• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1366x768 - 2100€

Pubblicità
ti ringrazio molto credo proprio che prendero questi componenti e il risultato dovrebbe essere ottimo computer il problema resta solo l'assemblaggio ma credo che mi rivolgerò al negozio online per questo infine manca solo la scelta della scheda wirless grazie ancora perchè questà soluzione è ottima sia per overclock sia normale e credo che tutti i giochi dovrebbero girare senza alcun problema ulteriori conferme sono gradite grazie ancora happygallo ti ho sfinito xD

(ultima cosa come posso mettere delle porti anteriori per inserire schede sd ecc.. si puo fare?)

che se ne fa di un pc 3 volte meglio per giocare se gli basta una scheda video da 70 euro a giocare a tutto al massimo?

addirittura una hd5870 non spendiamo i soldi inutilmente.

cmq lascia perdere i preassemblati che fanno pena e quando devi cambiare anche un solo componente devi buttare via tutto!!

A te nemmeno ti rispondo... Anzi, te lo dico cortesemente :lol: ...
Lui ha chiesto con quel monitor e con quel budget, quindi significa che ho dato un idea di quello che si può prendere con quel budget... Comunque indicami una vga da 70 euro che fa girare al massimo metro 2033 sul suo monitor, filtri compresi, perchè caro mio a quella risoluzione ce n'è bisogno... Comunque se hai notato ho espresso perplessità sul suo monitor, perchè in effetti è una tv, non un monitor o un monitor/tv ...
Comunque mi hai ricordato il motivo per cui non stavo più postando in queste sezioni... Ora, fattegli la configurazione e finiamola qui... E scusa se mi arrabbio, ma è tardi, e a leggere certe cose :rolleyes: ... Mah...
Comunque ad happygallo dico che quello che dice è corretto in linea di massima ma... La configurazione che ha postato presenta diverse incongruenze: alimentatore sovradimensionato per quella vga, dissipatore che necessita di abbastanza manutenzione e anche costoso, uno ad aria più economico andava benissimo... Ram con latenze basse a 1600MHz, non se ne fa nulla, non fa overclock... 1600 cl9 andavano bene... Scheda madre anche troppo esagerata se vogliamo...
In definitiva se l'utente decide di tenere quel monitor si lima su psu, scheda madre, ram, dissipatore e case e si prende un ssd da affiancare a un hd da 1 tera...
Se no si prende un hd da un tera e punto (o 2 tera, mah, come farà a riempirli :rolleyes:) e con quello che avanza ci prende un 24 pollici discreto...
Magari non sforando molto si riesce a prendere la 5850 (una 5770 in full hd la vedo male) ...

1 x IIYAMA LCD 24" ProLite E2407HDS-B1 10000:1 2ms DVI/HDMI Nero--
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin SILVERLINE Stiletto CL9 1.5-6v (2x2GB)
1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
1 x ASUS 1156 P7P55D
1 x COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600
1 x ATI HD5850 HIS 1GB iCooler V GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black

€ 1,036.90

Si possono togliere circa 20 euro prendendo un elite 330 ... E forse anche sulla vga si potrebbe limare... Manca il dissipatore custom ma non è fondamentale...

eDit: ah, greensheep, auguri di compleanno per domani ;) ...

Allora, nn ho lette le varie discussioni, però vedendo il budget, direi che non ha senso giocare a quella risoluzione perchè si può acquistare un monitor più grande, compreso nel prezzo. Inoltre, quando si va alti con il budget, ci si può permettere componenti di qualità. Ne consegue che un giusto overclock è d' obbligo se si vuole sfruttare tale spesa. Se l' intenzione è di giocare a 1366x788 di risoluzione e nemmeno fare overclock, è inutile spendere quella cifra perchè oltre a non essere sfrutata, diventa pure sprecata.

PC da 2100€:

Case: Cooler Master Haf 932 125€
Alimentatore: Corsair HX850W 147€
Mobo: ASUS AM3 Crosshair IV Formula 168€
Cpu: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 164€
Raffreddamento: A liquido 180€
Ram: DDR3 2000MhzMushkin Blackline Daredevil CL7 2x2GB 144€
Vga: ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X 375€
Audio: Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 158€
Hard Disk 1: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail 202€
Hard Disk 2: Western Digital Black 1TB 64MB 76€
Masterizz. Blueray/dvd/cd: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL 124€
Monitor: IIYAMA LCD 24" ProLite E2407HDS-B1 192€
Assemblaggio: 30€
Spese Spediz.: 20€
Totale: 2100€

Allora, nn ho lette le varie discussioni, però vedendo il budget, direi che non ha senso giocare a quella risoluzione perchè si può acquistare un monitor più grande, compreso nel prezzo. Inoltre, quando si va alti con il budget, ci si può permettere componenti di qualità. Ne consegue che un giusto overclock è d' obbligo se si vuole sfruttare tale spesa. Se l' intenzione è di giocare a 1366x788 di risoluzione e nemmeno fare overclock, è inutile spendere quella cifra perchè oltre a non essere sfrutata, diventa pure sprecata.

PC da 2100€:

Case: Cooler Master Haf 932 125€
Alimentatore: Corsair HX850W 147€
Mobo: ASUS AM3 Crosshair IV Formula 168€
Cpu: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 164€
Raffreddamento: A liquido 180€
Ram: DDR3 2000MhzMushkin Blackline Daredevil CL7 2x2GB 144€
Vga: ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X 375€
Audio: Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 158€
Hard Disk 1: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail 202€
Hard Disk 2: Western Digital Black 1TB 64MB 76€
Masterizz. Blueray/dvd/cd: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL 124€
Monitor: IIYAMA LCD 24" ProLite E2407HDS-B1 192€
Assemblaggio: 30€
Spese Spediz.: 20€
Totale: 2100€

Ehm... Hai letto il primo post prima di dire la tua ? Ha detto che il budget era di 1000 euro e aveva sbagliato scrivendo :lol:

.
Comunque ad happygallo dico che quello che dice è corretto in linea di massima ma... La configurazione che ha postato presenta diverse incongruenze: alimentatore sovradimensionato per quella vga, dissipatore che necessita di abbastanza manutenzione e anche costoso, uno ad aria più economico andava benissimo... Ram con latenze basse a 1600MHz, non se ne fa nulla, non fa overclock... 1600 cl9 andavano bene... Scheda madre anche troppo esagerata se vogliamo...
In definitiva se l'utente decide di tenere quel monitor si lima su psu, scheda madre, ram, dissipatore e case e si prende un ssd da affiancare a un hd da 1 tera...
Se no si prende un hd da un tera e punto (o 2 tera, mah, come farà a riempirli :rolleyes:) e con quello che avanza ci prende un 24 pollici discreto...
Magari non sforando molto si riesce a prendere la 5850 (una 5770 in full hd la vedo male) ...
guarda che ha detto espressamente che fa overclock.. quindi la scheda madre, la ram e la scheda video vanno benissimo. L'alimentatore da 620w l'ho fatto per permettere un crossfire nonostante pratichi overclock.. mi sembra ben pensato quello che ho messo in quella configurazione

EDIT: okay, il dissipatore si può cambiare ma ho letto recensioni in cui dicevano che era moolto meglio di quelli ad aria.. io consiglio in base a quello che so, ma in campo dissipatori non ho molta esperienza quindi accetto consigli e correzioni =)

guarda che ha detto espressamente che fa overclock.. quindi la scheda madre, la ram e la scheda video vanno benissimo. L'alimentatore da 620w l'ho fatto per permettere un crossfire nonostante pratichi overclock.. mi sembra ben pensato quello che ho messo in quella configurazione

EDIT: okay, il dissipatore si può cambiare ma ho letto recensioni in cui dicevano che era moolto meglio di quelli ad aria.. io consiglio in base a quello che so, ma in campo dissipatori non ho molta esperienza quindi accetto consigli e correzioni =)

Ok, ma 1600 mhz cl7 iniziamo a parlare di ram da benchmark, non da semplice oc... Comunque il corsair è equiparabile ai migliori dissipatori ad aria (alcuni noctua e mugen 2 ad esempio) ...
E la psu postata non era da 620 ma da ben 750 :D ... Magari ti sei confuso, con una da 620 non avrei mosso alcuna critica dato che sembrava preverere un crossfire futuro... Ma da 750 mi sembra per un crossfire di 5870 :asd: ...

PS: per overclock intendevo overclock pesante, non oc leggero come quello che posso fare io... Insomma a lui interessa che girino bene i giochi no ? ;) e allora non c'è bisogno di quelle ram :)

Ok, ma 1600 mhz cl7 iniziamo a parlare di ram da benchmark, non da semplice oc... Comunque il corsair è equiparabile ai migliori dissipatori ad aria (alcuni noctua e mugen 2 ad esempio) ...
E la psu postata non era da 620 ma da ben 750 :D ... Magari ti sei confuso, con una da 620 non avrei mosso alcuna critica dato che sembrava preverere un crossfire futuro... Ma da 750 mi sembra per un crossfire di 5870 :asd: ...

PS: per overclock intendevo overclock pesante, non oc leggero come quello che posso fare io... Insomma a lui interessa che girino bene i giochi no ? ;) e allora non c'è bisogno di quelle ram :)
nessun problema.. io ho detto la mia, te dici la tua, accetto la tua e ora andiamo avanti cosi allora :ok:

1 x IIYAMA LCD 24" ProLite E2407HDS-B1 10000:1 2ms DVI/HDMI Nero--
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin SILVERLINE Stiletto CL9 1.5-6v (2x2GB)
1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
1 x ASUS 1156 P7P55D
1 x COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600
1 x ATI HD5850 HIS 1GB iCooler V GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black

€ 1,036.90
è buona ma farei un paio di modifiche
vambiando piattaforma:
asrock 870extreme
phenom X4 955
come ali gli preferisco un real power M520
come ram bastano delle più economiche 2x2gb 1333mhz cl9 (team, kingston, corsair)

è buona ma farei un paio di modifiche
vambiando piattaforma:
asrock 870extreme
phenom X4 955
come ali gli preferisco un real power M520
come ram bastano delle più economiche 2x2gb 1333mhz cl9 (team, kingston, corsair)

Anche a me era venuto in mente di farla amd... Direi che quella che hai postato va benissimo... Comunque più o meno sono bilanciate, quello che levi dalle ram che ho consigliato io lo aggiungi di differenza per il RP m520 rispetto al gx 550...

ohh quante risposte mi assento un attimo e xD cmounque tornando all'argomento per ora le uniche cose decise sono quelle che vi elenco

Processore: intel i5 750
Scheda audio: aound blaster x-fi xtreme gamer
Monitor: il mio televisore xD
hard disk: quello da 1.5 tb indicato da happygallo + un altro di dimensioni minori

adesso torniamo a noi a me serve un pc per giocare a giochi di vecchia contemporanea e nuova generazione a risoluzione 1366x768 ed in piu il computer deve servire per operazioni di routine quotidiana (grafica/vedere film/video editing/programmi ecc..) i componenti da voi indicati sembrano buoni tuttavia vorrei ulteriori consigli per la mia decisione finale aggiungo che l'overclok sarebbe leggero in quanto essendo una delle mie prime volte non vorrei subito sbilanciarmi quindi il computer che ne viene fuori deve essere buono anche senza oc. per il resto accetto suggerimenti soprattutto per i componenti principali adesso mi studio meglio le vostre opzioni e cerco di fare una ipotetica bozza del mio futuro computer!

EDIT: dimenticavo di rigraziare tutti quelli che mi stanno aiutando :D

PC per giocare 1366x768 - 1200€

scusate se non mi sono fatto sentire sono stato in vacanza e non avevo tempo saro mooooolto sintetico poiche il messaggio che miero scritto in un ora per sbaglio l'ho cancellato

pc per giocare a tutti i game fare video editing e operazioni di routine

oc sono alle prime armi per i primi mesi l'ho escluderei quindi il computer deve essere al meglio senza oc e perfetto con oc!

**scheda audio è necessaria ?? io devo collegare il monitor via hdmi quindi come devo fare per l'audio?? va bene quello della scheda madre??

componenti per ora scelti da me

processore: intel core 15 750 2.66 ghz
scheda madre: ND
alimentatore:ND
card readere: ms-tech multicar readere 16 in 1 sata internal lu.1615 nero
case: ND
Dissipatore: ND
Hard disk: samdung 1.5 tb hd 154ui 5400 rpm 32 mb ecogreen f2
2° hard disk: samsung 250 gb hd 25gj 7200 rpm 16mb spinpoint
wirlesse: tp-link scheda pci di rete wireless n 300 mbps
masterizzatore: bd-rw lg bh10lg30 nero sata retail
ram:ND
Scheda audio:ND**
Scheda video:ND
tastiera: microsoft wirelless optical desktop 700 v2
web cam: creative live cam optia pro

ND sta per :help:

chiedo scusa per il mex scritto a zampe di gallina ma mi sono spazientito ringrazzio quelli che mi aiuteranno e aspetto risposte!

Scusate gli eventuali errori di ortografia

scusate se non mi sono fatto sentire sono stato in vacanza e non avevo tempo saro mooooolto sintetico poiche il messaggio che miero scritto in un ora per sbaglio l'ho cancellato

pc per giocare a tutti i game fare video editing e operazioni di routine

oc sono alle prime armi per i primi mesi l'ho escluderei quindi il computer deve essere al meglio senza oc e perfetto con oc!

**scheda audio è necessaria ?? io devo collegare il monitor via hdmi quindi come devo fare per l'audio?? va bene quello della scheda madre??

componenti per ora scelti da me

processore: intel core 15 750 2.66 ghz
scheda madre: ND
alimentatore:ND
card readere: ms-tech multicar readere 16 in 1 sata internal lu.1615 nero
case: ND
Dissipatore: ND
Hard disk: samdung 1.5 tb hd 154ui 5400 rpm 32 mb ecogreen f2
2° hard disk: samsung 250 gb hd 25gj 7200 rpm 16mb spinpoint
wirlesse: tp-link scheda pci di rete wireless n 300 mbps
masterizzatore: bd-rw lg bh10lg30 nero sata retail
ram:ND
Scheda audio:ND**
Scheda video:ND
tastiera: microsoft wirelless optical desktop 700 v2
web cam: creative live cam optia pro

ND sta per :help:

chiedo scusa per il mex scritto a zampe di gallina ma mi sono spazientito ringrazzio quelli che mi aiuteranno e aspetto risposte!

Scusate gli eventuali errori di ortografia
di preciso che programmi userai?

per il collegamento hdmi basta che abbia l'uscita la scheda video
una scheda audio non è necessaria se non sei un patito (soprattuto per game e film in hd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro