DOMANDA PC per giocare - 1920x1080 - 1000-1100 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lukes

Utente Attivo
541
18
CPU
AMD FX-8350 4.0@4.8Ghz OC
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX rev 1.0
HDD
SSD Corsair Force 3 120gb + Samsung 850 EVO 250 gb + wd Caviar Black 500gb + wd VelociRaptor 160gb
RAM
16gb Corsair Vengeance 4x4gb 1600mhz Black
GPU
Asus HD 7970GHz DirectCU II TOP 3GB VRam DDR5
Monitor
LG Full Hd m2380d
PSU
Enermax 625w modu82+
Case
Cooler Master 932 II Advanced Black
OS
Windows 7 Ultimate + Windows 10 Pro
Da quel che leggo in giro, quel processore è molto inferiore rispetto all'i5 4690.
Non cambiando il processore, la scheda madre che proponi tu mi fa sforare il budget.
Non sono intenzionato a fare OC, sia perché non sono capace sia perché vorrei far durare il PC il più a lungo possibile.
Interessante questo nuova SSD, si sa già quando uscirà?

non è vero che un fx-8320 " è molto inferiore " in generale è meno performante ma andando a visualizzare i test caso per caso
si nota che nelle applicazioni che sfruttano + di 4 core 8320 è superiore a un i5 che ha solo 4 core
visto che la direzione che si sta seguendo è questa (applicazioni che sfruttano sempre + core non + solo programmi di montaggio e editing video ma anche giochi e tutto il resto) e come hai detto tuo vuoi che il pc duri il + allungo possibile un processore con + core è per chi pensa al futuro imminente (già bf4 usa + di 4 core )
OC non è vero che rovina o accorcia la vita della cpu ,SE FATTO NEL MODO GIUSTO, anzi da una marcia il + alla cpu
poi considerando il prezzo costa come un i3 ...
fx è il miglior prezzo\prestazioni soprattutto in previsione dei programmi che usano + di 4 core che sono sempre + presenti nello scenario moderno
ssd 850 pro è già stato presentato dovrebbe arrivare a breve negli e-shop
entro fine mese in oltre 50 paesi , penso anche l'italia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili