PC uso Ufficio/Misto Euro 300/400

Pubblicità
grazie ancora ragazzi

credo che per il mio budget sia meglio A8, facendo un resoconto verrebbe fuori cosi:

CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 94,90
Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) Scheda Madre, Nero € 65,13
Kingston HyperX Savage Memoria 4 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP € 50,18
Thermaltake Munich PSU, 430W € 32,09
Case Micro-Atx iTek PIRATE Nero con alimentatore 500W € 28,60
SSD OCZ SS Arc 100 Series 120GB 2.5" 7mm SATA3- Read 475 MB/s; Write 395 MB/s € 56,48
TOTALE IVA COMPRESA : € 327,38

Con l'A10 si sale a 372€, vorrei proprio prenderlo, vedo se le finanze me lo consentono, altrimenti rimango sull'A8
Anche perchè poi dovrei aggiungere la Licenza Windows e il Monitor e sono altri 150-200€
il case va bene sempre quello iniziale?

vorrei prendere tutto su amazon dove sono già registrato e come mi avete detto le spese di spedizione sono gratuite, ma dovrei prendere tutti i pezzi da solo uno dei tanti rivenditori interni?

no anzi i rivenditori interni devi evitarli, devi prendere tutto da amazon inteso come venditore. Te ne accorgi perchè è specificato "venduto e spedito da amazon" in tal modo se qualche componente malauguratamente non dovesse funzionare puoi chiedere la sostituzione gratuita, oltre ad avere sempre la comune garanzia di 2 anni

Ultima modifica da un moderatore:
no anzi i rivenditori interni devi evitarli, devi prendere tutto da amazon inteso come venditore. Te ne accorgi perchè è specificato "venduto e spedito da amazon" in tal modo se qualche componente malauguratamente non dovesse funzionare puoi chiedere la sostituzione gratuita, oltre ad avere sempre la comune garanzia di 2 anni
perfetto :thanks:
domani guardo bene tutti i componenti

ok allora cerco un case che mi piaccia senza alimentatore, dev'essere sempre MicroATX ?
forse meglio prenderne uno piu grande perchè non ho problemi di spazio e se poi voglio aggiungere qualcosa come 1 o 2 hd, dvd, floppy e simili

sinceramente non saprei su quale scheda madre andare, quella che avevi suggerito inizialmente era la AsRock FM2A88M a €48,40 ma se ce ne sono di migliori su quel prezzo è meglio, se no va bene anche quella
arriverei a 310€ con l'A8 e 355€ con l'A10, cercando un case senza alimentatore magari risparmio qualcosa anche li e spero di prendere l'A10

Allora prendi un case atx.
Tanto nelle specifiche c'è scritto cosa supporta, cioè quali formati supporta.

Ps. I floppy non esistono ormai da un po'

ok allora appena ho un pò di tempo guardo meglio per il case
grazie ancora

PS: si lo so che i floppy non ci sono piu, ma a volte mi servono per lavoro, quindi ci metterò un vecchio lettore

ok allora appena ho un pò di tempo guardo meglio per il case
grazie ancora

PS: si lo so che i floppy non ci sono piu, ma a volte mi servono per lavoro, quindi ci metterò un vecchio lettore

Il punto è quello!
Non ci sono nemmeno i connettori sulla scheda madre. Non puoi metterlo fisicamente.
Dovresti fare un sistema totalmente diverso.
Alla ricerca di una scheda madre che abbia ancora quei connettori... cosa che dubito esista.
L'unico sarebbe cercare nell'usato.

- - - Updated - - -

Ovviamente se hai quella necessità...
Ma come mai ancora i floppy?

mmm ok allora lascio perdere
quando mi servirà il floppy userò un vecchio pc
per lavoro a volte capita che servano, perchè le PA o enti non si aggiornano e vogliono ancora i floppy :deserto:

EDIT: ottimo grazie CUBONE

stavo facendo un riepilogo e a quanto pare sono sfortunato, tutti i prezzi sono stati rialzati :suicidio:

Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) Scheda Madre, Nero € 66,29
Kingston HyperX Savage Memoria 4 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP € 50,38
Thermaltake Munich PSU, 430W € 41,38
SSD OCZ SS Arc 100 Series 120GB 2.5" 7mm SATA3- Read 475 MB/s; Write 395 MB/s € 68,99
TOTALE IVA COMPRESA : € 227,04

con AMD A10-7800 da € 141,43 + 227,04 siamo a € 368,47

con AMD A8-7600 da € 98,69 + 227,04 siamo a € 325,73

e manca il case, dovrei prendere un ATX, i componenti vanno bene lo stesso?
mi sto un pò incartando alla ricerca del case senza alimentatore :grat: ma non se ne trova uno con buon alimentatore incluso?
altrimenti se potete indicarmi qualche case decente... grazie

nel mentre provo a cercare da qualche altro rivenditore, magari anche pagando la spedizione risparmio qualcosa

EDIT: la mobo è micro atx e non supporta ram a 2400, max 2133
mi sa che è da rifare la configurazione, altrimenti se con la atx aumentano tutti i prezzi tengo la micro atx, per me non cambia
poi ho trovato su un sito consigliato in altre discussioni l'AMD A10-7800 a 119,59 € e l'A8-7600 a 82,82, e a questo punto potrei tenere l'A10 :bevuta:

Ultima modifica:
Atx o m-atx e questione di espansione per mettere vga e scheda audio. La ram a 2133mhz ce ne sono basta trovare e non ci sono differenze sostanziali tra i marchi se l'uso e quello. A10 o a8 sta a te. Il case buoni con altrettanto ali ne devono nascere, io ti consiglio di non spendere più di 40-45€ per il case

stavo facendo un riepilogo e a quanto pare sono sfortunato, tutti i prezzi sono stati rialzati :suicidio:

Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) Scheda Madre, Nero € 66,29
Kingston HyperX Savage Memoria 4 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP € 50,38
Thermaltake Munich PSU, 430W € 41,38
SSD OCZ SS Arc 100 Series 120GB 2.5" 7mm SATA3- Read 475 MB/s; Write 395 MB/s € 68,99
TOTALE IVA COMPRESA : € 227,04

con AMD A10-7800 da € 141,43 + 227,04 siamo a € 368,47

con AMD A8-7600 da € 98,69 + 227,04 siamo a € 325,73

e manca il case, dovrei prendere un ATX, i componenti vanno bene lo stesso?
mi sto un pò incartando alla ricerca del case senza alimentatore :grat: ma non se ne trova uno con buon alimentatore incluso?
altrimenti se potete indicarmi qualche case decente... grazie

nel mentre provo a cercare da qualche altro rivenditore, magari anche pagando la spedizione risparmio qualcosa

EDIT: la mobo è micro atx e non supporta ram a 2400, max 2133
mi sa che è da rifare la configurazione, altrimenti se con la atx aumentano tutti i prezzi tengo la micro atx, per me non cambia
poi ho trovato su un sito consigliato in altre discussioni l'AMD A10-7800 a 119,59 € e l'A8-7600 a 82,82, e a questo punto potrei tenere l'A10 :bevuta:

ciao, no la scheda madre supporta anche quella da 2400, che come dicevo prima costa qualcosina in meno della 2133:

http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-f2a88xm-d3h.pdf

anzi stando a quanto c'è scritto non dovrebbe fare neanche un downgrade alla versione 2133

come case puoi prendere questo:

Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu: Amazon.it: Informatica

che ospita schede micro-atx

ciao, no la scheda madre supporta anche quella da 2400, che come dicevo prima costa qualcosina in meno della 2133:

http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-f2a88xm-d3h.pdf

anzi stando a quanto c'è scritto non dovrebbe fare neanche un downgrade alla versione 2133

hai ragione
Support for DDR3 2400(OC)/2133/1866/1600/1333 MHz memory modules
GIGABYTE - Motherboard - GA-F2A88X-D3H (rev. 3.0)
leggevo quelle del HD3 e non del D3H :patpat:

mi piace :rock:

ho visto che come prezzi alcuni componenti conviene prenderli in un sito, altri in un altro
quindi credo proprio che dividerò i componenti prendendoli da due siti in base alla convenienza :D

vi aggiorno, grazie ancora :thanks:

Boh, magari hai già deciso, ma su quella fascia di prezzo non c'è anche l'i3-4360 (su amazon a 138)?
Perchè rispetto alla APU te lo godi molto di più in tutte le altre cose che fai tranne il gaming con l'integrata e forse un po' di HSA con LibreOffice (che non so in quanti casi sfrutterai in maniera rilevante)..
AnandTech | The Intel Haswell Refresh Review: Core i7-4790, i5-4690 and i3-4360 Tested

Che poi se volevi consumare poco ha anche un TDP più basso

Boh, magari hai già deciso, ma su quella fascia di prezzo non c'è anche l'i3-4360 (su amazon a 138)?
Perchè rispetto alla APU te lo godi molto di più in tutte le altre cose che fai tranne il gaming con l'integrata e forse un po' di HSA con LibreOffice (che non so in quanti casi sfrutterai in maniera rilevante)..
AnandTech | The Intel Haswell Refresh Review: Core i7-4790, i5-4690 and i3-4360 Tested

Che poi se volevi consumare poco ha anche un TDP più basso

no in questa fascia di prezzo non ci sono paragoni, l'i3 l'avrei messo con una scheda come la r9 270 ma per un'altro scopo... e comunque non avrei scelto quello ma un fx 6300, l'apu gli darà grosse soddisfazioni sotto ogni punto di vista, il tdp è minimo in entrambi se avessi voluto avrei scelto l'a10 7800 ma risparmiare 10watt non ha molto senso

Secondo me meglio un i3 visto che se lo puó permettere, l'apu ha una gpu integrata perfettamente inutile quindi meglio puntare su cpu
Meglio ancora l'fx 6300 per il multitasking ma non ha una gpu integrata e le mobo costano di più... se potesse sforare un po' sarebbe una soluzione migliore secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro