• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2000€

Pubblicità
Devo dedurre che non ti piaccia lo storm trooper (sì, faccio propaganda a questo case, visto che lo amo :love: :D)

Se facessi propaganda al case che amo di più (sotto i 300€, perché oltre quella cifra c'è solo quello di neo... cioè luxury cases) potrei fargli venire una bella scimmia
Ma visto che sono cattivo lo dico lo stesso: dai un'occhiata al corsair obsidian 800d! Funzionale a liquido, sobrio ed elegante, con ottimi spazi, ma pecca un po' rispetto all'haf x per il raffreddamento ad aria e per il prezzo!

Se facessi propaganda al case che amo di più (sotto i 300€, perché oltre quella cifra c'è solo quello di neo... cioè luxury cases) potrei fargli venire una bella scimmia
Ma visto che sono cattivo lo dico lo stesso: dai un'occhiata al corsair obsidian 800d! Funzionale a liquido, sobrio ed elegante, con ottimi spazi, ma pecca un po' rispetto all'haf x per il raffreddamento ad aria e per il prezzo!
i case di neo sono fantastici, ma costano un botto :asd: purtroppo non è un'industria e quindi i prezzi volano verso l'alto :D
anche l'800d è un buonissimo case :)

L'800d è abbastanza bello! Lo storm trooper mi pare, però l'haf ha quella finestra laterare che li mi piace particolarmente. Ma quindi in sostanza i due set-up che mi avete consigliato sono compatibili per un eventuale futuro oc e sli?

L'800d è abbastanza bello! Lo storm trooper mi pare, però l'haf ha quella finestra laterare che li mi piace particolarmente. Ma quindi in sostanza i due set-up che mi avete consigliato sono compatibili per un eventuale futuro oc e sli?
Alla mia configurazione in prima pagina per l'oc basta cambiare l'i7 3770 mettendo un i7 3770k ;) Mentre invece lo sli è bene farlo nel breve periodo, nel lungo (diciamo 3/4 anni) potresti trovare una scheda singola che si potrebbe avvicinare alle prestazioni di uno SLI di 680...

Scusate, mi è stato offerto questo pc a 650€, che ne dite?
Processore: Intel i7 950 raffreddato da Noctua NH-D14;
Scheda video: nVidia GT220 Full HD;
Scheda madre: Asus P6X58D-E;
Disco fisso: Western Digital Caviar Black 1TB (Sata 3, 64Mb cache);
Memoria RAM: 12Gb Corsair Dominator 1600Mhz CL8;
Alimentatore: Corsair HX1000w;
Drive ottico: LG GH22NS+GH22LS;
Case: Corsair 600t graphite.

Scusate, mi è stato offerto questo pc a 650€, che ne dite?
Processore: Intel i7 950 raffreddato da Noctua NH-D14;
Scheda video: nVidia GT220 Full HD;
Scheda madre: Asus P6X58D-E;
Disco fisso: Western Digital Caviar Black 1TB (Sata 3, 64Mb cache);
Memoria RAM: 12Gb Corsair Dominator 1600Mhz CL8;
Alimentatore: Corsair HX1000w;
Drive ottico: LG GH22NS+GH22LS;
Case: Corsair 600t graphite.
devi cambiare per forza la scheda video e poi ci vuole un ssd, per il resto è tutto a posto, anche se quell'alimentatore è sovradimensionato e 12GB di ram non servono quasi a niente ;)

Cpu: i7 3770K
Motherboard: Asus p8z77 deluxe
SSD: Samsung 830 256GB
Ram: qualsiasi ddr3 1600mhz cl9 12GB (tanto per in realtà van bene anche 8 ma per il futuro chissà)
PSU:Corsair TX750 V2
Case: HAF 932
Gpu: Gigabyte GTX 670 / 680
HDD: Caviar green 1TB
Dissipatore CPU: Zalman cnps12x
Scheda audio: Xonar Essence STX
Penso sia una configurazione degna dei 2000 euro :ok:

P.S : pasta termica arctic cooling mx-4

L'i7 è inutile se deve solo giocare e toglierei la scheda audio che è inutile se non ha intenzione di fare chissà che impianto audio.. Metti un haf x che è meglio e lascia un caviar blue per lo storage. 8gb di RAM bastano e avanzano e se devi mettere anche le periferiche (non ricordo se ti servono mouse,cuffie/casse, tastiera) compreso il monitor con quella configurazione non ci rientri. Io lascerei perdere la gtx 680 ma se proprio la vuoi puoi metterla. Per il resto ti consiglio di seguire la mia perché mi sto trovando da dio! Soprattutto l'eizo, costa tanto ma è il massimo

Cpu: i7 3770K
Motherboard: Asus p8z77 deluxe
SSD: Samsung 830 256GB
Ram: qualsiasi ddr3 1600mhz cl9 12GB (tanto per in realtà van bene anche 8 ma per il futuro chissà)
PSU:Corsair TX750 V2
Case: HAF 932
Gpu: Gigabyte GTX 670 / 680
HDD: Caviar green 1TB
Dissipatore CPU: Zalman cnps12x
Scheda audio: Xonar Essence STX
Penso sia una configurazione degna dei 2000 euro :ok:

P.S : pasta termica arctic cooling mx-4
non vanno bene le ram, a meno che i produttori non abbiano deciso di punto in bianco di fare dei moduli da 6gb 12gb sono trichannel, e quindi il dual channel degli ivy bridge non lo sfrutterebbe mai :D
scheda madre inutilmente costosa, una z77a-gd55 va bene comunque...
alimentatore sovradimensionato se non vuole fare sli ;)

Questa ma piace molto ma cambierei alimentatore con un corsair, tanto anche se è sovradimensionato non cambiano le prestazioni. Continuo a dire che si puó mettere un i5 per il gaming e anche la mobo puó costare meno, ad esempio una sabertooth z77 che costa meno ed è meglio. 16 gb di RAM poi sono una cosa esagerata, asd. Con quello che risparmia si fa un eizo e forse ci sta anche un'altra 670 per lo sli! :)

- - - Updated - - -

Ci stanno eizo e sli soprattutto se decide di togliere la scheda audio, ma in questo caso meglio che decida lui, puó permettersela e se gli serve è il top :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro