PROBLEMA Pc portatile MSI lag fps solo su fortnite

Pubblicità
Ripeto per ennesima volta le impostazioni di gioco ce li hai su quei video guarda molto bene se vuoi rimando con le screenshoot non e un problema , poi è impossibile che il mio pc con tutto bassa riesce a fare 110 ne fa infatti 240 poi se scende non lo so a cosa e derivato , io ho un monitor collegato esternamente a 240hz è impossibile che ne riesca a vedere solo 120 .
devi rifare il video con la barra del frame-time a schermo

Dal video si vedono solo i frame ed essendo una registrazione non possiamo capire se hai problemi di stuttering eventuali se non metti la barra del frametme visibile
 
dovresti fare un video con i parametri a schermo e la barra del frametime

Cali di FPS in questi giochi sono assolutamente normali, non è imperante quanti FPS fai in realtà ma come se il frametime è coerente con il frame che hai non hai nessun tipo di problema o disagio il gioco è fluido

Se invece insieme ai cali hai anche un frametime incostante e con picchi significa che qualcosa non va o nelle impostazioni che usi e va ricercata la causa che crea lo stuttering
Lo avevo fatto e lo pure mandato controlla un po se no ne faccio un altro consiglia un programma per fare il tutto , come posso capire se il frametime e coerente a me il gioco sembra letteralmente fluido , solo che i 120 130 che droppa si sentono durante un fight , sono daccordo con te che in questo gioco con 100 persone alla fine tutti hanno un fps drops anche in endgame ma non quanto me loro va al massimo fino A 180 e poi ritorna a 240 invece a me fino a 110 mi sembra un esagerato ce frame drops
 
Io ho potuto vedere un solo video l'altro non lo fa aprire ed il massimo drop che ho visto è stato che da 210 andavi a 192. Non ho mai visto scendere sui 110 come dici.
L'altro video non si apre, e secondo me il problema a sto punto sono le impostazioni grafiche che usi
 
Lo avevo fatto e lo pure mandato controlla un po se no ne faccio un altro consiglia un programma per fare il tutto , come posso capire se il frametime e coerente a me il gioco sembra letteralmente fluido , solo che i 120 130 che droppa si sentono durante un fight , sono daccordo con te che in questo gioco con 100 persone alla fine tutti hanno un fps drops anche in endgame ma non quanto me loro va al massimo fino A 180 e poi ritorna a 240 invece a me fino a 110 mi sembra un esagerato ce frame drops

Allora in parte dipende dalle impostazioni che utilizzi probabilmente sono troppo basse perché hai un occupazione della GPU bassa e una della CPU elevata questo potrebbe creare dei cali perchè mandi la CPU in bottleneck cioè la CPU non riesce più a stare dietro alle richieste della GPU quindi la GPu "aspetta" e potresti avere quel tipo di calo

Ma se si tratta comunque di un calo "coerente" con il frametime rimeni sempre nella sfera della "giocabilità" perchè comunque il calo è dovuto appunto alla complessità della scena e alle richieste che la scena deve poter soddisfare rispetto al tuo hardware
 
Io ho potuto vedere un solo video l'altro non lo fa aprire ed il massimo drop che ho visto è stato che da 210 andavi a 192. Non ho mai visto scendere sui 110 come dici.
L'altro video non si apre, e secondo me il problema a sto punto sono le impostazioni grafiche che usi
Si ora ne mando un altro in mondo che si apra cosi possiamo capire bene il problema e vi ringrazio per il supporto fino ad ora
 
Si ora ne mando un altro in mondo che si apra cosi possiamo capire bene il problema

Allora in parte dipende dalle impostazioni che utilizzi probabilmente sono troppo basse perché hai un occupazione della GPU bassa e una della CPU elevata questo potrebbe creare dei cali perchè mandi la CPU in bottleneck cioè la CPU non riesce più a stare dietro alle richieste della GPU quindi la GPu "aspetta" e potresti avere quel tipo di calo

Ma se si tratta comunque di un calo "coerente" con il frametime rimeni sempre nella sfera della "giocabilità" perchè comunque il calo è dovuto appunto alla complessità della scena e alle richieste che la scena deve poter soddisfare rispetto al tuo hardware
Non ce il frametime con afrteburner
 
Io hi guardato tutto il video ora da cellulare e non vedo nulla di anomalo
 
Sì ma un po’… ed è poco… io penso siano i tuoi dettagli grafici.
Sinceramente gioco a fortnite da quando è uscito. Ci ho sempre giocato in 1440p sparando i dettagli a palla che Comunque sia prima con la 2070 super sia con la 3070ti ho sempre superato i 200fps senza dover togliere tutti i dettagli.
Quindi ho proprio la sensazione che x via della mancanza dei dettagli grafici la cpu va in bottleneck perché non sta dietro alla gpu
 
Come è possibile non vedi che gli fps si abbassano un po e poi ritornano
ma è normale non puoi in un gioco avere gli fps fissi non esiste manco se mettessi la 4090 e uin mega preprocessore il frametime è piatto il gioco è fluido

Certo con quei settaggi così bassi mandi in bottleneck il processore perché la scheda video lavora poco ma non vi sono problemi

Se vuoi un numero di fps più stabile devi semplicemente alzare il dettalgio grafico
 
Sì ma un po’… ed è poco… io penso siano i tuoi dettagli grafici.
Sinceramente gioco a fortnite da quando è uscito. Ci ho sempre giocato in 1440p sparando i dettagli a palla che Comunque sia prima con la 2070 super sia con la 3070ti ho sempre superato i 200fps senza dover togliere tutti i dettagli.
Quindi ho proprio la sensazione che x via della mancanza dei dettagli grafici la cpu va in bottleneck perché non sta dietro alla gpu
E come potrei risolvere che la cpu non vada piu in bottleneck
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top