Pc o ps4?

Pubblicità
Io credo invece che tu debba comprare un pc, innanzitutto condivido tantissimo ciò che ha detto @Mursey, pura verità!
I giochi: costano la metà e rendono il doppio (sia come framerate, sia come grafica), non guardare ora bf4 o i giochi usciti ora, ma guarda tra due anni, sono pronto a scommettere che la ps4 non reggerà più 60 fps in 1080p in un ipotetico crysis 4, con grafica degna di quel titolo si intende.
Il controllo: qui si apre una bella discussione, su pc ci sono il mouse e la tastiera che per gli fps sono il top, e non è che c'è UN mouse e UNA tastiera, ce ne sono a centinaia, puoi prendere quella che preferisci! Inoltre, potrai giocare anche col gamepad, e anche qui hai un'ampissima gamma di scelta. Su ps4 invece c'è una sola periferica, che ti piaccia o meno.
Il prezzo: Un pc da gaming che ti consenta di giocare a tutti i giochi ad una buona grafica ha un costo medio di 800 euro, una ps4 costa 400, peccato che tutti abbiamo un pc in casa, facciamo del valore di 300 euro, che sommati a 400 fanno 700. Dopo 1 anno avrai pagato ben 60 euro per giocare online e siamo a 760, più il costo di, diciamo 6 giochi, (6x70=420), 420 euro per i giochi, che, sommati a 760, fanno ben 1180 in UN SOLO ANNO. Sul pc invece dovrai spendere mediamente la metà in giochi (210) e l'online è gratuito, quindi 800+210= 1010, ben 170 euro di risparmio, che non sono per niente pochi.
L'uso: Con la ps4 puoi soltanto giocare e guardare qualche blu-ray, FINE. Con il pc puoi fare tante di quelle cose che non sto neanche qui ad elencartele.
La personalizzazione: Sulle console non puoi personalizzare proprio nulla, su pc invece, puoi praticamente fare quello che vuoi. Per esempio, se c'è un gioco la cui grafica ti piace particolarmente, ma il tuo pc non riesce a farlo girare a 60 fps, puoi tranquillamente giocarci a 30 con la grafica al massimo, al contrario, magari in un fps, potrai abbassare i dettagli grafici per guadagnare in fluidità. Queste cose sulle console te le sogni.
Credo di aver detto tutto.

comunque si scrive frames o fps lol
se vuoi solo giocare prendi la ps4, stai comodo sul divano/letto e ti godi i giochi
la grafica non è tutto

oltre che per il fatto di frames non posso quotarti!
Se il gioco è lo stesso (prendi in esempio bf4 fatto dall'utente!) è la stessa la storia sia su ps che su pc quindi a fare differenza sono prezzo e grafica..
poi perchè col pc sul letto/divano non puoi giocarci? O.o quando ho voglia attacco il joy al pc e mi stendo comodamente al letto anch'io. Quindi non seguo il tuo discorso!

Quoto e straquoto Scott59! Specialmente per due cose, in cui il pc vince la sfida nettamente: la versatilità di utilizzo, personalizzazione ecc, e (per un pc da gaming) il fatto che i giochi costano la metà e 'rendono' il doppio. Inoltre se proprio desideri la comodità di un pad, ovviamente puoi collegarlo quando ti pare!

apparte il fatto che non sono così pirla da spendere 70 euro per ogni gioco o.O
a scott59 : allora la grafica ,scusa, come ho già scritto dov'è tutta sta superiorità ? Io le vedo le comparison su youtube e cambia sul pc un 10 % ma non di più (forse nemmeno puoi rilevare ad occhio nudo). PS4 di certo non reggerà come si deve un futuro crysis 4 ma un buon pc con almeno una gpu tipo 780 o r9 290x riesce a reggere un ipotetico crysis 4 senza sborsare un patrimonio ( come processore fx forse è addiritura vietato per giocare a crysis). Quindi qualcuno mi spieghi tutta questa superiorità grafica.
Controllo: qui è una questione di gusti! Ma se uno non ha una buon tastiera ha le dita a pezzi dopo una partita (io almeno ho le dita che scricchiano e fanno un tuono xD). La mira è molto stabile col mouse ti do ragione.
il prezzo: sono entrambe costose ma se uno sta un po' attento risparmia con entrambe dato che ps4 con online offre qualche giochino gratis e se non prendi come il solito scemo al day one; e pc ci sono alcuni trucchi... ma ha anche difetti...
uso:hai ragione! qui hai ragionissimo ma dipende dalle esigenze che uno ha
personalizzazione: già è questo è un pregio che la ps4 non potrà mai avere

Non sono dalla parte di ps4 ma nemmeno di quella di pc per questo sono indeciso. Pc lo vorrei tanto ma 1. dovrò sborsare inizialmente un po'... 2. non ha le esclusive ps!
Questa discussione è troppo interessante e deve servire come punto di riferimento agli altri quindi raga non andateveneee

La grafica del pc e' superiore perche' il suo hardware e' tecnologicamente superiore.
Se poi i giochi si basano sulle console e vengono tarati per quelle e' un'altro discorso.

Ma verra' il giorno che arrivera' una esclusiva pc con le palle e allora tutti quelli con la console sbaveranno !

sinceramente finchè ho uncharted 4 non è che di altri giochi me ne freghi... io non ho MAI comprato al day one sprecando 70 euro ma per questo gioco sono disposto a farlo. Prendo bf4 a 10 euro dato che ce l'ho per ps3 e uncharted e sono a posto. Manco uscisse la madonna fatta videogioco per pc non mi interesserebbe

- - - Updated - - -

ma poi che l'hardware è più potente l'abbiamo capito ma io voglio vedere le prove perchè o voi avete l' occhio dell'aquila (xD) o sono io miope che vedo solamente sarà un massimo 20 % migliore pc alla ps4. Infatti la ps4 ha dovutto attingere all'architettura del pc per avvicinarsi un po' alla grafica del pc.
Alla fine non voglio dire che sono uguali graficamente ma il pc cambia in meglio solo di poco e io non spendo 300 euro in più alla playstation per solo quel 15% che poi dopo devo spenderne altri 300 fra 2 anni e poi altri 300 fra 4 anni per stare al passo.
Sono trooppo indeciso. Anche se sembra che stia difendendo la ps4 ,non è vero per me fa un po' schifo ma anche il pc non è che sia intoccabile.

sinceramente finchè ho uncharted 4 non è che di altri giochi me ne freghi... io non ho MAI comprato al day one sprecando 70 euro ma per questo gioco sono disposto a farlo. Prendo bf4 a 10 euro dato che ce l'ho per ps3 e uncharted e sono a posto. Manco uscisse la madonna fatta videogioco per pc non mi interesserebbe

- - - Updated - - -

ma poi che l'hardware è più potente l'abbiamo capito ma io voglio vedere le prove perchè o voi avete l' occhio dell'aquila (xD) o sono io miope che vedo solamente sarà un massimo 20 % migliore pc alla ps4. Infatti la ps4 ha dovutto attingere all'architettura del pc per avvicinarsi un po' alla grafica del pc.
Alla fine non voglio dire che sono uguali graficamente ma il pc cambia in meglio solo di poco e io non spendo 300 euro in più alla playstation per solo quel 15% che poi dopo devo spenderne altri 300 fra 2 anni e poi altri 300 fra 4 anni per stare al passo.
Sono trooppo indeciso. Anche se sembra che stia difendendo la ps4 ,non è vero per me fa un po' schifo ma anche il pc non è che sia intoccabile.
Non guardare le differenze grafiche ora, guardale tra 2-3 anni quando l'hardware della ps4 sarà obsoleto (più di quanto lo è già) e non avrai più il 1080p, anche se tra un po' di anni si affermerà come standard il 4k, non avrai più 60 fps, non avrai più una grafica degna del periodo.
Per quanto riguarda il controllo, e mi riferisco al tuo messaggio precedente, è proprio di una questione di gusti che si tratta: ripeto, su ps4 hai UN SOLO controller, che ti piaccia o no, su pc ci sono oltre che migliaia di mouse e tastiere, centinaia di periferiche differenti.
Non basare la tua scelta su 2-3 giochi, prima o poi li finirai e fidati, ti renderai conto che non ne valeva la pena.

hai ragione Scott59
scegliere uno implica lasciare le belle cose dell'altro ma intanto credo che forse punterò al PC perchè come hai detto te anche se c'è un 20 % di differenza fra 2-3 anni il pc riuscirà a stare al passo

- - - Updated - - -

però mi chiedo una cosa.
Sony dovrebbe sapere benissimo che con l'hardware presente in tutte le ps4, non riuscità a stare al passo in futuro ma allora perchè metterlo in commercio se in futuro darà troppi dispiaceri?
Avranno pensato a qualcosa! Secondo voi?

Sony dovrebbe sapere benissimo che con l'hardware presente in tutte le ps4, non riuscità a stare al passo in futuro ma allora perchè metterlo in commercio se in futuro darà troppi dispiaceri?
Avranno pensato a qualcosa! Secondo voi?
La maggior parte delle persone che comprano le console, di hardware, grafica e fps non capiscono nulla (senza offendere nessuno naturalmente), le comprano non considerando neanche l'alternativa del pc perchè non si pongono il problema della potenza dell'hardware. Chi è un minimo informato capisce subito che le console sono giocattoli da bambini, dove devi solo premere un tasto e mettere un disco per giocare senza dover e poter minimamente interagire con la tua piattaforma.
Non credo che sony, così come microsoft avrà una soluzione a questo problema, ma semplicemente ci ritroveremo nella stessa situazione odierna di ps3 e xbox360: 25-30 fps, grafica ridicola, neanche 720p di risoluzione, solo che, a mio parere, passeranno meno di 5-6 anni come è stato per la old gen.

Secondo te la Xbox One e la PS4 sono una presa per il cu*o?
Ora che ci penso secondo me sì. Il fatto che Uncharted 4 sia stata presentata così presto significa solo che la Sony ha fatto pubblicità per sè mandando uno stupido trailer senza niente (infatti c'è solo una mappa e la scritta uncharted senza il 4).
Ma alla fine è vero :dov'è la next-gen ? Io non la classificherei come una vera Playstation 4!
Scott59 voglio farti una domanda : se la ps4 fosse uscita con un Hardware coi controca**i (da pc tipo 650 euro) con un prezzo di circa 600 euro ci avresti mai fatto un pensierino a riguardo?

Si, e anche forte
Scott59 voglio farti una domanda : se la ps4 fosse uscita con un Hardware coi controca**i (da pc tipo 650 euro) con un prezzo di circa 600 euro ci avresti mai fatto un pensierino a riguardo?
Assolutamente no. Perchè? Perchè avere un hardware più potente risolverebbe uno o due difetti di quelli che ho elencato. Dovrei essere costretto a giocare agli fps con una levetta, a pagare i giochi 70 euro, a pagare il servizio online, ma soprattutto non poter interagire e personalizzare assolutamente nulla.

Il pc è più funzionale fai più cose ma chi non vorrebbe essere sul divano l' inverno con un 50 pollici con gli amici a fare matchmaking su cod................... o fifa...........le console sono una pasione sai che nn ci sono mod sai che massimo l' altro ha meno ping di te....giochi e parli tt li.... fadati la maggiorparte dei mie amici hanno un pc potente...... che è quello che mi sto cercando di fare anke io.ma però di rutin in 8 tt i sabati vengono a godersi partite e partite a fifa gta battlefield....per il gusto di avere una console e tutti la vogliono (xbox one) ma non è una guerra di console questa, sto dicendo che avere un pc a momenti straordinari,ma anke con la mia adorata console. Tu ami uncharted io amo gli halo w jhon 117......
.

Il pc è più funzionale fai più cose ma chi non vorrebbe essere sul divano l' inverno con un 50 pollici con gli amici a fare matchmaking su cod................... o fifa...........le console sono una pasione sai che nn ci sono mod sai che massimo l' altro ha meno ping di te....giochi e parli tt li.... fadati la maggiorparte dei mie amici hanno un pc potente...... che è quello che mi sto cercando di fare anke io.ma però di rutin in 8 tt i sabati vengono a godersi partite e partite a fifa gta battlefield....per il gusto di avere una console e tutti la vogliono (xbox one) ma non è una guerra di console questa, sto dicendo che avere un pc a momenti straordinari,ma anke con la mia adorata console. Tu ami uncharted io amo gli halo w jhon 117......
.
Vedi che anche col pc puoi attaccare un pad e giocare sul divano.
PS=Mamma mia, scrivi un po' meglio.

Si vabbè, ma la maggior parte dei giochi ha un supporto parziale e per navigare nei menù ecc ti serve mouse/tastiera...

Ora che ci penso secondo me sì. Il fatto che Uncharted 4 sia stata presentata così presto significa solo che la Sony ha fatto pubblicità per sè mandando uno stupido trailer senza niente (infatti c'è solo una mappa e la scritta uncharted senza il 4).
Ma alla fine è vero :dov'è la next-gen ? Io non la classificherei come una vera Playstation 4!

Perché? se ti hanno tirato fuori the last of us a fine gen, fai un po di conti...

Scusa per la scrittura scott ..... fatta da un cellulare in movimento.......... e lo schermo dal divano come lo vedi
????? Se è troppo piccolo sposti il divano?? E se è una 50 pollici po quando vai sulla sedia ? Diventi scemo?
Una console è una console.
Un pc non potrà equivalere in tutto .
Poi un pad per pc? Aaa allora qualcosa inventato dalle console lo apprezzate su pc? Perché capite che molti giochi sono migliori se giocati con un pad. Ora mi fermo qua.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro