PROBLEMA PC SI BLOCCA CON SCHERMATA NERA

maverick_s84

Utente Attivo
123
22
Salve a tutti,
come da titolo il pc mentre navigo in internet (quindi nulla di impegnativo) si blocca, partono le ventole al max e rimane la schermata nera e per spegnerlo devo farlo dall'interruttore dell'alimentatore altrimenti tenendo premuto il tasto di accensione del pc non accade nulla.
Detto ciò, premetto che al verificarsi di questo problema, ho sostituito i componenti già nuovi del mio pc con altri nuovi componenti, tranne cpu, ram e m.2 ma il problema è rimasto. Dunque ho ristretto il campo a questi 3 per forza di cose..Avevo escluso le ram perchè ho fatto 5 ore di memtest superato senza errori, ma a questo punto non so più che pensare. Avete consigli in merito?
Grazie a quanti mi risponderanno
Buone feste a tutti

P.S.
Questa è la mia configurazione:

AMD 2700X
ASUS STRIX X470-i
G.SKILL 2X8GB RGB 3200 mhz
M.2 SAMSUNG 960 PRO 512 GB
HDD SEAGATE 2 TB
HDD SEAGATE 3 TB
SEASONIC ULTRA PRIME TITANIUM 750W
EVGA RTX 2070 XC
H115i PRO RGB
NZXT H200i
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Sera.

Hai provato senza l' ssd M.2?
Hai aggiornato il bios all' ultima versione?
 

maverick_s84

Utente Attivo
123
22
Sera.

Hai provato senza l' ssd M.2?
Hai aggiornato il bios all' ultima versione?

Ciao non ho ancora provato senza m.2, mi procuro un hard disk e provo. Cmq in questi ultimi 2 giorni avevo formattato e reinstallato Windows e il pc ha funzionato senza problemi fino a ieri sera quando mentre navigavo in internet si è ripresentato lo stesso problema...
Quando provo con altro hard drive posso fare una clonazione del mio attuale sistema su l'altro hdd?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili