Pc nuovo e distro

Pubblicità
io uso Mint con asrock x370 e ryzen 7 1700 senza problemi. Naturalmente con una scheda nvidia non avrai problemi.

boh, su appdb.winehq.org ho letto che office 2016 non gira con wine
Gira con il 2010, tramite PlayonLinux.
Per l'utente, visto l'hardware recente, consiglio Kubuntu 17.10, E ad aprile fare un avanzamento di versione (dal tool, fa tutto in automatico) alla 18.04 LTS che è supportata per 5 anni.

con taichi x370 e ryzen 1700 avrei problemi? la scheda video ancora non l’ho scelta. Con amd avrei grane?

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Invece per le schede video, amd ha tolto il supporto a linux, quindi niente drivers. Meglio Invidia.
Ma anche no, fonti?
Da quello che so AMD supporta lo sviluppo dei driver open al contrario di Nvidia che si ostina a rifilare quella robaccia chiusa, rendendo lo sviluppo dei driver open un incubo.

no, perchè mai?

Invece per le schede video, amd ha tolto il supporto a linux, quindi niente drivers. Meglio Invidia.
Non ha rimosso nulla, anzi, ha migliorato molto, semplicemente per AMD non hai bisogno di installare nessun driver, sono inclusi(amdgpu), ma per le workstation ci sono i driver AMDGPU PRO, supportato solo sulle RedHat, Ubuntu LTS, cioè distro works.
NVIDIA ha i migliori driver, anche se chiusi, per giocare su Linux.
https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=radeonsi-amazing-2017&num=1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro