PROBLEMA Pc gaming si accende poi si spegne

Pubblicità
altra cosa magari puo sembrare stupida ma la chiedo lo stesso. Ho un psu da 850w, 1 monitor da 2k lg, 1 monitor fhd, una stufetta da 1200w che accendo d'inverno ormai non piu fa caldo. Il tutto è collegato a una ciabatta 10a exstrastar da massimo 2500w. Va bene oppure è meglio dividere il tutto? Non vorrei sovraccaricare la presa
bastare basta

bastare basta
Comunque in questi giorni ho giocato un po' e ogni tanto dopo un paio di ore di gioco continuative il 7800 ha picchi di 82 gradi, so che è abbastanza normale però siamo in inverno e ho un Corsair h150i 360mm come dissipatore. È l'estate che mi fa un po' paura perché farà caldo. Hai qualche modo per cercare di abbassare la temp della cpu?

Comunque in questi giorni ho giocato un po' e ogni tanto dopo un paio di ore di gioco continuative il 7800 ha picchi di 82 gradi, so che è abbastanza normale però siamo in inverno e ho un Corsair h150i 360mm come dissipatore. È l'estate che mi fa un po' paura perché farà caldo. Hai qualche modo per cercare di abbassare la temp della cpu?
E normale è dato dal pbo non funziona come credi

in gioco i picchi avvengono all'ioniizo perhcè moltissimi giochi compilano gli shaders quindi viene utilizzato il processore con tutti i core e tutti i thread

E normale è dato dal pbo non funziona come credi

in gioco i picchi avvengono all'ioniizo perhcè moltissimi giochi compilano gli shaders quindi viene utilizzato il processore con tutti i core e tutti i thread
Quindi si lascia così? A quale temperatura c'è da iniziare a preoccuparsi? giusto per capire soprattutto per l'estate

Quindi si lascia così? A quale temperatura c'è da iniziare a preoccuparsi? giusto per capire soprattutto per l'estate
le temprrature dei ryzen vengono limitate e possono avere picchi perrchè la dissipazione che hai lo consente e perchè l'IHS è leggermente più "spesso"

Non devi preoccuparti tu ma lo fa in automatico il sistema limitando i parametri di funzionamento all'occorrenza

I ryzen funzionano secondo un meccanismo di "boost" piuttosto complesso chje tiene conto di diversi fattori tra cui anche le temperature

Volendo puoi abbassare la curva per fare un leggero UV a -20 su tutti i core, ma non ci sta nulla da preoccuparsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro