Pc si avvia ma non carica il so

Riccardo73

Utente Attivo
54
0
CPU
Phenom x6 1090t
Scheda Madre
m4a87td/usb3
HDD
wd 1 tb
RAM
4 gb
GPU
sapphire 7870 oc edition 2 gb
PSU
enermax 650 watt
Case
cm stormscout
OS
windows 7 ultimate
Ciao a tutti stasera il pc non avvia il so, in pratica carica la schermata della mb, dopodiche' lo schermo rimane nero, riesco normalmente ad entrare nel bios, lo schermo presenta delle linee verdi e rosse, dentro il pc sembra tutto a posto, il led della mb e' acceso verde, ho provato a formattare il so nello stesso hard disk ma mi dice ad un certo punto che l'installazione non e' andata a buon fine, puo' essere appunto l'hard disk andato? Grazie a chi puo' aiutarmi
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti stasera il pc non avvia il so, in pratica carica la schermata della mb, dopodiche' lo schermo rimane nero, riesco normalmente ad entrare nel bios, lo schermo presenta delle linee verdi e rosse, dentro il pc sembra tutto a posto, il led della mb e' acceso verde, ho provato a formattare il so nello stesso hard disk ma mi dice ad un certo punto che l'installazione non e' andata a buon fine, puo' essere appunto l'hard disk andato? Grazie a chi puo' aiutarmi
Tutto sembra portarr all'hard disk... L'unico modo per saperlo é fare dei test, prova collegare l'hdd ad un altro pc e vedi se ti dá problemi, oppure sostituiscilo direttamente e montane uno nuovo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti stasera il pc non avvia il so, in pratica carica la schermata della mb, dopodiche' lo schermo rimane nero, riesco normalmente ad entrare nel bios, lo schermo presenta delle linee verdi e rosse, dentro il pc sembra tutto a posto, il led della mb e' acceso verde, ho provato a formattare il so nello stesso hard disk ma mi dice ad un certo punto che l'installazione non e' andata a buon fine, puo' essere appunto l'hard disk andato? Grazie a chi puo' aiutarmi
Quando compaiono linee colorate anomale (o quadratini, o il testo appare rovinato), al 99% ciò significa che la scheda grafica si è guastata; se è così, il sistema operativo non riesce a partire, proprio perché non riesce a inizializzare la grafica.
 

Riccardo73

Utente Attivo
54
0
CPU
Phenom x6 1090t
Scheda Madre
m4a87td/usb3
HDD
wd 1 tb
RAM
4 gb
GPU
sapphire 7870 oc edition 2 gb
PSU
enermax 650 watt
Case
cm stormscout
OS
windows 7 ultimate
Quando compaiono linee colorate anomale (o quadratini, o il testo appare rovinato), al 99% ciò significa che la scheda grafica si è guastata; se è così, il sistema operativo non riesce a partire, proprio perché non riesce a inizializzare la grafica.

Ho formattato installando il so in un'altra partizione ed ora e' tutto a posto, mu sa che era proprio l'hd, infatti il pc mi vede quella partizione ma non me la fa nemmeno formattare, dovro' scollegarla manualmente dalla mobo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili