Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
si ,anche le ram possono non far accendere il monitor come tutto il pc.
p.s le ram sarebbe meglio metterle sempre uguali (128mb con 128mb ,512 con 512 1gb con 1gb e cosi via) e sempre con la stessa frequenza.
Niente... anche questo tecnico dice sia la scheda madre e ovviamente x far soldi che bisogna fare tutto nuovo. Io sono allettato e non conoscendo il tipo ho preferito far riprendere il pc. Si accendono tutte le lucette e fà tutti i rumorini, ma nn parte la schermata. Come ho scritto sopra... parte o meglio... partiva solo quando flesciavano le luci tastiera e luce nel mouse. :(
Ho una vecchia ASUS, ma dovrei staccare il dissipatore e il processore dalla ASROCK per provarla... Il dissipatore sembra incollato :confused: .. Vedrò di documentarmi... Ho un intel pentium 4 da 2600 ghz di 12 anni.. e se fosse lui il problema ??? Sù ebay ho visto processori a 15-20 euro :eek: :eek: .. Pensavo che il processore fosse il pezzo più costoso e invece è la motherboard la regina. Grazie a chi risponde.
scusa potresti dirmi tutti i componenti del tuo pc?? è un assemblato o pre assemblato? data d'acquisto? sistema operativo? per capire più o meno tecnologia che monti
Ho messo i componenti sopra..
Il pc lo presi nel 2002 circa e prima montavo una ASUS P4XP-X che nel 2009 mi han fatto sostituire insieme all'alimentatore.. :rolleyes: ..
La vecchia ASUS si illumina se la collego ma come ho già scritto mi manca il procio e il dissipatore che ho paura a smontare dalla ASROCK .. Dovrei cercare un ' ASROCK uguale alla mia o qualcosa di più nuovo.
Ps: non sono mai riuscito ad entrare sù Second Life ... Forse ci vuole una scheda video adeguata..
Quella del 2002 non puoi testarla...credo che la tua asrock sia socket 775 a salire e quella del 2002 sia socket 478...poi mi collego col PC e controllo bene bene...se e' partita la scheda madre aime' ti tocca cambiarla... se dovesse essere socket 775 non costa nemmeno molto una nuova scheda
Ho inserito la configurazione in un post sopra.. La ASROCK è socket 478 e la ASUS nn sò ma è più grande della ASROCK ma nn potrei gestire i file dell'hard disk SATA con l' ASUS xké ha solo attacchi IDE. Cercherò nei mercatini ..
Cosa potrei montare con il mio intel pentium 4 a 2600 Ghz ? Una scheda madre decente ?
Ragazzi stò cercando di provare la mia vecchia mobo ma forse attacco male i cavi del Case : pwr e reset .. Come posso farla partire senza tasto del pc ? Ho attaccato tutto, si accende la luce della mb ma devo farla partire senza tasto Power.
Non si accende il case quindi forse attacco male i cavetti agli spinotti oppure sono fuori uso.. :confused: Come fò ? Cortocircuitando ???
Ps: la parte dove c'è scritto il nome del cavo và verso l'alto o verso il basso ? È importante il verso ? ..
. Il simbolo [ con il nome (pwled per esempio), significa che il cavetto và inserito con la scritta a sinistra e i fili scoperti a destra ? o nn importa ?
Ultima modifica:
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!