PROBLEMA Schermo nero con gpu dedicata

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Buona sera, ultimamente sto avendo un grosso problema. In pratica l’altro giorno avevo comprato una rtx 3060 usata però quando la collegavo e ci attaccavo l’hdmi, quando accendevo il pc lo schermo rimaneva nero anche se nel bios mettevo come schermo principale la pcie… se invece collegavo l’hdmi alla scheda madre la integrata mandava segnale video e riuscivo ad utilizzare il pc. Pensando che il venditore mi avesse fregato, ho mando indietro la scheda con tutto subito ed me ne sono fatta prestata una da un mio amico (1050ti). Anche questo l’ho collegata e lo schermo rimaneva nero e, con l’aiuto di una persona conosciuta su internet sono riuscito a capire che il problema fosse lo slot m2. In pratica nella mia scheda madre ho degli slot m2 che non sono indipendenti e che quindi per funzionare rubano energia che servirebbe al pcie, ho quindi disattivato l’m2 e la gpu funzionava. Oggi, ho acceso il pc e lo schermo rimaneva nero, ho provato a resettare il bios e a reimpostarlo ma nulla. Cosa può essere? La configurazione è la seguente: Asus prime b250 pro; i7 7700; 16gb ram; alimentatore cooler master white 750w; ssd 500 gb;hdd 1tb.
Aggiungo che andando su gestione dispositivi mi compaiono questi 2 dispositivi in cui c’è scritto che windows non riesce ad installare i driver
 

Allegati

  • IMG_7988.jpeg
    IMG_7988.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 9

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buona sera, ultimamente sto avendo un grosso problema. In pratica l’altro giorno avevo comprato una rtx 3060 usata però quando la collegavo e ci attaccavo l’hdmi, quando accendevo il pc lo schermo rimaneva nero anche se nel bios mettevo come schermo principale la pcie… se invece collegavo l’hdmi alla scheda madre la integrata mandava segnale video e riuscivo ad utilizzare il pc. Pensando che il venditore mi avesse fregato, ho mando indietro la scheda con tutto subito ed me ne sono fatta prestata una da un mio amico (1050ti). Anche questo l’ho collegata e lo schermo rimaneva nero e, con l’aiuto di una persona conosciuta su internet sono riuscito a capire che il problema fosse lo slot m2. In pratica nella mia scheda madre ho degli slot m2 che non sono indipendenti e che quindi per funzionare rubano energia che servirebbe al pcie, ho quindi disattivato l’m2 e la gpu funzionava. Oggi, ho acceso il pc e lo schermo rimaneva nero, ho provato a resettare il bios e a reimpostarlo ma nulla. Cosa può essere? La configurazione è la seguente: Asus prime b250 pro; i7 7700; 16gb ram; alimentatore cooler master white 750w; ssd 500 gb;hdd 1tb.
Aggiungo che andando su gestione dispositivi mi compaiono questi 2 dispositivi in cui c’è scritto che windows non riesce ad installare i driver
Controlla se in Windows update hai qualche driver da installare fra le cose facoltative
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buona sera, ultimamente sto avendo un grosso problema. In pratica l’altro giorno avevo comprato una rtx 3060 usata però quando la collegavo e ci attaccavo l’hdmi, quando accendevo il pc lo schermo rimaneva nero anche se nel bios mettevo come schermo principale la pcie… se invece collegavo l’hdmi alla scheda madre la integrata mandava segnale video e riuscivo ad utilizzare il pc. Pensando che il venditore mi avesse fregato, ho mando indietro la scheda con tutto subito ed me ne sono fatta prestata una da un mio amico (1050ti). Anche questo l’ho collegata e lo schermo rimaneva nero e, con l’aiuto di una persona conosciuta su internet sono riuscito a capire che il problema fosse lo slot m2. In pratica nella mia scheda madre ho degli slot m2 che non sono indipendenti e che quindi per funzionare rubano energia che servirebbe al pcie, ho quindi disattivato l’m2 e la gpu funzionava. Oggi, ho acceso il pc e lo schermo rimaneva nero, ho provato a resettare il bios e a reimpostarlo ma nulla. Cosa può essere? La configurazione è la seguente: Asus prime b250 pro; i7 7700; 16gb ram; alimentatore cooler master white 750w; ssd 500 gb;hdd 1tb.
Aggiungo che andando su gestione dispositivi mi compaiono questi 2 dispositivi in cui c’è scritto che windows non riesce ad installare i driver
Ciao, puoi postare il modello esatto di sta 3060?
Il BIOS della scheda madre lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile rilasciata, non in BETA, dal sito ufficiale della scheda madre ?
Provato a dare una passata con DDU?
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Controlla se in Windows update hai qualche driver da installare fra le cose facoltative
Ciao, puoi postare il modello esatto di sta 3060?
Il BIOS della scheda madre lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile rilasciata, non in BETA, dal sito ufficiale della scheda madre ?
Provato a dare una passata con DDU?
Grazie per le risposte, per quanto riguarda i driver devo aggiornarne qualcuno, poi provo. La 3060 non ce l’ho più perché pensavo che ne avessi comprata una difettosa… ora sto provando con una 1050 ti in prestito. Ddu ho già provato e ho provato sia la versione beta del bios e sia quella prima non beta.
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Ciao, puoi postare il modello esatto di sta 3060?
Il BIOS della scheda madre lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile rilasciata, non in BETA, dal sito ufficiale della scheda madre ?
Provato a dare una passata con DDU?
In pratica con l’integrata riesco ad utilizzare il pc senza problemi ed invece con la gpu esterna non vedo nulla. Può essere il bios impostato male? La mia scheda madre è la asus priem b250 pro
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
In pratica con l’integrata riesco ad utilizzare il pc senza problemi ed invece con la gpu esterna non vedo nulla. Può essere il bios impostato male? La mia scheda madre è la asus priem b250 pro
Ma il cavo video lo togli dalla integrata e lo attacchi alla dedicata, giusto? .
Prova a far così: monta la dedicata, collega il cavo video alla dedicata, segui questo tutorial e avvia.
Vedi se parte.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili