Pc o ps4?

Timi Klinaku

Nuovo Utente
61
0
So che avrete letto 2000 volte la stessa domanda ma io avrei un dubbio :
allora la ps4 è per i novellini mentre per la pc bisogna fare installazioni,aggiornamenti(non sempre) e chi ci ha voglia delle mod ma con un po' di capacità.
Io ci so abbastanza fare con queste cose ed ho esperienza e forse per questo sarebbe meglio prendere un PC ma il problema è che ho solo un televisore da 32".
Il fatto che un bel computer costa troppo + un monitor ...la cosa andrebbe un po' fuori controllo in termini di pagamento totale.
Ora: i soldi li avrei per farmi un bel pc da 7-800 euro (non consigliatemi componenti perchè ho già fatto tutto attraverso 2 mesi di aiuti e ricerche partendo da 0 dato che non ci capivo proprio niente di pc) ma il fatto è che con una tv così grande non sarei in grado di giocare come si deve e ,insomma, non ho proprio voglia di consumarmi gli occhi. E poi la ps4 avrà Uncharted *_* che è un gioiellino e la console stessa vale solo per quella meraviglia.
Quindi alla fine è questo: sarei tentato dal prendermi un pc dato che ci so abbastanza fare e questo è davvero un BEL pregio per motivi che non sto di certo a dire...
e poi la grafica con un buon pc è 10 volte meglio di una ps4 ma come già detto con una TV del genere non posso fare molto perchè metterei a rischio me stesso .
La ps4 ha bei giochi ma la grafica è quella di un pc di fascia media ma proprio media che tende un po' verso il basso; ha belle esclusive ma costano assai mentre invece col pc in questo campo non ho problemi.
Adesso direte : "ma che domande sono ? Con una tv così grande vai colla ps4!"
Però io faccio lo stesso la domanda perchè in passato voi mi avete illuminato e stupito in molti casi quindi forse potreste essermi d'aiuto.
Grazieeeeeee
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
So che avrete letto 2000 volte la stessa domanda ma io avrei un dubbio :
allora la ps4 è per i novellini mentre per la pc bisogna fare installazioni,aggiornamenti(non sempre) e chi ci ha voglia delle mod ma con un po' di capacità.
Io ci so abbastanza fare con queste cose ed ho esperienza e forse per questo sarebbe meglio prendere un PC ma il problema è che ho solo un televisore da 32".
Il fatto che un bel computer costa troppo + un monitor ...la cosa andrebbe un po' fuori controllo in termini di pagamento totale.
Ora: i soldi li avrei per farmi un bel pc da 7-800 euro (non consigliatemi componenti perchè ho già fatto tutto attraverso 2 mesi di aiuti e ricerche partendo da 0 dato che non ci capivo proprio niente di pc) ma il fatto è che con una tv così grande non sarei in grado di giocare come si deve e ,insomma, non ho proprio voglia di consumarmi gli occhi. E poi la ps4 avrà Uncharted *_* che è un gioiellino e la console stessa vale solo per quella meraviglia.
Quindi alla fine è questo: sarei tentato dal prendermi un pc dato che ci so abbastanza fare e questo è davvero un BEL pregio per motivi che non sto di certo a dire...
e poi la grafica con un buon pc è 10 volte meglio di una ps4 ma come già detto con una TV del genere non posso fare molto perchè metterei a rischio me stesso .
La ps4 ha bei giochi ma la grafica è quella di un pc di fascia media ma proprio media che tende un po' verso il basso; ha belle esclusive ma costano assai mentre invece col pc in questo campo non ho problemi.
Adesso direte : "ma che domande sono ? Con una tv così grande vai colla ps4!"
Però io faccio lo stesso la domanda perchè in passato voi mi avete illuminato e stupito in molti casi quindi forse potreste essermi d'aiuto.
Grazieeeeeee

Ciao! guarda. non conta tantissimo la grandezza dello schermo. molto più della grandezza contano la risoluzione e la frequenza del televisore! se hai un 46 pollici 1280x768 a 60hz e un 22 pollici 1920x1080 a 200hz (ho sparato le cifre non cercarli sul web XD è solo per far capire meglio) devi aver paura più di poter giocare sul 22 che non sul 46. poi le tv hanno anche game mode che mette il suo zampino. Quindi controlla bene la risoluzione del tuo tv e faccela sapere poi ci risentiamo ;)
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
allora 1280x720 60 Hz

Allora staresti tranquillissimo anche con un pc! con un pc da 800 euro ben fatto come dicevi in descrizione ci voli a quella risoluzione :) Potresti quasi azzardare una APU :hihi:
Quindi il problema dello schermo l'abbiamo tolto! e su questo ti ho potuto dare una manina. ma purtroppo per quanto riguarda il problema delle esclusive, li comandi solo tu e la tua voglia!
 

Timi Klinaku

Nuovo Utente
61
0
Cavolo ... bè in effetti, se metti ad una certa distanza mouse e tastiera può anche andare...
Purtroppo hai ragione per le esclusive...tu cosa faresti fossi in me?
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Cavolo ... bè in effetti, se metti ad una certa distanza mouse e tastiera può anche andare...
Purtroppo hai ragione per le esclusive...tu cosa faresti fossi in me?

Purtroppo la mia parola ha poco peso in tal caso perchè ho sempre giocato al PC e continuerò sul pc finchè vorrò giocare! Però non disprezzo come molti fanboy dei pc, chi compra le console. A parte chi dice che hanno grafica migliore -.-"
Comunque nella tua condizione prenderei un pc, tanto se terrai sempre quel tv di upgrade non ne avrai bisogno e la spesa è poco più alta di quella della console sapendo la miglior qualità e l'offerta di funzionalità in più che il pc può darti. In più la spesa extra a recupereresti anche con i giochi che qualcosina ti fanno risparmiare sul pc.
 

Ryuuji Takasu

Utente Attivo
168
19
CPU
I7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
GA-X99-ULTRA GAMING
HDD
4TB
RAM
32GB DDR4 CORSAIR 2666mhz
GPU
Gigabyte G1 GAMING GTX 970
PSU
Antec EDGE 750
Case
NZXT H440
OS
Windows 10
Io prenderei una ps4 :P esclusive ps > pc IMHO
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit

Timi Klinaku

Nuovo Utente
61
0
vabbè ... aspetterò circa un un po' di tempo quando ci saranno notizie su Uncharted... se è ancora un ottimo Uncharte mi prenderò ps4, ma nel caso in cui uncharted abbia qualcosa di diverso (p. es. Nate non c'è o è stato cambiato) mi prendo il pc
intanto in questo lasso di tempo rifletterò a lungo
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
vabbè ... aspetterò circa un un po' di tempo quando ci saranno notizie su Uncharted... se è ancora un ottimo Uncharte mi prenderò ps4, ma nel caso in cui uncharted abbia qualcosa di diverso (p. es. Nate non c'è o è stato cambiato) mi prendo il pc
intanto in questo lasso di tempo rifletterò a lungo

Fai bene!! se hai tempo rifletti!
 

judgemaster6

Nuovo Utente
144
1
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45
HDD
hitachi travelstar 1tb 5400 rpm
RAM
16 gb vengeance corsair (2x8gb)
GPU
msi gtx 780 oc 1176mhz
Audio
compresa nella mobo
Monitor
asus lcd 1920x1080, 23.6 pollici, 2ms
PSU
xfx 650w core edition
Case
aerocool xpredator x3
OS
windows 8.1 x64
vabbè ... aspetterò circa un un po' di tempo quando ci saranno notizie su Uncharted... se è ancora un ottimo Uncharte mi prenderò ps4, ma nel caso in cui uncharted abbia qualcosa di diverso (p. es. Nate non c'è o è stato cambiato) mi prendo il pc
intanto in questo lasso di tempo rifletterò a lungo

conta che il pc ha moltissime esclusive! anche indie interessanti che non vedrai su ps4. e comunque pagare un gioco 70 euro mi sembra ridicolo. poi vedi tu
 
M

Mursey

Ospite
Nessun gioco in esclusiva merita l'acquisto di una console.
Piu' alimentiamo questo modo di fare marketing e piu' lo avremo.
 

Timi Klinaku

Nuovo Utente
61
0
ho pensato un po' e voglio dire alcune cosette...
allora sono ancora indeciso ma per dirla tutta entrambe hanno pregi e difetti (sì esatto anche il "supremo" pc)
allora ps4 sarebbe ottima per me perchè non compro tanti giochi 2-3 che mi piacciono : bf4,uncharted4 e qualcos'altro e sono apposto perchè come si sa i giochi ps costano una fucilata !
pc invece potrei prendere tanti giochi perchè un uccellino mi ha detto che c'è un modo per avere giochi poco o costosi o proprio assenti dal prezzo xD ma quello stesso uccellino mi ha detto che in cambio per avere questa cosa qui devo aspettare minimo 3 giorni a gioco xD (non prendetemi in giro...)
Ritornando al discorso : sarebbe bellissimo avere un bel pc con il case fichissimo ma che poi bisogna pulire insieme a tutti i suoi componenti (sarei disposto a farlo pur di avere un computer al top ma è un po' palloso) e poi il difetto peggiore del pc è che ogni 2 anni devi cambiare un componente o 2!!
Ma vi rendete conto? è come comprarsi un auto perchè anche lì devi fare revisioni,controlli,cambiare gomme e componenti del motore ogni 2-3 anni e il continuo sborsare soldi fa incavolare tutti!!
La ps4 in questo campo sta lì buona buona passano 6 anni ed esce la ps5!
E poi il pc non ha esclusive tutte sue più che altro i giochi belli di cui dispone sono multipiattaforma come Skyrim o Assassin's creed (delle indie non m'interessa niente! Ci vogliono giochi seri!)
Alla fine la ps4 è buona anche graficamente basta guardare Battlefield 4 : in tutt'e due la grafica è praticamente la medesima pc un po' meglio ma non sborso mica 300 euro in più per quella piccola differenza!,alla fine in entrambe ci sono 60 frapes anche se ps4 deve rinunciare a full hd (ed è un vero peccato),come già scritto la differenza la fanno i giochi e qui vince ps4!
Alla fine mi sono argomentato su e tutto quanto (non sto parlando da bimbomin*ia ps fan boy) e il pc è migliore per chi gioca proprio fino all'estremo e con tutti i dettagli e le mod ma io sinceramente voglio giocare normalmente e ps4 forse è meglio.
Alla fine non capisco tutti che dicono che ps4 non può neanche avvicinarsi al pc ma invece c'è riuscito non l'ha superato ma c'è riuscito! Dov'è la grafica superiore del PC se non qualche texture ridefinita,la luce un po 'più realistica?
Mi dispiace solo per il mouse che si mira da favola ma invece la tastiera non è mi è mai piaciuta tanto (è un po' scomoda),
In questo computer (che fa schifo) ho minecraft e skyrim. Vabbè minecraft gira bene perchè graficamente fa schifo xD invece skyrim mi è veramente dispiaciuto averlo dovuto giocare con la grafica minima a 15 frapes xD ma comunque l'ho finito e messo in un bel pc sarebbe stato una bestia!
Purtroppo quella ps4 ha quello schifo di online a pagamento ed è un BRUTTISSIMO difetto!
Voi cosa ne pensate? Sono ancora indeciso ma sto un po' tendendo verso ps4
Avete consigli?
grazie e scusate per il romanzo

- - - Updated - - -

E poi il pc non ha esclusive tutte sue più che altro i giochi belli di cui dispone sono multipiattaforma come Skyrim o Assassin's creed (delle indie non m'interessa niente! Ci vogliono giochi seri!)

Cmq non insultatemi su questa parte del discorso ma il fatto è che pochi giochi a me fanno presa e le indie non mi piaciono perchè non sono il mio genere alcuni sono belli ma non valgono molto in confronto ad alcuni colossi!
E comunque anche i giochi quelli tipo battlefield 4 o ac4 (insomma quelli là che sono multipiattaforma e con la grafica bella ) mi fanno schifo per esempio quest'ultimo non lo trovato un vero Assassin's Creed per gameplay e trama.
 

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
beh che dire! sul fattore pulizia c'è a chi come dici tu è palloso e per chi è una passione.
sempre usando tue metafore è come chi lava la macchina dentro e fuori ogni 3 giorni e fa tutti i tagliandi in concessionaria finchè non la rottama e chi la lascia marcire e non gli importa nulla neanche se gli nasce l'erbetta tra i 2 sedili anteriori.
Per me ad esempio è una passione. Comunque anche questo è abbastanza bypassabile con adeguati filtri antipolvere nelle ventole di aspirazione (che ormai ti danno la maggior parte dei case anche i meno costosi); così dovresti solo pulire i filtri ogni tanto, ma insomma se passi l'aspiravolvere ogni mattina nella tua stanza (come spero faccia) ci vorrà molto tempo affinchè il filtro si intasi!
Per quanto riguarda il cambiare pezzi ogni 2 anni sono d'accordo fino in parte. Dipende se cambi monitor, e quanto "stretto" (se lo assembli con i requisiti di bf4 di oggi per quel monitor o se ti spingi un pò più in la) lo compri inizialmente".
Con il monitor che hai tu 1280x720 a 60hz ci giochi una vita al massimo. ormai ogni vga a quella risoluzioni si fa una passeggiata oggi come oggi! Abbiamo visto in hd anche ottimi risultati APU con giochi pesanti (per farti capire).
Dovrai fare a meno di uncharted è vero! ma come dice il tuo uccellino invece di 3 giochi ne potrai avere 30! quindi insomma è quasi sopportabile la cosa! Almeno per me!
Inoltre se proprio la tastiera ti sta scomoda nelle mani.. beh collega un joy al pc!! ci sono le usb anche per quello! XD
E quei soldini in più spesi per il pc te li "rivenderai" in longevità, ma soprattutto in funzionalità. perchè, parliamoci chiaro, il pc oltre che per una voglia di giocare, ti deve anche servire!
Devi pensare anche al dopo. cioè se sai che ti potresti appassionare di qualche lavoro (tipo fotoritocco, video ecc). Finchè non hai un pc che sia in grado di fartelo godere un lavoro, non lo neanche proverai mai. Ma quando sai di avere una macchiana sotto a cui puoi chiesere tutto.. beh vedi che proverai tutto! (Esperienza personale). Quindi ribadisco che devi pensare anche al "se ti serve".
Credo di aver scritto tutto :D
 

Ryuuji Takasu

Utente Attivo
168
19
CPU
I7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
GA-X99-ULTRA GAMING
HDD
4TB
RAM
32GB DDR4 CORSAIR 2666mhz
GPU
Gigabyte G1 GAMING GTX 970
PSU
Antec EDGE 750
Case
NZXT H440
OS
Windows 10
comunque si scrive frames o fps lol
se vuoi solo giocare prendi la ps4, stai comodo sul divano/letto e ti godi i giochi
la grafica non è tutto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili