PROBLEMA PC si spegne dopo pochi secondi...Consigli???

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
stessa situazione infatti sto seguendo anche la tua discussione solo che io ho una msi gd55...non riesco a capire quali led dici??? se intendi led 1 fino a 5 quelli blu a me si accendono tutti e poi si spengono insieme ma per ultimo led 1 non so decifrarli...io avevo mandato indietro anche l'ali avevo un corsair ax750 e invece non era lui ora ho preso un ax760i il nuovo ma non ho risolto il problema ero sicuro si trattasse di quello ma niente penso che non sia il proc quindi mando indietro la scheda madre
che s****aaa
fammi sapere se risolvi
grazie
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
si infatti a me non c'è!! e a cosa corrisponde il numero?? errore di che tipo?
hai provato un altro banco di ram per vedere se quello è il problema??
 
Ultima modifica:

Riccardo123

Nuovo Utente
118
7
appare il codice 55 , nel manuale c'e' scritto che significa "early memory initialization" , ho provato a mettere le ram in qualsiasi combinazione, inutilmente. Ora vado a testare ram e psu , se risultano funzionanti mando la mobo in rma. Intanto compro una z77a-g43 dall'amazzone che non ce la fo a stare 1-2 mesi senza pc decente.
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
ok allora fammi sapere cosi chiedo rma anche io... cmq o sono le ram o il proc o la scheda madre il psu io l'ho addirittura cambiato inutilmente, ti conviene testare anche il processore già che ci sei non si sa mai
aspetto tue notizie....! le testi oggi le ram????
dove hai acquistato la scheda madre???
grazie
 
Ultima modifica:

Riccardo123

Nuovo Utente
118
7
la madre l'ho comprata dalla e_chiave inglese , se e' il procio mi sparo , credo non avrebbe senso un guasto improvviso con un overclock a 4,2 Ghz a1,18V e temperature da ibernazione.
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
si lo so però può essere di tutto a questo punto secondo me o la scheda madre o il proc perchè ho escluso tutto rimanendo solo questi due per fare la prova e ancora non andava, poi addirittura ho levato anche il processore e il pc non si è spento come le volte precedenti, le luci dei led erano accesi e il psu è andato tipo in stanby con pc acceso e non succedeva niente schermo nero non so che fare
vai oggi a testare le ram e il resto??
 

Riccardo123

Nuovo Utente
118
7
devo vedere se un mio amico e' disponibile oggi o domani, appena faccio i test ti aggiorno

- - - Updated - - -

il mio amico lo trovo domani, entro le 20/21 di sera avro' un responso definitivo (anche se sono sicuro al 97% che sia la mobo) , intanto mi sono comprato la z77a-g43 dall'amazzone , piccolo investimento per poter testare in futuro i componenti in casa e per fermare l'agonia attuale : dopo 5-6 mesi di pc superveloce non si puo' tornare ad usare un pc del 2001 xD
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
ok allora resto in attesa di sapere il responso cosi da organizzarmi...chi ti ha detto che ci vogliono due mesi per riavere la mobo nuova o funzionante?? è sicuro che ci vuole tutto questo tempo???
grazie
 

Riccardo123

Nuovo Utente
118
7
sono pessimista, tutto qui xD
una volta per la riparazione di un monitor lcd della acer ho aspettato circa 2 mesi , secondo me bisogna aspettare minimo 2 settimane , poi bho.
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
vabbe mi informo meglio in caso ci vuole tutto questo tempo prendo anche io una sostituta...allora aspetto il tuo responso per domani ....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili