PC per video editing

Mp91salento

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti
Dovrei assemblare un PC per il montaggio video,i programmi che uso sono principalmente Premiere ed After effect ,non ho mai assemblato un PC ma credo di riuscirci , riuscireste ed elencarmi i vari componenti da comprare ovviamente compatibili tra loro in modo da avere una macchina funzionante, il mio budget a disposizione e 700/800 euro, lo so non e' tantissimo .... Grazie mille
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti
Dovrei assemblare un PC per il montaggio video,i programmi che uso sono principalmente Premiere ed After effect ,non ho mai assemblato un PC ma credo di riuscirci , riuscireste ed elencarmi i vari componenti da comprare ovviamente compatibili tra loro in modo da avere una macchina funzionante, il mio budget a disposizione e 700/800 euro, lo so non e' tantissimo .... Grazie mille

Ciao,
case da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01LDDH8S4/?tag=tomsforum-21

Resto della build su diginetsotre (Paga con PayPal e firma con riserva)

1537019551583.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Mp91salento

Mp91salento

Nuovo Utente
7
0
Per fare editing to serve la CPU e la 1060 se non giochi è sprecata.
Nella mia build hai un SSD migliore e una mobo atx
in ambito video non guadagno niente con la 1060 ?
Post unito automaticamente:

Mi interessava sapere se esiste un sito dove poter aquistare un pc gia assemblato ad un prezzo onesto o se è meglio farmelo da me...grazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
in ambito video non guadagno niente con la 1060 ?
Post unito automaticamente:

Mi interessava sapere se esiste un sito dove poter aquistare un pc gia assemblato ad un prezzo onesto o se è meglio farmelo da me...grazie
la build che ti ho fatto è su diginetstore.
Lo shop assembla i pc ma io te lo sconsiglio perchè poi fanno storie se succede qualcosa. Tanto assemblare un pc è una stupidaggine visto che sulle mobo sta scritto tutto :) Poi ci sono i video su youtube che ti possono aiutare o il forum di toms
Paga con PayPal e firma con riserva la merce al corriere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mp91salento

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
per il video editing va meglio una vga quadro
p600
ti consiglio di cambiare il dissipatore del ryzen 2600 liscio, o prendi il 2600x che ha un dissipatore migliore.
 

Mp91salento

Nuovo Utente
7
0
See l'editing lo fa lato CPU una GPU professionale non serve.
se non sbaglio premiere sfrutta la gpu
Post unito automaticamente:

volessi cambiare scheda video una alternativa a nvidia quadro p1000 con le stesse caratteristiche ma leggermente piu economica?
 
Ultima modifica:

Mp91salento

Nuovo Utente
7
0
@Ibernato ricapitolando, ho preparato il carrello rispettando la tua configurazione con l unica differenza che a posto di ryzen 5 2600 o messo ryzen 5 2600 x perche mi sembrava piu prestante... puo andar bene ?? scusa se faccio domanda forse banali ma è la prima volta che assemblo e nn vorrei sbagliare.....per quanto riguarda il case mi potresti consigliare uno su diginetstore dello stesso prezzo cosi compro tutto da un sito senza incasinarmi??....grazie gentilissimo
 

Allegati

  • MIA BUILD.PNG
    MIA BUILD.PNG
    166.9 KB · Visualizzazioni: 231

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
@Ibernato ricapitolando, ho preparato il carrello rispettando la tua configurazione con l unica differenza che a posto di ryzen 5 2600 o messo ryzen 5 2600 x perche mi sembrava piu prestante... puo andar bene ?? scusa se faccio domanda forse banali ma è la prima volta che assemblo e nn vorrei sbagliare.....per quanto riguarda il case mi potresti consigliare uno su diginetstore dello stesso prezzo cosi compro tutto da un sito senza incasinarmi??....grazie gentilissimo
Corsair 275r o prendi quello su Amazon che ti ho suggerito l.
Per la scheda video, secondo me se non prendi una GPU quadro come si deve allora non ha senso. Anche perché la 1050ti ha più CUDA core rispetto alla p600.
Poi devi distinguere se i software usano i CUDA o opengl.
Nel secondo caso allora è adatta una GPU AMD.
Cmq se usi la CPU allora non hai problemi. Poi puoi fare anche ibrido CPU+GPU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili