• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1366x768 - 2100€

Pubblicità
nu amd non lo voglio xD mi piace intel perchè il logo è blu :D apparte gli scherzi preferisco intel perchè la trovo piu professionale senza togliere niente ad amd quindi la scelata e solo tra quei 2 devo solo capire se effettivamente il socket 1366 è un buona scelta! accetto altre opinioni e grazie di tutto a tutti
il primo supercomputer al mondo
ti sembra professionale o meno? :D
June 2010 | TOP500 Supercomputing Sites

Anche secondo me è esagerata la Asus ma è quella che offre sataIII e usbIII per ora, insieme alla Gigabyte di prima e ad una MSI se non sbaglio da 300 euri lol Il mio consiglio è quello di aspettare che si abbassino i prezzi se non ci sono problemi di tempo, oppure acquistarne una con usb e sata 2 e magari aggiungere un controller usbIII e sataIII che viene una 30ina di euro ma i prezzi sono già in calo..per i sataIII e usbIII nativi bisogna aspettare se non si vuole fare un mutuo per il pc lol

nu per la scheda madre non è un problema di prezzo tanto i soldi con cui devo comprare il computer gli ho vinti a giugno con un grattaevinci :D quindi la spesa non è un problema e poi mi devo regolare in base al negozio da cui devo acquistare ploko0 (chiaramente avete capito xD) e qundi mi regolo anche con i modelli che vende cmq ora mi voglio concentrare per la ram sul negozio in questione c'è quella che mi avete proposto perchè da quello che mi risulta c'è ne una con il nome leggermente differente cmq ringrazio tutti per l'aiuto!

ecco i 2 modelli di ram del negozio che si assomigliano di piu a quelle che mi hai detto tu quale tra i 2?

=DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)

= DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 Skt1366 (3x2GB)

aspetto risposta se non vanno bene ditemelo! grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
ecco i 2 modelli di ram del negozio che si assomigliano di piu a quelle che mi hai detto tu quale tra i 2?

=DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)

= DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 Skt1366 (3x2GB)

aspetto risposta se non vanno bene ditemelo! grazie a tutti

il primo

essendo molto simili mi sorge una domanda: come mai c'è una differenza di quasi 15€ è perchè i due modelli sono simili, hanno piccole particolarità diverse? (soppratturo esteticamente mi sono sembrate differenti) cmq è relativo se evidentemente mi hai consigliato queste ci sarà un motivo!

per quanto rigurda overclock una domandina? per arrivare ai 4 ghz ho bisogno per forza di un raffreddamento a liquido o anche un dissipatore ad aria va bene? se ad aria va bene con il modello consigliato da te (astor92) fino a quanto posso far salire la cpu??? grazie per le risposte

essendo molto simili mi sorge una domanda: come mai c'è una differenza di quasi 15€ è perchè i due modelli sono simili, hanno piccole particolarità diverse? (soppratturo esteticamente mi sono sembrate differenti) cmq è relativo se evidentemente mi hai consigliato queste ci sarà un motivo!

per quanto rigurda overclock una domandina? per arrivare ai 4 ghz ho bisogno per forza di un raffreddamento a liquido o anche un dissipatore ad aria va bene? se ad aria va bene con il modello consigliato da te (astor92) fino a quanto posso far salire la cpu??? grazie per le risposte

Oltre alla differenza estetica, le dominator sono più adatte all'overclock...
Per arrivare a 4Ghz, con il Noctua NH-D14, non dovrebbe essere un'impresa... Ma te lo sconsiglio perchè non avresti un incremento prestazionale tale da giustificare le prestazioni e i consumi... E non ti cambia niente tra 3.6Ghz e 4Ghz, anche perchè il tuo è un pc per giocare...
Che poi non ho ancora capito il senso dell'i7 930 per giocare :boh:

ineffetti l' idea iniziale era solo il computer per giocare ma mio cugino sapendo del mio nuovo acquisto mi ha convinto a prendere un pc che soddisfi anche le sue esigenze e visto che lui utilizza programmi un bel po pesanti (edita viedo converte grafica ecc..) qundi quei 4 ghz servirebbero e come (sempre considerando la stabilita del sistema) cmq esiste un dissipatore ad aria che regge bene i 4 ghz??? anche quello consigliato da te va benissimo secondo me ma non vorreri arrivare a quelle temperature scannato quandi se c'è qualcosina di meglio non esitare a consigliarlo ti meriti un grazie per la pazienza e l'aiuto! (per la ram perfetto prendo le dominator)

Essendo estate meglio non esagerare con l'oc anche perchè come ti è stato detto sono pochi i benefici..comunque considera che l'NH-D14 viene 75 80 € quindi se non fai spesso oc prendine uno a minor prezzo come il V8 (in caso prendessi ram non dissipate) o l'Arctic Cooling Freezer Extreme che viene meno della metà ed è impercettibilmente inferiore al Noctua.

EDIT: Ho iniziato a scrivere questo messaggio quando ancora non avevi risposto lol

ok ram e dissipatore scelti adesso per la scheda video questa va bene per la mia risoluzione :ATI HD5770 HIS 1024MB IceQ 5 2xDVI/HDMI/DP

prima nel negozio c'era la vapor x che però è scomparsa che ne dite di questa va bene?

anche se il mio obbiettivo era la vapor x ripiego su questo modello tuttavia chiedere se magari hanno la vapor x perchè fino a pochi giorni fa c'era vedremo....

per l'alimentatore? non ne ho proprio idea com'è difficile trovare un negozio che abbia tutti i componenti che mi servono..... peccato che non so assemblare i pc...

anche se il mio obbiettivo era la vapor x ripiego su questo modello tuttavia chiedere se magari hanno la vapor x perchè fino a pochi giorni fa c'era vedremo....

per l'alimentatore? non ne ho proprio idea com'è difficile trovare un negozio che abbia tutti i componenti che mi servono..... peccato che non so assemblare i pc...

Prendi un 620W se hai intenzione di fare crossfire più in là... Ad esempio il corsair 620HXEU modulare

Se non fai crossfire prendi il Coolermaster Real Power M520

sto uscendo pazzo per la scelta del negozio perchè per adesso solo pr0k00 mi sembra decente come cambio negozio mancano alcuni componenti quindi prima di proseguire mi potreste suggerire il nome di qualche negozio con prezzi decenti e abbastanza fornito?

sto uscendo pazzo per la scelta del negozio perchè per adesso solo pr0k00 mi sembra decente come cambio negozio mancano alcuni componenti quindi prima di proseguire mi potreste suggerire il nome di qualche negozio con prezzi decenti e abbastanza fornito?

prova su e-chiave!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro