PC uso Ufficio/Misto Euro 300/400

Pubblicità
ma è inutile parlare di prestazioni perchè stai confrontando una scheda video con una scheda madre, non avrebbe senso nemmeno confrontare una scheda video con la grafica integrata di una cpu è ovvio che in tutti i casi una scheda video a parte supera entrambe le grafiche integrate ma lui deve fare un pc da ufficio. Io avrei sempre preso l'apu se poi vuole risparmiare ancora può prendere lìfx
Il socket am3+ di quella mobo é del 2011 o giù di lì, la 9600 del 2002 o giù di lì...

Ma il punto è che deve usare il pc per una sorta di clone autocad, la radeon hd 3000 della scheda madre è inadeguata.

per questo che sto consigliando fin dall'inizio le apu meglio se a10 poi lui è passato con l'i3 che ha una grafica integrata quasi come quella della scheda madre che ho consigliato quindi tanto vale risparmiare.... fermo restando che sono sempre per l'apu

i giochi non mi interessano proprio, ma certo se è molto scadente lasciamo perdere
all'i5 credo di non arrivarci, non me lo posso permettere purtroppo
l'i3 se dual core lo stesso lascio stare e rimango sull'A10 quad core
alla fine non mi serve grande potenza, già con pc di 8-10 anni fa riesco a lavorare quasi tranquillamente

mi rifaccio un conteggio e vedo di fare l'ordine a breve, cerco di prendere tutto da qmaxtech, anche se l'A10 è momentaneamente non disponibile
oppure aspetto che torni disponibile e magari che scendano un po i prezzi, e tanto ci metterà un po di tempo ad arrivare, non ho urgenza di averlo per natale perchè andrò finalmente in ferie

no che non c'è la fa per quel clone di autocad... e poi hai visto che la tua scheda video ha una grafica superiore a quella dell'i5 che hai appena menzionato come ti avevo detto
Con l'i5 giochi a 720p a impostazioni basse con giochi di due anni fa, con la 9600 a 800x600 se sono leggeri, non dire cavolate che la 9600 manco gestisce il full hd probabilmente

per questo che sto consigliando fin dall'inizio le apu meglio se a10 poi lui è passato con l'i3 che ha una grafica integrata quasi come quella della scheda madre che ho consigliato quindi tanto vale risparmiare.... fermo restando che sono sempre per l'apu

Guarda che la grafica dell'i3 è nettamente meglio di quella della scheda madre non c'è un paragone. Una è Intel HD Graphics 4600, l'altra una Radeon HD 3000.. la radeon HD 3000 ti fa partire al max il desktop, con l'altra ci lavori e ci fai gaming a bassa risoluzione e bassi dettagli.

l'APU è migliore come grafica ma se a lui non serve il 3d è potenza grafica sprecata, mentre il maggiore IPC e le migliori performance in single-thread dell'i3 gli tornano utili nelle applicazioni da ufficio. Senza contare l'espandibilità a i5 in futuro se dovesse aver bisogno di potenza maggiore.

i giochi non mi interessano proprio, ma certo se è molto scadente lasciamo perdere
all'i5 credo di non arrivarci, non me lo posso permettere purtroppo
l'i3 se dual core lo stesso lascio stare e rimango sull'A10 quad core
alla fine non mi serve grande potenza, già con pc di 8-10 anni fa riesco a lavorare quasi tranquillamente

mi rifaccio un conteggio e vedo di fare l'ordine a breve, cerco di prendere tutto da qmaxtech, anche se l'A10 è momentaneamente non disponibile
oppure aspetto che torni disponibile e magari che scendano un po i prezzi, e tanto ci metterà un po di tempo ad arrivare, non ho urgenza di averlo per natale perchè andrò finalmente in ferie
All'i5 ci arrivi peró se hai bisogno di più potenza grafica la apu a10 7800 é una scelta forzata

Guarda che la grafica dell'i3 è nettamente meglio di quella della scheda madre non c'è un paragone. Una è Intel HD Graphics 4600, l'altra una Radeon HD 3000.. la radeon HD 3000 ti fa partire al max il desktop, con l'altra ci lavori e ci fai gaming a bassa risoluzione e bassi dettagli.

l'APU è migliore come grafica ma se a lui non serve il 3d è potenza grafica sprecata, mentre il maggiore IPC e le migliori performance in single-thread dell'i3 gli tornano utili nelle applicazioni da ufficio. Senza contare l'espandibilità a i5 in futuro se dovesse aver bisogno di potenza maggiore.

gli serve per quel clone di cad e non fa nulla ne con l'i3 e neanche con i5, con 3000hd ci lavori benissimo e se vuoi ci giochi pure ma lui non deve giocare deve solo lavorare

https://www.youtube.com/watch?v=ZTibbSF9Ltk

Ti rendi conto che hai linkato una integrata Intel mentre quella nella scheda madre è amd? Sono due schede diverse con quella amd non ci fai nulla

Con l'integrata Intel fa tutto quello che deve senza problemi

Ti rendi conto che hai linkato una integrata Intel mentre quella nella scheda madre è amd? Sono due schede diverse con quella amd non ci fai nulla

che centra è ovvio che sono due integrate diverse ma sempre 3000hd mica tra intel e amd cambia lo standard

- - - Updated - - -

tieni ti metto pure il link di un game play con la scheda madre che ho consigliato

https://www.youtube.com/watch?v=MQmoT9PShZo

Ultima modifica da un moderatore:
che centra è ovvio che sono due integrate diverse ma sempre 3000hd mica tra intel e amd cambia lo standard

- - - Updated - - -

tieni ti metto pure il link di un game play con la scheda madre che ho consigliato

https://www.youtube.com/watch?v=MQmoT9PShZo
"Sempre 3000hd mica tra intel e amd cambia lo standard"
Deciframi questa frase
Con la hd 3000 manco ci girano i video di youtube probabilmente, figurati call of duty

Ps quella mobo fa pena quasi quanto la gpu integrata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro