PROBLEMA PC si accende solo dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione

Fiore Zaccaria

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro questo problema sul mio pc fisso ovvero:

Quando vado ad accenderlo non da segni di vita, sul monitor esce 'No signal' ma nel case tutte le ventole, luci sono in funzione.

per riaccenderlo devo staccare l'alimentazione e collegarla nuovamente ( a volte anche un paio di volte) . Navigando sul forum ho trovato un problema simile datato anno 2017
in quel caso si trattava della scheda madre..

Volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e come ha risolto.

PS la scheda madre non emette nessun beep o suono particolare
PPS una volta che il pc si accende è tutto ok, posso giocare, lavorare, tenerlo accesso tutto il giorno senza nessun problema

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb
MB: Asrock b150m pro4
RAM: 16 gb Corsair Vengeance (4x4)
Alimentatore: Corsair VS650 650W
CPU: intel i5 6500
 
Soluzione
E' possibile che si sia usurato al punto da non riuscire sempre ad erogare la corretta tensione.
Provo a immagine eh, in ogni caso la sua cattiva reputazione è un dato di fatto.

Al tuo posto (a prescindere se sarà lui o meno la causa del problema) lo cambierei il prima possibile.

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Senza saper né leggere né scrivere, leggo il modello dell'alimentatore e penso subito che possa essere lui l'imputato.

Ha una pessima reputazione.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
E' possibile che si sia usurato al punto da non riuscire sempre ad erogare la corretta tensione.
Provo a immagine eh, in ogni caso la sua cattiva reputazione è un dato di fatto.

Al tuo posto (a prescindere se sarà lui o meno la causa del problema) lo cambierei il prima possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fiore Zaccaria
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili