PROBLEMA PC non si avvia (neanche il BIOS)

Marco1997

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
Sto riparando un notebook per un mio amico (almeno ci provo), si tratta di un Compaq cq58... Il proprietario mi ha detto che si accendeva solo il led del pulsante di accensione per un secondo e che poi rimaneva spento... Invece quando ho provato ad accenderlo io i led e le ventole restano accesi a lungo (non so se potrebbe essersi sbagliato) ma comunque schermo nero e niente altri segni di vita (no BIOS, no beep)...
Una volta ho provato a fare il reset del BIOS avviando con Win+B ed ha funzionato: si è acceso lo schermo iniziando e concludendo correttamente la procedura di reset, però poi comunque si è spento dopo un po' e non ha risolto niente... Senza RAM fa i lampeggi del Bloc Maiusc...
Sapete dove potrebbe essere il problema?spero di essere stato esaustivo...
Grazie in anticipo!
Post unito automaticamente:

 

Francesco Bove

Nuovo Utente
63
4
Sarebbe una risposta banale ma secondo me è la MOBO. Mi è capitato tante volte di vedere cose del genere è i quasi tutti i casi era la scheda madre. Solo una volta fu la Ram, non compatibile con la CPU, ma in quel caso il PC non è mai partito. Prima di comprare pezzi nuovi o mandare in assistenza ti consiglio in ogni caso di cambiare le batterie della scheda madre, perché c'è una remota possibilità che quando questa è scarica il PC potrebbe perdere le impostazioni di avvio.
 

Marco1997

Nuovo Utente
4
0
Grazie del consiglio, ho misurato la tensione della batteria tampone ed era carica, così ho poi provato a soffiare i contatti della RAM e alla fine ha funzionato! Forse quando il proprietario l'ha smontato era finita un po' di polvere... L'unica cosa che adesso non funziona è il wifi... Ma credo che dovrei chiedere nella sezione giusta... Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!