Per quanto riguarda la scheda video, le più innovative proposte del mercato attualmente sono la 9800gtx, la 9800gtx+, gtx260, gtx280 di nvidia e la hd4850 e la hd4870. Visto che l' uso del pc è gaming io sinceramente non prenderei una hd4850 nè una gtx260, opterei per qualcosa di più potente. La scelta migliore ora come ora è la hd4870 che ha ottime prestazioni e non costa uno sproposito, e lascia perdere il giga di ram, non serve, 512 mega vanno bene. Per le ram io prenderei 4 giga di ddr2 da 800 mhz ( se overclocchi anche con frequenza superiore ), infatti ora come ora le ddr2 costano poco e vanno + o - come le ddr3 che però costano molto di più, e visto il basso costo e il fatto che un po' di memoria ram in più non fa mai male io andrei di 4 giga. Per il raid dei dischi si può fare ma: bisogna avere una buona areazione in zona hard disck nel case, bisogna avere una mobo con controllo raid, con il raid 0 c' è il doppio del rischio di rottura perchè se ti si rompe un disco si rompe automaticamente anche l' altro. Per l' ali il corsair hx620 è ottimo. Per il case, non sottovalutare l' importanza di questo componente ( controlla che le ventole in dotazione siano da 120, così faranno meno rumore rispetto a ventole + piccolem che ci siano i filtri antipolvere ecc. ). Insomma ci sarebbe da parlare per ore sull' acquisto di un nuovo pc. Altri fattori da tenere in considerazione sono: i consumi, il rumore, l' overclock, il calore ecc. ecc. Insomma fai una scelta ben ponderata ! Scusa se ho scritto un po' male ma sono di fretta, spero di essere stato utile !