PC uso Ufficio/Misto Euro 300/400

Pubblicità
bel dibattito, seguo interessato :D

comunque tra le mie priorità c'è il risparmio, non so ancora se riesco a prendere l'A10 a 120€ altrimenti sto sull'A8 a 85€, ai 140€ dell'I3 non ci arrivo
inoltre con l'I3 dovrei aggiungere la scheda video, e se la evito è meglio

ma le differenze tra I3 e A10 sono molto evidenti? perchè se fosse solo da aspettare qualche minuto non ho problemi, purtroppo preferisco risparmiare
anche perchè poi devo aggiungere monitor e windows

i3 ha la scheda video integrata, sufficiente per quello che devi fare.
Il risparmio è corrente compresa? :)
Perchè per aspettare significa anche consumare più corrente.

Sui 120 qualche i3 forse lo trovi comunque se provi a cercare.. devi però guardarti qualche bench per capire come si comporta rispetto a questi.

i3 ha la scheda video integrata, sufficiente per quello che devi fare.
Il risparmio è corrente compresa?
Perchè per aspettare significa anche consumare più corrente.
principalmente risparmio immediato per l'acquisto del pc, se poi è anche di corrente ben venga :D

Sui 120 qualche i3 forse lo trovi comunque se provi a cercare.. devi però guardarti qualche bench per capire come si comporta rispetto a questi.
ero puntato a provare l'AMD di cui ne parlano tanto bene, anche per i consumi
ma ora mi stai mettendo la pulce nell'orecchio
però non saprei su quale I3 andare, ma se le differenze sono minime sto sull'AMD

hai il 4130 sui 100 e il 4330 sui 120.
La differenza è tanta in single-thread, meno negli altri casi.
Dipende come sono i programmi che usi, lì devi fare un po' di ricerca tu

principalmente risparmio immediato per l'acquisto del pc, se poi è anche di corrente ben venga :D

però non saprei su quale I3 andare, ma se le differenze sono minime sto sull'AMD

mah io rimango dell'idea che in uso ufficio l'amd va benissimo ed il consumo e irrilevante preche lo stress alla cpu e nullo ma in compenso l'amd ha una vga integrata migliore che diciamola tutta, un gioco leggero lo fai girare degnamente se lo pragoni all'i3 con l'integrata e di certo non e un mostro di potenza ma in ufficio quanto vuoi che conti e consumi un apu?

bel dibattito, seguo interessato :D

comunque tra le mie priorità c'è il risparmio, non so ancora se riesco a prendere l'A10 a 120€ altrimenti sto sull'A8 a 85€, ai 140€ dell'I3 non ci arrivo
inoltre con l'I3 dovrei aggiungere la scheda video, e se la evito è meglio

ma le differenze tra I3 e A10 sono molto evidenti? perchè se fosse solo da aspettare qualche minuto non ho problemi, purtroppo preferisco risparmiare
anche perchè poi devo aggiungere monitor e windows

no, ma come dici va bene pure un a8 7600, certo un a10 sarebbe meglio, ma se vuoi risparmiare... autocad adopera la gpu e nel caso di una a10 sei avvantaggiato perchè hai almeno una grafica integrata pari ad una r9 250/260 (per l'a10) ho visto quei banch ma non riguardano il tuo utilizzo quindi puoi andare tranquillo

si infatti come giochi sono a zero, non ne voglio neanche vedere :D
i programmi che uso e i files non sono molto pesanti, faccio comunque operazioni semplici e leggere, niente di complicato
fotoritocco niente, solo qualche piccola modifica ad alcune immagini, sempre tutto leggero
l'unica cosa è che magari apro molti programmi contemporaneamente, molte schede di chrome, etc

Non so, dal tuo utilizzo sembra un uso prevalentemente single-thread che è il punto debole di AMD.
Io considerando il tuo utilizzo e i consumi a favore di Intel starei su intel per questo budget.

Anche perchè poi volendo in futuro è più facile potenziare mettendo un i5 se dovesse servire piuttosto che un altra APU su quel socket.

si infatti come giochi sono a zero, non ne voglio neanche vedere :D
i programmi che uso e i files non sono molto pesanti, faccio comunque operazioni semplici e leggere, niente di complicato
fotoritocco niente, solo qualche piccola modifica ad alcune immagini, sempre tutto leggero
l'unica cosa è che magari apro molti programmi contemporaneamente, molte schede di chrome, etc

aprire molti programmi saturerebbe la ram se per questo ma farli lavorare nello stesso momento e un'altra cosa

eh infatti non ero sicuro :utonto:

non so sarei orientato più sull'AMD ma tengo conto anche dell'i3
nel caso la scheda madre va bene lo stesso?

visto che pure io sono dietro ad un acquisto MOOOOOLTO simile al tuo (ho un thread aperto pure io :asd: ) m'è venuta voglia di "intromettermi" :hihi:

Pure io sono orientato su un APU, anzi sull' A8-7600. Per uso ufficio (nel mio caso gestionale in Farmacia) secondo me è già troppo potente... :)

Invece ti dò una dritta, visto che pure tu come me cerchi (ahinoi :patpat: ) il risparmio: compra da qmaxtech.

visto che pure io sono dietro ad un acquisto MOOOOOLTO simile al tuo (ho un thread aperto pure io :asd: ) m'è venuta voglia di "intromettermi" :hihi:

Pure io sono orientato su un APU, anzi sull' A8-7600. Per uso ufficio (nel mio caso gestionale in Farmacia) secondo me è già troppo potente... :)

Invece ti dò una dritta, visto che pure tu come me cerchi (ahinoi :patpat: ) il risparmio: compra da qmaxtech.
si infatti come detto ero orientato a dividere la spesa in due siti in base al prezzo piu conveniente
uno avevo detto che era amazon, e l'altro è proprio qmaxtech, avendolo letto in altri thread

hai fatto benissimo ad intrometterti, ho visto il tuo thread, configurazione molto simile
ma soprattutto mi ricordo di te in un forum android a noi caro, abbiamo entrambi stesso avatar e nick, o quasi

si è la scelta migliore io a breve ho intenzione di comprare l'a10 7850k... tutti ne parlano benissimo, ho visto il sito che consigli e li viene tutto a prezzi bassissimi e la spedizione la paghi una sola volta... hai acquistato altre volte da loro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro