pc portatile: pareri per chiarirmi le idee

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
forse qualcuno si ricorderà della discussione che riguardava il pc nuovo che avrei dovuto cambiare ( LINK ), dico che "avrei dovuto" in quanto per vari motivi non l'ho ancora cambiato. comunque, apro questa discussione per chiedervi un po' di pareri sul pc portatile visto che per l'università mi serve.
per prima cosa volevo sapere se i pc portatili possono essere configurati esattamente come i fissi, quindi da zero, oppure se, visto che il portatile lo devo comprare dal negozio (VOBIS), devo per forza partire da una base già fatta e fare le "modifiche" su quella.

i pc portatili non si possono assemblare ma si possono modificare.
comunque vista la vasta gamma di prodotti che ci sono in commercio ne scegli uno; diciamo quello piu adatto a te basta.
comunque dicci prima di tutto che uso ne farai e che budget hai.

da venditore,nonche' master ti rispondo:

ho scritto una recensione su ebay riguardo i notebook e i dual core abbinati ad hard disk 7200 giri(lo scandalo italiano)

posso solo consigliarti,visto che sei uno studente e il pc lo porti ovunque

1)pc ultra robusto,con assistenza nazionale veloce
2)mai prendere notebook ultra slim,cioe' ultrasottili.Nelle universita' ho visto molti clienti fondere,bruciare i loro pc xche si aspettavano chissa cosa..

3)prendere un noebook con scheda video (minimo integrata ati 3200 o geforce 8200\9200),con almeno 3 giga di ram ddr2

4)hard disk da 5400\7200 giri

5)sistema operativo vista,che dara' la spinta finale nei pochi anni in cui lo userai,tra directx 11 ecc

6)schermo lucido e protettivo

7)batteria minimo 6 celle

8)processore consigliato,amt athlon x2 new power da 4 giga,turion,da 4 giga,oppure intel da 4 giga

mai farsi ingannare con processori a 1.6x2 con schede grafiche intel 950 o x3100 (il peggio del peggio)

ultima considerazione,se non sei pratico,compra sempre pc,dove ti rilasciano il cd di windows vista,gia attivato e tutti i driver ,il pacchetto di solito e' di soli 2 dvd e quando formatti fa tutto in automatico

ricorda sempre che il notebbok viene garantito amalapena 12 mesi(sopratutto quelli di ultima generazione) perche' hanno un lavoro base pesantissimo,quindi piu' potente e',piu grosso sara' il notebook

se ti offrono notebook ultrasottili,con processori che ti ho elencato,scartali subito e affidati ai nuovi pentium 4,che sono i celeron m,li trovi single core da 2.2 giga e che costano dai 266 euro(con 160 di hard disk e notbok) oppure da 269 euro,i tradizionali notebook con 120\160 di hard disk)

ciao!

scegli uno; diciamo quello piu adatto a te basta.
comunque dicci prima di tutto che uso ne farai e che budget hai.

il portatile lo userò all'università con programmi tipo Dev-C++ ed Eclipse quindi diciamo che non è che mi serva chissà quale potenza ma lo vorrei comunque abbastanza decente visto che lo terrò per molto tempo.
il mio budget credo sia intorno ai 1000€.

1)pc ultra robusto,con assistenza nazionale veloce
2)mai prendere notebook ultra slim,cioe' ultrasottili.Nelle universita' ho visto molti clienti fondere,bruciare i loro pc xche si aspettavano chissa cosa..

3)prendere un noebook con scheda video (minimo integrata ati 3200 o geforce 8200\9200),con almeno 3 giga di ram ddr2

4)hard disk da 5400\7200 giri

5)sistema operativo vista,che dara' la spinta finale nei pochi anni in cui lo userai,tra directx 11 ecc

6)schermo lucido e protettivo

7)batteria minimo 6 celle

8)processore consigliato,amt athlon x2 new power da 4 giga,turion,da 4 giga,oppure intel da 4 giga

ti ringrazio per tutte queste info. il problema adesso è trovare un portatile con tutte quelle caratteristiche e, anche se non ultra slim, non di certo enorme, pesante e massiccio visto che m'interessa comunque anche il peso.

ultima considerazione,se non sei pratico,compra sempre pc,dove ti rilasciano il cd di windows vista,gia attivato e tutti i driver ,il pacchetto di solito e' di soli 2 dvd e quando formatti fa tutto in automatico

si vabbè credo che questo non sia un problema visto che il portatile lo comprerò in negozio dove ho già comprato un altro pc e il cd di windows xp me lo diedero.

beh non mi sembra affatto male e mi sa tanto che avete centrato perfettamente quello che vorrei dal pc, però per un parere più tecnico aspetto voi e magari anche altre proposte.

magari cominciamo a fare una lista altrimenti diventa dispersiva questa discussione.
la lista è questa:
HP Pavilion dv5-1027el
ASUS F3Sg

allora per ora ce ne sono solo 2 ma vorrei una lista con più prodotti grosso modo equivalenti in modo tale da avere maggiore scelta al momento dell'acquisto.

diciamo che principalmente quello che m'interessa nel portatile è:
- dimensioni e peso non eccessive
- processore più che decente
- 4gb di ram
- scheda video di fascia medio/alta
- prezzo massimo 1000€

e per ora credo possa bastare.

ragazzi. togliete i link ai vari negozi online. è vietato. comunque l'hp mi sembra molt buono. ha anch il supporto all'ultimo wi-fi 802.11n

più che altro dobbiamo stare attenti a mettere nella lista i portatili con le caratteristiche da me richieste. se nella lista ne compare uno che non va bene ovviamente bisogna toglierlo.

vabbè continuiamo a fare la lista e di volta in volta vediamo di eliminarne qualcuno se non rispecchia le mie richieste:

HP Pavilion dv5-1027el
ASUS F3Sg
HP Pavilion dv2850el
HP Pavilion dv5-1110el

ok. comunque se vuoi un consiglio l'hp a 870 euro va bene. anche se potresti spendere meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro