù...ma vuoi mettere...tutto solo buttato sopra un divano con le braccia che s'addormentano fino che te casca il joystick di mano!
 
Sempre giocato su console (PS2, PSP, PS3 e Nintendo DS/3DS), ma da qualche settimana ho iniziato ad usare anche il PC.
Ho acquistato il mio primo gioco su Steam giusto l'11 novembre: si tratta di Valkyria Chronicles, che ho giocato già su PS3 (conservo ancora gelosamente la copia fisica). Sono quindi andato a colpo sicuro per il primo acquisto sulla piattaforma di Valve, prendendo con 18€ gioco + 4 DLC.
Che dire, 60 fps e 1080p sono davvero il massimo e l'esperienza di gioco è nettamente superiore alla versione originale (e ho un PC obsoleto, come potete vedere dalla mia configurazione).
I prezzi su PC sono veramente incredibili (pensate che i soli DLC di Valkyria Chronicles costano, insieme, circa 12€ su PS3, mentre con 18 ho preso gioco e DLC su PC!), non si paga nulla per l'online e la community di Steam è semplicemente fantastica (guide, mod, consigli, video, suggerimenti, semplici scambi di opinioni sui giochi acquistati, ecc...).
Non nascondo che vorrei acquistare una PS4 quando uscirà Uncharted 4 (mia serie videoludica preferita) o qualche JRPG che, ahime, risulta essere ancora poco presente come genere su PC (qualcosa si inizia a muovere però!), ma Steam, e il mondo del gaming PC in generale, è un qualcosa di fantastico e che meriterebbe sempre più attenzione da parte di tutti! :)
 
ormai ho 33 anni passati,vic20-commodore64 -atari2600-amiga600-sega satur-palystation2-xbox360-pc.
se dovessi solo premere play e giocare mi sarei già annoiato..e questo il bello del pc con suoi pregi e difetti che sia.
ogni hobby al suo costo e sbattimento.
immaginate chi fa le gare con modellismo auto o aereoplani,
chi fa tuning alle auto.
chi fa gare audio car quanti soldi che spendono,
questo è anche un hobby dei meno costosi:vv:
 
Alterno pc a console,
console metti play,giochi se' uno schifo cosi rimane, se è un capolavoro anche.
se si vede male bestemmi:utonto:...e pensi chissà come sarà per pc...
ma GIOCHIIIIIII...ALMENO 2 ORE PIENE.
PC: INIZI A trovare i requisiti un anno prima. quando escono bestemmi...:lol:
Prima ti leggi tutti i forum per prepararti a tutti i problemi del gioco.
Provi il gioco attivi gpu-z real temp-overclock cpu-overclock scheda video sei apposto?ok
play...si gioca? 5 minuti di test,,,
calo fram rate; scendi di risoluzione e dettagli.
torni al forum.. discuti aspetti la pacth,installi migliori delle cose ma non tutte.
sale la scimmia ti compri l'ultimo hardware disponibile anche se sei a secco:(gtx 970 esempio i7).
installi tutto fai test benck 3dmark fiero della potenza si posta il nuovo mostro sul forum.:rock:
overclock altri test:utonto:,voglio il massimo.. devo essere rock solid a 5000mhz con 20 processori :hihi:.
rifaccio tutti i test ed i benck e informo la comunity di essere rock solid
ma dopo tutto questo tempo mi sono dimenticato che......
che bisogna anche giocare.?????
ok premo play gioco con la speranza che un nuovo hardware esca il piu' tardi possibile e che un nuovo gioco non mi metta in difficoltà.
queste sono le differenze..ed io sono uno di quelli che preferisce il pc.....:utonto:

:lol::lol: Tutto vero :lol:
 
poi sarà una mia impressione ma su pc noto utenti molto più seri e rispettosi,su console vai a giocare online ti ritrovi le peggio scorrettezze i peggio insulti anche da bambini di 10 anni che fanno i fighetti credendosi Rambo,non dico che non accade anche qui su pc,ma mi sembra in maniera molto piu contenuta,sarà per l'appunto perchè il mondo pc gaming non è proprio per tutti,la maggior parte degli utenti che trovi on line sono persone che si sono fatte il pc per conto loro,persone che preferiscono passare il sabato sera tranquillamente a giocare tra amici a d&d o cose del genere,insomma persone con una diversa mentalità,mentre su console trovi di tutto e di piu,con questo non voglio dire che chi gioca a console è un poco di buono ci mancherebbe,io come detto ci ho passato 20 anni,ma spesso mi sentivo fuori luogo a fare il bravo mentre gran parte degli altri utenti giocavano sporco,esempio con forza motorsport ci ho perso metà dei capelli dal nervoso che mi facevano venire quei balordi che giocavano solo per buttarti fuori strada :mad: facendo il paragone pc con assetto corsa fin'ora avrò fatto una quindicina di ore online e mi è capitata solo una volta questa cosa..comunque opinione personale,se qualcuno vuole smentire faccia pure,basta che non mi intralci la strada mentre guido :asd:
 
Diciamo che posso confermare. Su console tra insulti parolacce e bimbi non ne potevo più. Ho giocato poco, qualche mesetto ma quel poco mi è bastato :asd:

Ovviamente anche su pc trovi quello che offende, quello che ti da del cheater e quello che rosika ma raramente. Anzi molto raramente.
 
D'altronde ragazzi il PC possono permetterselo soltanto persone mature, non è solo questione di soldi perchè c'è il paparino, ma parlo di cura pazienza e manutenzione...le console son più da bimbi, mi pare ovvio. Più giocattolo.
 
Da quanto giochi su PC? Perché questo e proprio il momento sbagliato per fare un paragone :) siamo in un momento di passaggio tra old gen e next (AHAHHA) gen..riparliamone tra un annetto :)

Ti chiedo da quanto giochi su Pc perché i più anziani pc gamers hanno vissuto diverse fasi di transizioni e sono state tutte simili a queste :) e da ciò deriva-------> non spendere soldi per aggiornare il pc finché non si saranno definite le situazioni :)

In più,consiglio della nonna (che è già stato dato): evitare sempre il D1 :)


Lato positivo del pc,dal punto di vista del gameplay----->le Mod...ragazzi ce ne sono di fantastiche,spesso alcune sono ancora migliori dei giochi base :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da quanto tempo non so dirti di preciso. Ma dai tempi del Pentium 3 a 800mhz (quando era appena uscito ed era il top oltre che ben costoso) . Quindi a conti fatti e da molto.

Ma io preferisco il pc di gran lunga. Ma dall'anno scorso non è più uscito un titolo decente (forse di piu anche). Si passa piu tempo dietro a patch driver 1000 prove mod ecc. A parte titoli Indie ovviamente.

La speranza e che tra driver patch e mod si sistema qualcosa ma tanto se il gioco e nato male non c'e niente da fare. Soprattutto perché dopo qualche patch abbandonano il gioco.
 
io gioco da tanto,ma ragazzi call of duty 2 multiplayer su pc era fantastico,
ora tutta sta fantascenza:utonto:
 
io gioco da tanto,ma ragazzi call of duty 2 multiplayer su pc era fantastico,
ora tutta sta fantascenza:utonto:

Per quel gioco ai tempi avevo cambiato gpu e aggiunto ram. Solo ed esclusivamente per giocarmelo. Era fantastico.

Io sono rimasto a Call of duty Modern Warfare, Poi da li in poi ho solo fatto le campagne single player e basta soprattutto perché ogni anno e sempre fatto peggio.
 
Per quel gioco ai tempi avevo cambiato gpu e aggiunto ram. Solo ed esclusivamente per giocarmelo. Era fantastico.

Io sono rimasto a Call of duty Modern Warfare, Poi da li in poi ho solo fatto le campagne single player e basta soprattutto perché ogni anno e sempre fatto peggio.
io ogni tanto ci gioco ancora al 4 tutti contro tutti..haahahah che macello,
si infatti ma il 2 era top, armi antiche..:asd: ambientazione da guerra vera
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top