pc si accende ma parte 1 volta sù 30 riavvii

Pubblicità
probabilmente attacchi male i cavetti...fai una foto alla scheda che cosi ti dico come attaccarli

Ho studiato un pò nei libretti di istruzioni delle mobo e sono riuscito a far partire la scheda madre vecchia ragazzi :cool: .. Azzurdo..... Ora mi serve il vostro aiuto :(
Mi esce la scritta :::
Update ESCD succesfully
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER ...
Non ho collegato l'hard disk ... sarà quello ? o vuole il dischetto del bios ?

Allegati

• DSC00587.webp
    DSC00587.webp
    214.2 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Penso sia andata la scheda video integrata della ASROCK perché ho collegato la mobo vecchia mi parte... suona pure il floppy, ma non sò configurarla :confused:

cosa non riesci a configurare della vecchia?? devi attaccare i cavetti per l'accensione l'hard disk le ram e poi parte....non capisco cosa devi configurare

cavetti Case ...

Non ho spazio per il cavo PwLed :eek: .................................
Lo spinotto ha tre buchi ma io ho spazio solo per due ............. :mad: ...............

La foto viene sfocata ...
.In alto a sx i primi due sono PwLed + e -
.Sotto a sx và HdLed + e -
.Affianco a PwLed sopra ci stà Pwrbtn e Gnd (massa) e un vuoto
.Affianco a HdLed invece ho Gnd (massa), Reset e Dummy..

Il problema è il PwLed che volendolo attaccare al contrario per collegare i due fili e lasciare il vuoto nel vuoto.. mi và a finire sullo speaker che è a sinistra del PwLed .. :mad:

Ultima modifica:
.......

Ho trovato una SCHEDA MADRE nuova simile alla mia e finalmente parte tutto.

ma se il PwLed lo attacco al contrario poi nn rispetto il + e il - ......

Stò limando lo spinotto PwLed da 3 a 2 buchi eliminando il nullo che mi impedisce di collegarlo correttamente..

Allegati

• DSC00594.webp
    DSC00594.webp
    106.9 KB · Visualizzazioni: 27
  • DSC00593.webp
    DSC00593.webp
    77.9 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Allora il Power led bastano 2 pin...+ e - sono per l accensione e di solito su internet ci sono delle.guide...ogni mobo e diversa

CAVETTI CASE...

Risolto tutto ....

In pratica nel mazzetto dei cavi del CASE C'è sempre un cavetto bianco o nero che rappresenta il negativo oppure la MASSA (GND), quindi i colorati sono i positivi ..

Magari fosse utile ad altri utenti..

Pubblicità
Pubblicità