• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2000€

Pubblicità
;) Al limite metto un'altra configurazione solo per lo sli... lo so che questa è un po esagerata, ma ho preferito mettere il top
P.S cos'è eizo?

L'i5 lo si trova sull'amazzone per 193 euro..! E già che ci sono consiglio di dare sempre un'occhiata all'amazzone perché altri componenti costano molto meno (ad esempio l'haf e l'alimentatore)
Eizo è la marca leader per quanto riguarda i monitor, in particolare adesso c'è l'fs2332-bk che è un 23'' ottimizzato per il gaming e veramente impressionante (mi è arrivato 3 giorni fa), costa molto (sulla chiave 471 euro!) ma lo si trova sul sito ufficiale fnatic che lo vende a 351 con ss incluse e vi dico che potete fidarvi :D

Io alla fine comunque lo sli lo lascerei perdere, è una mia opinione ma preferisco tenermi 400 euro da parte e tra 1 o 2 anni prendere una nuova vga..
Alla fine con un 3570k abbinato ad una sabertooth z77 e un buon dissi fai oc per parecchio tempo e tranquillamente, con un 670 giochi in full-hd senza problemi, hai un monitor spettacolare e magari ti ci sta anche lo spazio per prendere delle ottime cuffie o un impianto audio con i fiocchi, meglio di così!

Beh l'audio un po' mi interessa, siccome userei il pc anche per l'ascolto di musica, ovvio che però non mi andrebbe troppo a genio spenderci una barca di soldi. Comunque la cosa principale rimane sempre l'avere un insieme che mi permetta di giocare al massimo delle prestazioni dei videogiochi

Beh ad esempio puoi prenderti delle buone cuffie e una buona scheda audio, con 150-200 euro te la cavi, oppure con la stessa cifra (anche meno volendo), prendi delle buone casse!

Ottimo, l'eizo non ha le casse integrate vero? Comunque pensavo di prendere sia delle casse quantomeno decenti sia delle buone cuffie.

Grazie mille. Ma l'i7 per i videogiochi è inutile o addirittura controproducente? Perché nel caso fosse solo inutile preferirei l'i7 rispetto all'i5

Grazie mille. Ma l'i7 per i videogiochi è inutile o addirittura controproducente? Perché nel caso fosse solo inutile preferirei l'i7 rispetto all'i5
in qualche caso l'i7 migliora la situazione, in qualche caso la peggiora, in gaming sostanzialmente si equivalgono, ma l'i7 è più un processore tuttofare rispetto all'i5 ;)

Allora scusate, prendendo la configurazione di ceffo92, che mi pare sia stata molto apprezzata, pensavo di cambiare qualcosa:
Cpu: potete consigliarmi un buon i7?
Mobo: Asus sabertooth z77
RAM: corsair vengeance low profile 2x4 gb (Queste vanno bene o sarebbero preferibili altre?)
Hdd: caviar blue 1tb (meglio il black o non c'è differenza?)
Ssd: Samsung 830, 256 gb che posseggo già
Vga: gigabyte gtx 670 windforce oc
Ali: xfx pro core 550w (in caso di un futuro oc dovrei cambiarlo?)
Case: haf x

Dimenticavo, così settato sarebbe predisposto per un oc? In caso cosa dovrei aggiungete in futuro per farlo?

Ultima modifica:
ma tu vuoi fare sli? se no, prendi assolutamente una z77a-g43, oltre sarebbe inutile, altrimenti prendi una z77a-g45 ;)
comunque come cpu puoi andare sia sull'i7 2600k (più fresco) che sull'i7 3770k (leggerissimamente più prestante -divario in gran parte recuperabile overcloccando l'i7 2600k di 100mhz per raggiungere la frequenza del 3770k-)
per storage va bene il caviar blue
sarebbe predisposto per oc, e ci dovresti aggiungere un dissipatore (qui io non so che pesci pigliare), mi pare che il 612S vada per la maggiore, ma potrei sbagliarmi :D

Sli penso di non farlo, nemmeno in futuro. Comunque un dissipatore potrebbe essere utile già ora oppure no?

- - - Updated - - -

Dimenticavo, é possibile giocar full hd con questa configurazione?

Sli penso di non farlo, nemmeno in futuro. Comunque un dissipatore potrebbe essere utile già ora oppure no?

- - - Updated - - -

Dimenticavo, é possibile giocar full hd con questa configurazione?
se vivi al sud prendilo con questo caldo...
comunque se giochi sotto il full-hd vengo lì e me lo prendo con una carriola il computer :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro