• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2000€

Pubblicità
Allora ti consIglio quella che faccio io :) magari leggi anche i commenti perché ho cambiato alcune piccole cose come la vga (ho messo una Asus gtx 670 directcu II top alla fine), case (ho optato per un haf x ma anche il 932 va bene) e alimentatore (ho scelto il 750 proprio per un eventuale sli) se ti servono consigli chiedimi pure. Come shop online ho usato la chiave e l'amazzone oltre al sito della fnatic per l'eizo..

vga è meglio la GTX 670 Gigabyte oc windforce
ali prendi un xfx 750 o corsair tx 750
mobo MSI z77 g45
il resto va bene per ssd valuta anche il crucial m4 che è praticamente identico giusto 1 secondo meno all'accensione e risparmi 30 euro

Diciamo che la gigabyte è una buona vga e costa meno ma la asus top è la migliore 670 in circolazione per prestazioni, consumi, temperature e rumorosità :)

Per l'alimentatore anche io prendo il tx750 infatti lo avevo già avvisato :)

OK grazie mille. Comunque se ci sono due prodotti e uno dei due è migliore e costa poco di più (es. crucial) preferisco quello che costa di più, cioè non voglio badare troppo alle spese se si rimane nei 2000-1800 e se c'è un corrispettivo di qualità migliore.

secondo me vga meglio la gigabyte rispetto alla asus top la ventilazione è sorprendente e prestazioni sono uguali, magari la gigabyte è un pò più rumorosa perchè ha 3 ventole al posto delle 2 della asus ma secondo me la wind force rimane il top di ventilazione delle gtx 670

Diciamo che sono più o meno alla pari, la gigabyte ha una migliore ventilazione ma per il resto l'asus è migliore..

Capito, grazie infinite delle consulenze. Posso fare delle domande inerenti qui senza aprire un nuovo post?
1. Il pc preassemblato HP Pavilion HPE h9-1104el Phoenix, cos'ha che non vada oltre al prezzo?
2. Sull'ssd mi conviene installare il so, i giochi o entrambi?
3. Non avendo il so devo provvedere io ad installarlo insieme ai driver o vengono forniti in certi casi insieme all'hdd?

Capito, grazie infinite delle consulenze. Posso fare delle domande inerenti qui senza aprire un nuovo post?
1. Il pc preassemblato HP Pavilion HPE h9-1104el Phoenix, cos'ha che non vada oltre al prezzo?
2. Sull'ssd mi conviene installare il so, i giochi o entrambi?
3. Non avendo il so devo provvedere io ad installarlo insieme ai driver o vengono forniti in certi casi insieme all'hdd?

Beh, la scheda madre di marca sconosciuta, l'alimentatore idem (e che se ti fosse andata bene ti avrebbe fornito al massimo 400w) e il case che sarebbe diventato quasi sicuramente un forno con queste temperature. Anche la scheda video meno potente :D
EDIT: Mi ero dimenticato delle altre due domande.
2. Sull'SSD ti conviene installare il SO e i giochi che secondo te ci mettono tanto tempo a caricarsi
3. Se hai visto la mia configurazione, ti ho anche incluso una licenza di windows 7, e comunque i driver windows 7 li scarica automaticamente da windows update ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, sull'SSD ti conviene installare sicuramente il SO, in maniera da velocizzare tutte quelle operazioni quotidiane che svolgi, così come anche i browser e i programmi che utilizzi maggiormente, anche giochi. Il Sistema Operativo devi procurartelo purtroppo, non ti viene fornito insieme all'Hdd.

Grazie mille, ma in riferimento alle case ce ne sono di particolari o una vale l'altra? Anche dal punto di vista della possibilità di inserirvi componenti

Grazie mille, ma in riferimento alle case ce ne sono di particolari o una vale l'altra? Anche dal punto di vista della possibilità di inserirvi componenti
Come possibilità di espansione son tutte più o meno sullo stesso piano, mentre per qualità la DELL e l'ASUS sono quelle messe meglio secondo me ;)
Ma comunque ti conviene un assemblato, qualità ottima, prezzo più basso :D

Come case ce ne sono moltissimi e tutti molto diversi ma per il raffreddamento ad aria l'haf x è probabilmente il migliore sulla piazza, se ci sono case con raffreddamento migliore dobbiamo salire molto di spesa

Come case ce ne sono moltissimi e tutti molto diversi ma per il raffreddamento ad aria l'haf x è probabilmente il migliore sulla piazza
Ah, intendeva case come tower ecc.ecc.? Io credevo che siccome avesse scritto alle case intendesse le case tipo HP, Acer, ecc.ecc. :lol:
Comunque in tal caso concordo, anche se lo Storm Trooper come temperature è vicinissimo all'HAF X ed è un pochino meno tamarro secondo me :D

Ah, intendeva case come tower ecc.ecc.? Io credevo che siccome avesse scritto alle case intendesse le case tipo HP, Acer, ecc.ecc. :lol:
Comunque in tal caso concordo, anche se lo Storm Trooper come temperature è vicinissimo all'HAF X ed è un pochino meno tamarro secondo me :D
Io pensavo avesse sbagliato a scrivere, ma forse hai ragione tu! :asd:

Ahah no scusate errore mio, intendevo proprio le tower etc. mi sono reso conto dopo dell'incertezza creata. (comunque anche io preferisco dell e asus :ok: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro