PC si blocca con BSOD durante installazione di Windows Xp

Funnyskate

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel i5 6400
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
ASrock Z170 Pro4S
HDD
Samsung SSD 980 500Gb
RAM
992Mb
GPU
Kingston HyperX Fury 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz
Monitor
Samsung Odyssey G3 24" | Dell U2414Hb
PSU
Corsair CS750M
Case
Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912
OS
Windows 10
Buonasera a tutti c: Premetto di star usando il telefono, ergo scusate errori ortografici (pure grammaticali). Il padre di un mio amico mi ha portato un pc dal suo ufficio da assemblare (scusate se la sezione non é giusta,non ne ho trovata una migliore). In caserma aveva già provato ad avviarlo e funzionava correttamente. Arriva a casa,lo monto e già si presenta un problema: legge l'HDD all'accensione e nel BIOS ma non lo rileva all'avvio del S.O. Vabbé, prendo un HDD vecchio,installo windows XP ice e va tutto bene. Scarico steam e inizio a giocare a tutti i giochi che non potevo usare prima. Una settimana perfetta,poi arriva il lunedì letale. Avvio L4D2,carico una partita on-line, appena finisce di caricare la mappa si riavvia il pc. Pensai :"forse un sovraccarico dei server di Steam",riavvio L4D2 in singleplayer e il gioco parte. Avvio C-S: Source,carica la mappa e si riavvia il pc. Lo fa un paio di volte e poi parte il gioco. Inizia a farlo con tutti i giochi: Sanctum,Race07, little inferno, F1 challenge 02, etc... Appena finisce il caricamento della mappa,quando dovrebbe uscire quest'ultima,il pc si riavvia, a volte con BSOD e a volta senza dir nulla. La cosa inizia a preoccuparmi e noto che lo fa anche se non gioco. Lascio il pc su desktop senza far nulla,pensando che fosse un problema di surriscaldamento, e noto che da la schermata blu anche senza far nulla. Con l'avanzare del tempo diventavano sempre più frequenti,fin quando non mi sono stancato e ho deciso di formattare. Sbaglio letale, suppongo: ora da le schermate blu anche mentre installo windows XP ice
Ho provato con XP professional,ice v6 e ice v3. Sempre il solito risultato. A volte si impalla anche mentre formatta. Ho provato a cambiare HDD ma nulla. Avevo salvato i codici delle BSOD su google keep ma sono scomparsi :/ A volte mi suggeriva di smontare i nuovi componenti(classico),a volte la scheda video etc. Ho provato anche a cambiare la scheda video ma non cambia nulla. Il cavo AVG non va nell'attacco della Scheda Madre,penso si sia deformato. Ogni possibile soluzione dei codici che cercavo indicava sempre la RAM. Purtroppo di RAM recenti a casa non ne ho,solo vecchie. Ho provato a usare quelle ma ovviamente non andava. Come devo fare? Devo acquistare un GB di RAM?
Componenti del pc
Scheda madre: FSB1066 Dual Core CPU dual channel DDR 400/DDRII667
Processore: Intel Pentium 4
Scheda video: GeForce 315 512 MB DDR 3
RAM: MDGVD5F3H4860D1E02 DDR400(2.5) da 512 MB cadauna (tot 2)
Hard disk:vari e vecchi
Alimentatore: 500W purtroppo non riesco a leggere il nome.
Devo aggiungere altro? Scusatemi se ho saltato qualcosa e se non sono stato troppo esauriente. Sono così arrabbiato che non lo tocco da due mesi.
Ah ora mo é tornato in mente. Dopo l'ambaradan ho provato a smanettare nel BIOS e ho notato che la CPU parte a 60 gradi per poi arrivare rapidamente a 70 gradi. Errore di lettera o proprio surriscaldamento? Posso usare la pasta termica di mio padre? Fa l'idraulico. Ah, tastiera ps2 e mouse USB con adattatore ps2. Scusate il caos :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili