PROBLEMA PC si accende solo dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione

Fiore Zaccaria

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro questo problema sul mio pc fisso ovvero:

Quando vado ad accenderlo non da segni di vita, sul monitor esce 'No signal' ma nel case tutte le ventole, luci sono in funzione.

per riaccenderlo devo staccare l'alimentazione e collegarla nuovamente ( a volte anche un paio di volte) . Navigando sul forum ho trovato un problema simile datato anno 2017
in quel caso si trattava della scheda madre..

Volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e come ha risolto.

PS la scheda madre non emette nessun beep o suono particolare
PPS una volta che il pc si accende è tutto ok, posso giocare, lavorare, tenerlo accesso tutto il giorno senza nessun problema

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb
MB: Asrock b150m pro4
RAM: 16 gb Corsair Vengeance (4x4)
Alimentatore: Corsair VS650 650W
CPU: intel i5 6500

Soluzione
E' possibile che si sia usurato al punto da non riuscire sempre ad erogare la corretta tensione.
Provo a immagine eh, in ogni caso la sua cattiva reputazione è un dato di fatto.

Al tuo posto (a prescindere se sarà lui o meno la causa del problema) lo cambierei il prima possibile.

Tidus88

Utente Attivo
867
364
CPU
Ryzen 2400G
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 970 Compact Inno3D
Monitor
Philips 27" 278C4QHSN/00
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Aerocool Aero-500-BC
OS
Windows 10
Senza saper né leggere né scrivere, leggo il modello dell'alimentatore e penso subito che possa essere lui l'imputato.

Ha una pessima reputazione.

Tidus88

Utente Attivo
867
364
CPU
Ryzen 2400G
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 970 Compact Inno3D
Monitor
Philips 27" 278C4QHSN/00
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Aerocool Aero-500-BC
OS
Windows 10
E' possibile che si sia usurato al punto da non riuscire sempre ad erogare la corretta tensione.
Provo a immagine eh, in ogni caso la sua cattiva reputazione è un dato di fatto.

Al tuo posto (a prescindere se sarà lui o meno la causa del problema) lo cambierei il prima possibile.

• Like
Reactions: Fiore Zaccaria
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 597 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 335 35.9%