pc portatile: pareri per chiarirmi le idee

Pubblicità
si infatti credo sia proprio il migliore tra quelli elencati.

p.s. la lista dovrebbe essere già ordinata in base alle prestazioni.

vi riposto la lista delle caratteristiche da me richieste in quanto ho aggiunto anche il fatto che lo schermo deve essere da 15" o da 17", non più grande.

ecco la nuova lista:
- schermo da 15" o 17" (devo ancora decidere quale va meglio per me)
- dimensioni e peso non eccessive
- processore più che decente
- 4gb di ram
- scheda video di fascia medio/alta
- prezzo massimo 1000€

e quale sarebbe l'HP a 870€?

scarta letteralmente gli ho compaq,hanno la ventola della cpu sottostante e non laterale
questo vuol dire che se ci giochi la cpu cuoce,se ci lavori idem se lo tieni sulle gambe diventa un forno

alla faccia 1000 euro per quella roba li ?!

non so dove vivete,ma se siete di milano posso fornirvi 4-5 store dove questi notebook li pagate almeno 200 euro in meno

a parte che tra un mediaworld e l'altro(di milano) mi capita spesso di vedere lo stesso notebook o tv lcd 32 samsung o LG a 200\250 euro in meno rispetto all'altro

se non avete problemi di denaro non tenetene conto

buonaserata

zucchero@fastwebnet.it

vi riposto la classifica con l'aggiunta di 3 modelli:

ASUS X5AVN-AS062C (non riesco a trovarlo sul sito ASUS tra l'elenco dei prodotti)
HP Pavilion dv5-1027el
ASUS F3Sg
HP Pavilion dv2850el
HP Pavilion dv5-1110el
HP Pavilion dv5-1031el
HP Pavilion dv5-1014el

spero che tutti questi modelli rispecchiano o possano rispecchiare con l'aggiunta di qualche pezzo (scheda video più performante e più ram dove serve) i requisiti da me richiesti ma questo dovete dirmelo voi.

mi sono fatto un giro per i vari trony, mediaworld, euronics, unieuro e pc city e vi posto sia i miei requisiti rivisti e corretti che la lista dei notebook che ho trovato che secondo me rispecchiano i requisiti.

requisiti:
- schermo da 15"
- processore Intel Core 2 Duo (a quanto pare va meglio della controparte AMD)
- 4gb di ram
- scheda video con 512mb di ram (non "fino a 512mb", proprio 512mb dedicati) BUONA per giocare
- prezzo massimo 1000€

notebook trovati:
- HP Pavilion dv5-1110
- HP Pavilion dv5-1120
- HP Pavilion dv5-1030
- HP Pavilion dv5-1116
- Acer 5930G-944 (nessuno mi aveva ancora consigliato Acer, c'è un motivo?)
- Asus X50SR - AP100C

cosa ne pensate di questi modelli? effettivamente rispecchiano punto punto i miei requisiti (per il prezzo ho già controllato io, tutti al di sotto dei 1000€)?

Oltre alla 9600M GT posso consigliarti la 8700M GT, tutte le 8800M, 9600M GS, ATI HD3650, e al limite una 8600M GT ma non di meno se vuoi giocare in modo abbastanza decente senza spendere troppo.

Oltre alla 9600M GT posso consigliarti la 8700M GT, tutte le 8800M, 9600M GS, ATI HD3650, e al limite una 8600M GT ma non di meno se vuoi giocare in modo abbastanza decente senza spendere troppo.

quindi di questi:
- HP Pavilion dv5-1110
- HP Pavilion dv5-1120
- HP Pavilion dv5-1030
- HP Pavilion dv5-1116
- Asus X50SR - AP100C

quali possono andare bene?

da quello che ho potuto capire la differenza è che i primi 3 HP (1100, 1120 e 1030) hanno stessa scheda video (geforce 9600M GT) e stesse altre caratteristiche ma processori diversi e il più prestazionale risulta il 1030 avendo come processore il P8400. l'HP Pavilion dv5-1116 invece ha lo stesso processore del 1030, quindi più veloce di quello del 1110 (T5800) e del 1120 (P7350), ma l'hard disk è da 160gb anzichè 250gb come sui tre modelli di prima. l'Asus X50SR - AP100C invece ha un processore ancora più veloce e cioè il P8600 ma la scheda video è una ATI HD3470 quindi da quello che ho capito decisamente inferiore rispetto alla 9600M GT.

se non ho sbagliato niente credo che il modello ideale, dopo queste considerazioni, sia per ora l'hp dv5-1030. dico bene?

mi sono fatto un giro per i vari trony, mediaworld, euronics, unieuro e pc city e vi posto sia i miei requisiti rivisti e corretti che la lista dei notebook che ho trovato che secondo me rispecchiano i requisiti.

requisiti:
- schermo da 15"
- processore Intel Core 2 Duo (a quanto pare va meglio della controparte AMD)
- 4gb di ram
- scheda video con 512mb di ram (non "fino a 512mb", proprio 512mb dedicati) BUONA per giocare
- prezzo massimo 1000€

notebook trovati:
- HP Pavilion dv5-1110
- HP Pavilion dv5-1120
- HP Pavilion dv5-1030
- HP Pavilion dv5-1116
- Acer 5930G-944 (nessuno mi aveva ancora consigliato Acer, c'è un motivo?)
- Asus X50SR - AP100C

cosa ne pensate di questi modelli? effettivamente rispecchiano punto punto i miei requisiti (per il prezzo ho già controllato io, tutti al di sotto dei 1000€)?

sbagliato ragazzi

gli unici per giocare,attualmente col rapporto prezzo qualita' 100%
sono gli ultimi Hp compaq,ma modello Hp,

vi ricordo che un amdx2 da 4 giga(2x2) ha un incremento del 35%
in grafica e nei videogames,ma del resto ha circa il 20% in meno di velocita', rispetto agli intel della sua categoria e SUPERIORI
l'unico che puo' competere con amdx2 e' il nuovo intel 3200 che ha 4 giga anche lui,ma e' molto meno performante nei giochi

scheda dedicata o integrata...
per mia esperienza non cambia quasi nulla,se non sulla carta
il concetto della scheda su un notebbook non ha mai retto,se non per quel 15% in piu',ma 15% vuol dire 400 euro di differenza scusate ?

a 373 euro si comprano in offerta i nuovi turion hig power da 4 giga(2x2)
con ati 3200 hd (512 mb)
3 giga di ddr2 800 (1 in regalo)
audio creative
webcam
160 gb

Prezzo€ 421,30Scontato€ 373,90

ProcessoreAMD Turion Dual Core High Power RM 70 2.0Ghz
1Mb CacheRam2Gb Ram 800Mhz 1 Dimm
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MBHard disk160Gb 5.4K rpm con Hp 3D DriveGuardCd/dvdDVD+/–RW SuperMulti DL LightScribeSchermo (pollici)15.4" WXGA 1280x800 AntiglareConnettivitàWireless 802.11 b/g
Modem a 56 KSistema operativoWindows Vista Business preinstallato
Restore Kit Xp Professional e Vista BusinessScheda graficaGrafica ATI Mobility Radeon Super HD 3200 fino a 512Mb condivisiInterfaccia verso la reteController Ethernet PCI Marvell (scheda di rete 10/100)Slot di espansioneSlot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoriaPorte4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45Software preinstallatoHP Recovery Manager (solo Vista), HP Quicklook 2, Roxio Creator Business 10 e Microsoft Office 2007 Ready (versione di prova gratuita per 60 giorni) AudioHigh Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integratoTastieraTastiera completaGaranzia1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale SicurezzaSlot Kensington Lock, HP Privacy Filter (opzionale)

cioè un notebook tipo quello che costa 400€ nei giochi è più performante di quelli che ho elencato io?
Non ascoltarlo, ma non vedi che questo sta solo cercando di vendere dei notebook che non valgono ninte, NON FIDARTI. E se qualcuno ti propone di acquistare qualcosa accetta solo il pagamento post prova. Ci sono molti casi qui sul forum che dei truffatori ti fregano dei soldi.
Rispetto al turion i intel core 2 risultano più veloci con i giochi e programmi a parità di frequenza, turion può risultare più veloce solo sul qualche benchmark sintetico come PCMark (quindi tutto al contrario di quello che ti hanno detto). La ATI 3200 con 3DMark 06 arriva a circa 1400punti mentre la 9600GT supera i 5000punti è circa 4 volte superiore cioè 400% in più e non un 15%. Poi la 3200 è on board e non una vera scheda video.

PS. perchè hai eliminato HP1027? Ha un processore P8600, 4gb di RAM, hd da 250GB e la 9600GT. Cosa vuoi di più.

Poi se vedi in Firma lui ha una 3870x2 con 1gb di RAM, secondo te perchè non ha comprato una mobo con la scheda video integrata visto che vanno cosi' forte?

Non ascoltarlo, ma non vedi che questo sta solo cercando di vendere dei notebook che non valgono ninte, NON FIDARTI. E se qualcuno ti propone di acquistare qualcosa accetta solo il pagamento post prova. Ci sono molti casi qui sul forum che dei truffatori ti fregano dei soldi.
Rispetto al turion i intel core 2 risultano più veloci con i giochi e programmi a parità di frequenza, turion può risultare più veloce solo sul qualche benchmark sintetico come PCMark (quindi tutto al contrario di quello che ti hanno detto). La ATI 3200 con 3DMark 06 arriva a circa 1400punti mentre la 9600GT supera i 5000punti è circa 4 volte superiore cioè 400% in più e non un 15%. Poi la 3200 è on board e non una vera scheda video.

PS. perchè hai eliminato HP1027? Ha un processore P8600, 4gb di RAM, hd da 250GB e la 9600GT. Cosa vuoi di più.

Poi se vedi in Firma lui ha una 3870x2 con 1gb di RAM, secondo te perchè non ha comprato una mobo con la scheda video integrata visto che vanno cosi' forte?

ma cagati addosso razza di deficente minorato
ma come XXXXX ti permetti di darmi del truffatore,io consiglio e basta mica vado in giro a vendere notebook
ho talmente tanto denaro che non basta per farti mangiare caviale fin quando vai sotto terra
razza di emerito da prendere a schiaffi per mesi di fila
vergognati

Facciamo che cambiate un po' i toni del discorso e in via privata fate la pace? Insinuazioni e parolacce non mi sembrano adeguate. Limitatevi a dare consigli a chi ve lo chiede, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro