• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2000€

Pubblicità
Scusate ancora, la configurazione finale è questa:

Dissi:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd
€ 42,00

RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB (2x4GB)
€ 47,50

Case: haf x
€ 153,60

Hdd: caviar black 1tb
€ 89,00

Ali: XFX ProSeries 550W Core Edition
€ 65,10

Mobo: Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
183,10

Cpu: [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/FONT]
209,00

Vga: gigabyte gtx 670 windforce oc
360,10

Ssd: Samsung 830, 256 gb che posseggo già
Tastiera TTeSports Challenger Ultimate Gaming USB Nero Layout Italiano
79,00

Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail
70,60

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
83,00
Tot 1382,00€

Volendo risparmiare qualcosa, anche perché poi dovrò prendere il Dell U2312HM vorrei sapere su cosa mi conviene calare e soprattutto con che componente sostituirlo.
1. Il dissipatore ora come ora serve? Facilità il funzionamento oppure servirà solo in futuro per oc?
2. La scheda madre conviene prenderla così in vista di una durata maggiore o no?
3. La VGA pensavo questo modello proprio per la durata maggiore che potrebbe avere, stessa cosa con la CPU

Ultima modifica:
presumo che l'i7 sia un i5 altrimenti dimmi dove l'hai trovato a 209€ xD
Ti dirò: la tastiera. Perchè? perchè in gaming, anche quello serio, quello che incide di più non è tanto la tastiera, quanto un buon mouse. Magari aspetta a prendere un tastiera gaming (e se posso: cercane una migliore perchè a quel prezzo prendi anche una tastiera meccanica volendo, e li sì vedi differenze).
Sul resto non mi esprimo, c'è chi sà meglio di mè. Il dissi fossi in tè lo prenderei, con gli ivy bridge un pò di aria fresca male di sicuro non fà anche a stock.
Forse il case? ce ne sono di belli e funzionali anche a meno :)

Mi ero sbagliato, avevo copiato i dati da una vecchia configurazione :D
Comunque pensavo a una tastiera con tasti in più sulla sinistra perché in certi giochi fa comodo avere dei tasti aggiuntivi vicini e ordinati. Comunque si in effetti siccome posso farne a meno posso benissimo prendere una tastiera qualsiasi a poco prezzo.

Ah un'altra cosa, per il CPU l'i5-3570k è migliore dell'i5-2500k per gaming vero?

dipende: visto che non vuoi fare OC: sì
Ti spiego: a parità di clock l'i5 3570K dà performance migliori del 2500K sia a frequenza stock che con leggeri OC, però se vai a fare OC spinto: il 2500K sale di più e con temperature inferiori (si raggiungono "facilmente" i 5GHz, mentre sul 3570K se prendi i 4.8GHz sei già fortunato e/o sotto liquido)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro