Pc portatile gaming e altro

Mattia 24

Nuovo Utente
9
0
Salve, volevo comprarmi un pc portatile con cui fare un minimo di gaming (FM, Project Zomboid, HOI IV e magari The Sims) ma mi servirebbe anche per altro (montaggio video, modifica foto e altro). Ho un budget leggermente flessibile, tra i 1200-1700€. Cosa potrei prendere? Ci sono varie alternative? (La mia ultima esperienza è stata con un ACER ed è stata disastrosa per qualità e prezzo)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
di immediato c'è questo lenovo LOQ, salendo come qualità puoi assemblare direttamente dal sito lenovo, un legion 5 con i5 e 4060 (senza sistema operativo)
scendendo a compromessi, c'è questo hp omen dalla spagna (garanzie identiche all'italia da amazon), fascia alta di HP
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia 24

MetalFire

Nuovo Utente
26
2
di immediato c'è questo lenovo LOQ, salendo come qualità puoi assemblare direttamente dal sito lenovo, un legion 5 con i5 e 4060 (senza sistema operativo)
scendendo a compromessi, c'è questo hp omen dalla spagna (garanzie identiche all'italia da amazon), fascia alta di HP
Approfitto del post per chiederti come mai hai detto "scendendo a compromessi" ?

Pure io ero interessato a prendere un HP Omen 16 credendo che sia allo stesso "livello" di un Lenovo Legion Pro 5i e di un Asus Rog Strix 16 (credo che siano i migliori sul mercato al momento come qualità, confermi ?) ma questa tua frase mi ha messo dubbi 😅

Come dissipazione HP è buono ? Sul sito ufficiale c'è anche questa versione con AMD a 1350€

Quale consiglieresti tra AMD e Intel ? Se non ho capito male l'Intel riscalda molto di più, ma come prestazioni è migliore ?

Ti ringrazio in anticipo per tutte le risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Approfitto del post per chiederti come mai hai detto "scendendo a compromessi" ?
scendendo a compromessi da amazon spagna, perchè il layout della tastiera è differente (sono solo i 6 tasti accentati), per il resto è identico a qualsiasi modello, se scrivi senza guardare o utilizzi una tastiera esterna per giocare, il problema non si pone e volendo puoi sempre metterci 6 stickers per rendere quelle lettere italiane, non a tutti piace, anche a scapito di spendere 300/400€ in più
Pure io ero interessato a prendere un HP Omen 16 credendo che sia allo stesso "livello" di un Lenovo Legion Pro 5i e di un Asus Rog Strix 16 (credo che siano i migliori sul mercato al momento come qualità, confermi ?) ma questa tua frase mi ha messo dubbi 😅
siamo sullo stesso livello top, poi ci sono sempre i top dei top come il legion 7 o 9, strix scar o raider per MSI, ma si hanno costi molto superiori
Come dissipazione HP è buono ? Sul sito ufficiale c'è anche questa versione con AMD a 1350€
https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7Z4D1EA&opt=ABZ&sel=NTB
Quale consiglieresti tra AMD e Intel ? Se non ho capito male l'Intel riscalda molto di più, ma come prestazioni è migliore ?
hanno una dissipazione di fascia alta e non entry level
tra intel e AMD dipende dall'utilizzo, da premettere che l'i7 non è il top di gamma 13700HX, quindi ha temperature più gestibili, ma normalmente consiglio intel per chi ci fa anche altro oltre il gaming, ha dei vantaggi nella gestione dei thread e ambito editing, AMD può andare per il gaming o programmazione (compilazione multithread)
 
  • Mi piace
Reazioni: MetalFire

MetalFire

Nuovo Utente
26
2
Ultimo dubbio, su internet non trovo nulla e magari tu riesci a darmi una mano, ma la scocca dell HP è in plastica o alluminio ?

1703929975174.png
A questo prezzo tu lo prenderesti o consiglieresti dell'altro ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
  • Mi piace
Reazioni: MetalFire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili