DOMANDA PC per giocare - 1920x1080 - 1000-1100 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Vorrei finalmente cambiare PC; come budget sono intorno ai 1000 € abbondanti, nel caso ne valga la pena posso arrivare anche a 1050-1070 €.
Ho già monitor Full HD, mouse & tastiera e sistema operativo. Non intendo fare overclock.
Il PC mi serve sia per giocare (anche titoli abbastanza pesanti, come ArmA III) che per fare editing video (nulla di molto pesante, comunque).

Io avevo pensato a qualcosa del genere, però sforo di più di 100 € il budget, quindi dovrei limare qualcosa. Immagino che la cosa più logica sia cambiare il processore ed eventualmente anche la RAM, con una da 8 GB. Inoltre, vorrei chiedervi se questa configurazione va bene o ci sono delle incompatibilità hardware. Io purtroppo non me ne intendo, quindi mi affido a voi.

Config PC.png

Vi pregherei di indicarmi il nome dei pezzi da sostituire esattamente come si trovano su e-key, visto che comprerò tutto da lì. Grazie mille in anticipo!
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Prima modifica.. la mobo. Se non fai oc non ti serve uno z87 ma un h"xx". Prendi un h97-pro della asus che viene sui 90€ e sono 30€ risparmiati.
Se non hai già utilizzato un sistema che monta ssd per ora lascialo stare.. cioè dovrai aspettare 1 minuto ( 1 minuto della tua vita.. quanti minuti butti al giorno? ) per l'apertura di tutti i programmi con un buon hd meccanico. Lo terrai per un update futuro magari.. Detto questo io cambierei anche il case.. ma questo è per una questione personale.
Non hai messo un dissipatore nella config.. anche se non fai oc con un processore come quello sarebbe meglio averne uno non stock...

- - - Updated - - -

Io ho tenuto in considerazione l'i7 perché hai parlato di editing ma se è una cosa fatta per "hobby" e raramente e quindi l'utilizzo fondamentale sarebbe il gaming potresti scendere e prendere un i5 4690 che si trova a 180€

- - - Updated - - -

Ah riguardo l'assemblaggio guarda questo 3d..
http://www.tomshw.it/forum/gaming/424542-cavi-vari-e-problemi-dopo-assemblaggio-e-key.html

Immagino tu abbia fatto la config su e-key.. se il loro assemblaggio è un obbrobrio come quello ti consiglio di fartelo da solo...
 
  • Mi piace
Reazioni: RevolverJohn

ishida

Utente Attivo
113
19
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
4 x 2 Gb Corsair 1600MHz CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
Thermaltake SMART M750W
Case
Corsair SPEC-03 4 fans
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao, per l'utilizzo che vuoi farne tu puoi tranquillamente spendere meno! :party:
Hai 3 componenti sovradimensionati : CPU, RAM e PSU...
io ti consiglierei

- CPU : Intel i5-4690 -- Basta e avanza
- RAM : G.Skill Ares 1600Mhz 2x4Gb -- Difficilmente le riempi
- PSU : xfx 550w -- senza oc e crossfire va bene, se vuoi star tranquillo un 650w
E la mobo che hai scelto è per oc , prendi lo stesso modello ma h97 anzichè z87, potrebbe costare 10-20€ in più perchà ha il chip "nuovo"
Cosi dovresti comunque limare parecchio! per il resto tutto ok
 
  • Mi piace
Reazioni: RevolverJohn

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Ringrazio entrambi per le risposte (che tra l'altro coincidevano). Con queste modifiche, sono arrivato ad un totale di 1100 €. Penso che si possa limare ancora qualcosina cambiando case, come suggerisce malicious. Per caso avete qualche consiglio? Dell'estetica non mi importa granché, mi basta che sia funzionale e compatibile con tutti gli altri pezzi scelti.

L'SSD lo voglio, non solo per il SO (1 minuto non mi cambia la vita, è vero), mi serve anche per alcuni software abbastanza pesanti e che avvio molto spesso. In questo caso, i minuti si accumulano e diventano ore, e il tempo è prezioso :P

Leggendo un po' sul web, effettivamente sarebbe meglio che il PC lo assembli io da solo. Il problema è che non l'ho mai fatto e non ho nemmeno idea di come si fa, e visto che non parliamo di un PC da 200 €, non vorrei rischiare. Al massimo, vedo se trovo qualche conoscente disposto a farlo per lo stesso prezzo.

Ultima domanda: i componenti sono tutti compatibili tra loro, giusto?

P.S.
mettendo come processore un i5 4690, il dissipatore non serve, giusto?
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Ringrazio entrambi per le risposte (che tra l'altro coincidevano). Con queste modifiche, sono arrivato ad un totale di 1100 €. Penso che si possa limare ancora qualcosina cambiando case, come suggerisce malicious. Per caso avete qualche consiglio? Dell'estetica non mi importa granché, mi basta che sia funzionale e compatibile con tutti gli altri pezzi scelti.

L'SSD lo voglio, non solo per il SO (1 minuto non mi cambia la vita, è vero), mi serve anche per alcuni software abbastanza pesanti e che avvio molto spesso. In questo caso, i minuti si accumulano e diventano ore, e il tempo è prezioso :P

Leggendo un po' sul web, effettivamente sarebbe meglio che il PC lo assembli io da solo. Il problema è che non l'ho mai fatto e non ho nemmeno idea di come si fa, e visto che non parliamo di un PC da 200 €, non vorrei rischiare. Al massimo, vedo se trovo qualche conoscente disposto a farlo per lo stesso prezzo.

Ultima domanda: i componenti sono tutti compatibili tra loro, giusto?

P.S.
mettendo come processore un i5 4690, il dissipatore non serve, giusto?

CM 690 III è un ottimo case dall'estetica gradevole e molto ventilato. Prendi la versione classica, SENZA finestra laterale, con una ventola laterale in immissione che butta aria fredda presa dall'esterno sulla scheda video.

Hai scritto di compatibilità. Ti riferivi alle modifiche da noi consigliate? In tal caso si è tutto compatibile ma non so per la scheda video. La tri-x è molto lunga e non so se il case che hai scelto lo possa ospitare o meno anche se penso di si, controlla nelle specifiche del case. Il 690 III non ti darà problemi.

Con l'i5 4690 dovrebbe bastare la ventola stock ma sinceramente consiglio sempre di prenderne una decente.. anche se i rischi sono minimi, per preservarlo nel tempo è meglio raffreddarlo per bene. Considera che la r9 290 ha delle temperature altine ma ancora sopportabili nonostante il tri-x.

- - - Updated - - -

Se cambi la cpu e la mobo risparmi 110€ circa e non devi rinunciare alla ram che in editing può tornare utile ( non sempre però, dipende sempre da cosa fai... ma considerati i 4 core dell'i5 non potrai fare cose estremamente professionali ( parliamo di livelli altissimi che richiederebbero un i7 ma non credo sia il tuo caso ) potrebbero bastartene 8... in questo caso risparmi altri 60€ da reinvestire o tenere nel portafoglio )

- - - Updated - - -

Per l'alimentazione.. la r9 280x consiglia una alimentazione minima di 600W. La 290 consuma di più e anche se forse è vero che ne bastano 550 io starei su un xfx xxx/pro 650W (modulare è sempre meglio).
 
Ultima modifica:

ishida

Utente Attivo
113
19
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
4 x 2 Gb Corsair 1600MHz CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
Thermaltake SMART M750W
Case
Corsair SPEC-03 4 fans
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Quoto Malicious in tutto magari prenditi un Raijintek aidos cosi sei tranquillo...
Per l'assemblaggio seguendo la guida di Tom's non puoi fare danni stai sereno
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Ancora una volta grazie ad entrambi.

Il case che mi hai consigliato, Malicious, costa un po' di più; posso chiederti come mai?

Ricapitolando, quindi, ho inserito il case consigliato da Malicious e il dissipatore suggeritomi da ishida, poi ho tolto test e assemblaggio. Non ne so niente, però ad ottobre andrò a studiare informatica all'università, quindi sarebbe anche l'ora che inizi a imparare qualcosina. Se mi dite che con la guida di Tom's si riesce ad assemblare senza fare danni, allora tanto vale provarci.

La configurazione quindi sarebbe questa. Giudizio finale? Cambiereste ancora qualcosa?

Carrello.png

Inoltre, ho anche visto questo PC: 45283 - PC QDSS WEAPON1200 AEROCOOL GT ADV. WHITE I5 4690 16GB 1TB 120GB GTX780 6GB MAST DVD
Cosa ne pensate? Mi sembra strano che un "assemblato" (in realtà è un po' un finto assemblato) sia così buono e abbia un prezzo così contenuto. Tuttavia, non riesco a capire dove sta la fregatura
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Ancora una volta grazie ad entrambi.

Il case che mi hai consigliato, Malicious, costa un po' di più; posso chiederti come mai?

Ricapitolando, quindi, ho inserito il case consigliato da Malicious e il dissipatore suggeritomi da ishida, poi ho tolto test e assemblaggio. Non ne so niente, però ad ottobre andrò a studiare informatica all'università, quindi sarebbe anche l'ora che inizi a imparare qualcosina. Se mi dite che con la guida di Tom's si riesce ad assemblare senza fare danni, allora tanto vale provarci.

La configurazione quindi sarebbe questa. Giudizio finale? Cambiereste ancora qualcosa?

Visualizza allegato 116800

Inoltre, ho anche visto questo PC: 45283 - PC QDSS WEAPON1200 AEROCOOL GT ADV. WHITE I5 4690 16GB 1TB 120GB GTX780 6GB MAST DVD
Cosa ne pensate? Mi sembra strano che un "assemblato" (in realtà è un po' un finto assemblato) sia così buono e abbia un prezzo così contenuto. Tuttavia, non riesco a capire dove sta la fregatura
 

ishida

Utente Attivo
113
19
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
4 x 2 Gb Corsair 1600MHz CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
Thermaltake SMART M750W
Case
Corsair SPEC-03 4 fans
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ancora una volta grazie ad entrambi.

Il case che mi hai consigliato, Malicious, costa un po' di più; posso chiederti come mai?

Ricapitolando, quindi, ho inserito il case consigliato da Malicious e il dissipatore suggeritomi da ishida, poi ho tolto test e assemblaggio. Non ne so niente, però ad ottobre andrò a studiare informatica all'università, quindi sarebbe anche l'ora che inizi a imparare qualcosina. Se mi dite che con la guida di Tom's si riesce ad assemblare senza fare danni, allora tanto vale provarci.

La configurazione quindi sarebbe questa. Giudizio finale? Cambiereste ancora qualcosa?

Visualizza allegato 116800

Inoltre, ho anche visto questo PC: 45283 - PC QDSS WEAPON1200 AEROCOOL GT ADV. WHITE I5 4690 16GB 1TB 120GB GTX780 6GB MAST DVD
Cosa ne pensate? Mi sembra strano che un "assemblato" (in realtà è un po' un finto assemblato) sia così buono e abbia un prezzo così contenuto. Tuttavia, non riesco a capire dove sta la fregatura

Bè la tua configurazione finale mi sembra meglio sotto parecchi aspetti (case, mobo, ssd) oltre ad essere meno costosa!
in più non specificano la qualità dell'alimentatore (pezzo fondamentale) e avresti comunque in più il dissipatore per CPU.
16 Gb di memoria sono eccessivi, se poi proprio negli anni avrai necessità, potrai comprare un altro kit!
 
  • Mi piace
Reazioni: RevolverJohn

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Bè la tua configurazione finale mi sembra meglio sotto parecchi aspetti (case, mobo, ssd) oltre ad essere meno costosa!
in più non specificano la qualità dell'alimentatore (pezzo fondamentale) e avresti comunque in più il dissipatore per CPU.
16 Gb di memoria sono eccessivi, se poi proprio negli anni avrai necessità, potrai comprare un altro kit!
Ah ecco, non pensavo l'alimentatore fosse così importante! E non sapevo nemmeno che la RAM potesse essere semplicemente cambiata in qualsiasi momento (anche se naturalmente con un modello della stessa tipologia e frequenza, suppongo) :sisi:
 

lukes

Utente Attivo
541
18
CPU
AMD FX-8350 4.0@4.8Ghz OC
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX rev 1.0
HDD
SSD Corsair Force 3 120gb + Samsung 850 EVO 250 gb + wd Caviar Black 500gb + wd VelociRaptor 160gb
RAM
16gb Corsair Vengeance 4x4gb 1600mhz Black
GPU
Asus HD 7970GHz DirectCU II TOP 3GB VRam DDR5
Monitor
LG Full Hd m2380d
PSU
Enermax 625w modu82+
Case
Cooler Master 932 II Advanced Black
OS
Windows 7 Ultimate + Windows 10 Pro
io ti consiglio una piattaforma amd , personalmente con tale tecnologia mi trovo bene e ha un prezzo molto + appetibile
quindi cambierei
fx-8320 a 124 euro
Asus M5A99X EVO R2.0 113 euro
un buon dissipatore a scelta con 30-40 euro per Oc
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 46 euro
ssd 850 pro samsung in uscita è in grado di allocare il 25% di ram fino 4gb di ram in caso di 16gb montati effettivi per ottimizzare le prestazione .. il futuro degli ssd
prezzi presi da e-key
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
io ti consiglio una piattaforma amd , personalmente con tale tecnologia mi trovo bene e ha un prezzo molto + appetibile
quindi cambierei
fx-8320 a 124 euro
Asus M5A99X EVO R2.0 113 euro
un buon dissipatore a scelta con 30-40 euro per Oc
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 46 euro
ssd 850 pro samsung in uscita è in grado di allocare il 25% di ram fino 4gb di ram in caso di 16gb montati effettivi per ottimizzare le prestazione .. il futuro degli ssd
prezzi presi da e-key
Da quel che leggo in giro, quel processore è molto inferiore rispetto all'i5 4690.
Non cambiando il processore, la scheda madre che proponi tu mi fa sforare il budget.
Non sono intenzionato a fare OC, sia perché non sono capace sia perché vorrei far durare il PC il più a lungo possibile.
Interessante questo nuova SSD, si sa già quando uscirà?
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Ancora una volta grazie ad entrambi.

Il case che mi hai consigliato, Malicious, costa un po' di più; posso chiederti come mai?

Ricapitolando, quindi, ho inserito il case consigliato da Malicious e il dissipatore suggeritomi da ishida, poi ho tolto test e assemblaggio. Non ne so niente, però ad ottobre andrò a studiare informatica all'università, quindi sarebbe anche l'ora che inizi a imparare qualcosina. Se mi dite che con la guida di Tom's si riesce ad assemblare senza fare danni, allora tanto vale provarci.

La configurazione quindi sarebbe questa. Giudizio finale? Cambiereste ancora qualcosa?

Visualizza allegato 116800

Inoltre, ho anche visto questo PC: 45283 - PC QDSS WEAPON1200 AEROCOOL GT ADV. WHITE I5 4690 16GB 1TB 120GB GTX780 6GB MAST DVD
Cosa ne pensate? Mi sembra strano che un "assemblato" (in realtà è un po' un finto assemblato) sia così buono e abbia un prezzo così contenuto. Tuttavia, non riesco a capire dove sta la fregatura

Scusa ma.. il fatto che siano pezzi assemblati vuol dire che non ce l'ha l'alimentatore.. non che non è riportato.
La scheda video è di un brand di seconda mano, la mobo è di 1 anno fa e il case è... insomma..

La nuova configurazione che hai postato va benissimo. L'alimentatore è il pezzo più importante del pc.. deve essere di buona qualità e sufficientemente potente se non vuoi mandare a.... 900€ di configurazione. Con le xfx vai tranquillo.

- - - Updated - - -

Con un bunget come quello non andrei assolutamente di amd.. cinseramente ora come ora i due brand dal punto di vista della cpu non sono paragonabili.

- - - Updated - - -

Con un bunget come quello non andrei assolutamente di amd.. cinseramente ora come ora i due brand dal punto di vista della cpu non sono paragonabili.
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Capito. Avrei un'ultimissima domanda: non mi converrebbe prendere un case con una porta USB 3.0?
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Ovvio ò.ò ma a quale case ti riferisci? Il 690 III c'è li ha..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili