Pc si spegne e non si accende piu

Peppe256

Nuovo Utente
23
1
Salve ragazzi, mi capita qualche volta che il pc si spegne e non si accende più, l'unico modo per farlo riaccendere e smontare mezzo pc ( ho la gpu e i tubi del radiatore che stanno sopra la batteria ) e togliere la batteria tampone.
Mi è capitato mentre giocavo a the finals, ad apex e anche a cs2, ho pensato che fosse un problema di alimentatore ho un nzxt 650w ed ho pensato che quando il pc va ad utilizzare i componenti al massimo per un bel pò di tempo non regge.

Ho un 5800x, 7900xt, b550 tomahwk, arctic liquid da 360, 32gb ram e 2 nvme

Ho fatto il reso dell'alimentatore ed ho preso un corsair rm 850x.
Riflettendoci non riesco a capire se possa essere l'alimentatore o la scheda madre, perché solo togliendo la batteria tampone si avvia il pc, ed ho anche provato ad abbassare i settaggi dei giochi cosi da abbassare il wattaggio richiesto e per un bel periodo non mi ha dato problema, ma come ho detto prima giocando a the finals che penso sia un gioco " leggero " lo tenevo sparato al massimo anche con il RT e dopo 2 ore di sessione mi è capitato di nuovo sto problema. Sono qui a chiedere un vostro aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'alimentatore non c'entra nulla controlla le temperature
 

Peppe256

Nuovo Utente
23
1
l'alimentatore non c'entra nulla controlla le temperature
Le temperature sono sempre abbastanza basse, solo il processore sale sui 75°/80° in full load 100% fisso, mi è capitato su the last of us 2, ho preso il nuovo alimentatore ho fatto una sessione su the finals di un paio di ore in live su twich e per ora sembra tutto normale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili