• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1366x768 - 2100€

Pubblicità
nu amd non lo voglio xD mi piace intel perchè il logo è blu :D apparte gli scherzi preferisco intel perchè la trovo piu professionale senza togliere niente ad amd quindi la scelata e solo tra quei 2 devo solo capire se effettivamente il socket 1366 è un buona scelta! accetto altre opinioni e grazie di tutto a tutti

perfetto ho deciso mi butto su i7 930 che con un buon oc futuro dovrebbe darmi non poche soddisfazioni e preferisco il socket 1366 perchè sembra avere un po piu di vita rispetto all' altro comunque adesso viene la scelta della scheda madre una qualsiasi con socket 1366 sarà compatibile con gli esacore o ce ne vuole una in particolare ? grazie

Ultima modifica da un moderatore:
perfetto ho deciso mi butto su i7 930 che con un buon oc futuro dovrebbe darmi non poche soddisfazioni e preferisco il socket 1366 perchè sembra avere un po piu di vita rispetto all' altro comunque adesso viene la scelta della scheda madre una qualsiasi con socket 1366 sarà compatibile con gli esacore o ce ne vuole una in particolare ? grazie

Sono tutte compatibili con le schede madri per socket 1366...

Ultima modifica:
quindi se voglio una scheda madre socket 1366 buona il prezzo sarebbe 300€ chiaramente il prezzo è dovuto anche al fatto della presenza di sata3 e usb3 e secondo voi vale la pena comprare una scheda madre che abbia tuttie queste funzioni? in fin dei conti sarebbe ottima per un eventuale esacore dopo l'i7 930?? (se si indicatemi vari modelli su cui fare una scelta grazie)

quindi se voglio una scheda madre socket 1366 buona il prezzo sarebbe 300€ chiaramente il prezzo è dovuto anche al fatto della presenza di sata3 e usb3 e secondo voi vale la pena comprare una scheda madre che abbia tuttie queste funzioni? in fin dei conti sarebbe ottima per un eventuale esacore dopo l'i7 930?? (se si indicatemi vari modelli su cui fare una scelta grazie)

Quella da me consigliata (UD3r) ha USB3 e SATA3 ma, a differenza di AMD, quest'ultimo non è nativo... Attualmente non c'è nessuna scheda madre Intel che abbia il SATA III nativo

Gigabyte GA-X58A-UD3R c'è un bel po di differenza di prezzo con asus p6x58d-e forse il motivo e che la prima non supporterà i9 esacore?? (correggetemi se sto dicendo ersie xD) cmq secondo voi quale è meglio (per le mie esigenze) e supportano bene overclock leggero?

Gigabyte GA-X58A-UD3R c'è un bel po di differenza di prezzo con asus p6x58d-e forse il motivo e che la prima non supporterà i9 esacore?? (correggetemi se sto dicendo ersie xD) cmq secondo voi quale è meglio (per le mie esigenze) e supportano bene overclock leggero?

Stai dicendo un'eresia :lol:... Con la UD3r raggiungi pure i 4Ghz

ottimo meglio abbondare in ghz xD comunque il mio unico interesse cosa che non ho ancora capito perchè sono tufo :D è se si potranno montare gli esacore sulla gigabyte che mi hai proposto!

ottimo meglio abbondare in ghz xD comunque il mio unico interesse cosa che non ho ancora capito perchè sono tufo :D è se si potranno montare gli esacore sulla gigabyte che mi hai proposto!

Ti ho detto prima che gli esacore li potresti montare su una qualsiasi scheda madre x58...

per questo ho detto che sono tufo xD comunque l'unica cosa che mi viene in mente e che la differenza di prezzo tra le due e dovuta solo alle marche e non alle caratteristiche (correggetemi anche in questo caso xD)

per questo ho detto che sono tufo xD comunque l'unica cosa che mi viene in mente e che la differenza di prezzo tra le due e dovuta solo alle marche e non alle caratteristiche (correggetemi anche in questo caso xD)

Hanno prezzi simili e caratteristiche simili... Prendi la ud3r che costa un pò di meno...

be a questo punto mi studio bene i 2 modelli e decido poichè dopo la scheda madre mi devo dirigere sulla scelta della ram grazie a tutti!

Perfetto processore scheda madre decisi finalmente ora si passa alle ram accetto suggerimenti perchè in quanto a ram navigo in un buco nero.....

processore: intel i7 930
scheda madre: asus p6x58d premium

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto processore scheda madre decisi finalmente ora si passa alle ram accetto suggerimenti perchè in quanto a ram navigo in un buco nero.....

processore: intel i7 930
scheda madre: asus p6x58d premium

A che ti serve la p6x58d premium? :skept: Tu hai detto di fare overclock leggero... Già con la UD3r overclocchi il processore fino a 4Ghz (che sono inutili in daily-use, bastano 3.Ghz)e puoi fare crossfire/sli facendo andare entrambe le schede video a 16x 16x...
Se devi prendere una piattaforma 1366 scegli:

€ 232.00 INTEL Core i7 930 2.8Ghz BOX
€ 179.50 GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
€ 170.00 DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8
TOTALE: € 581.50

Prendere componenti più costosi non ti servirebbe...

si lo so cmq mi sembra un ottima scheda quindi ne sono molto invogliato per quanto riguarda overclok inzierei con quello leggero per poi passare anche ad un livello "pesante" comunque addesso mi concentrerei di piu sulla scelta della ram quella che tu mi consigli va bene sia per giochi che per applicazioni?? ovvero è buona in tutto (anche in overclock??)

si lo so cmq mi sembra un ottima scheda quindi ne sono molto invogliato per quanto riguarda overclok inzierei con quello leggero per poi passare anche ad un livello "pesante" comunque addesso mi concentrerei di piu sulla scelta della ram quella che tu mi consigli va bene sia per giochi che per applicazioni?? ovvero è buona in tutto (anche in overclock??)

4Ghz non è affatto un overclock leggero... E cmq per superare quella soglia di overclock ti servirebbe un buon sistema di raffreddamento a liquido per tenere sotto controllo le temperature e andresti a spendere MINIMO 300€... Cosa che non credo farai... E anche se il noctua bastasse a tenere al fresco la tua CPU non ti consiglierei ugualmente di portare il processore a quelle frequenze perchè è inutile per un daily-use... La UD3r è già esagerata secondo me...

Per quanto riguarda le ram... Sono ottime per tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro