oliver onda pc morto

PIETROSTEM

Nuovo Utente
1
0
salve, ho effettuato alcune modifiche sul bios del pc oliver è non vuole sapere di fare il boot.
sono entrato nel bios e ho modificato la velocità della ram a 3ghz e fleggato su ddr4, ho salvato le impostazioni e riavviato.
il pc non da segni di vita, ovvero si accende il led, funzianano i tasi maiscola e bloc num con relativi led e rimane con lo schermo nero, provo ad entrare nel bios nulla, da usb niente la chiavetta da una prima alimentazione per un secondo e poi si spegne.
smonto e stacco la batteria nulla, piedino per un hard reset non ci sono, la scheda è compatta quasi come un mobile.
dal sito intel dice che vi è il secure boot solo che non inizializza. possibile che avendo forzato abbia rovinato il bios, nei precedenti pc ho sempre avuto
il modo di reimpostare il bios, come risolvo? ho recuperato i drive e credo anche il bios sulla procedura online dal sito del produttore solo che sono al quanto in alto mare.
allego le foto della scheda
Post unito automaticamente:

il link dei file che ho reperito dal produttore
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-02-23-47-04-903_com.android.chrome[1].jpg
    Screenshot_2023-12-02-23-47-04-903_com.android.chrome[1].jpg
    354.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20231128_193940[1].jpg
    IMG_20231128_193940[1].jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20231128_194714[1].jpg
    IMG_20231128_194714[1].jpg
    751.1 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
salve, ho effettuato alcune modifiche sul bios del pc oliver è non vuole sapere di fare il boot.
sono entrato nel bios e ho modificato la velocità della ram a 3ghz e fleggato su ddr4, ho salvato le impostazioni e riavviato.
il pc non da segni di vita, ovvero si accende il led, funzianano i tasi maiscola e bloc num con relativi led e rimane con lo schermo nero, provo ad entrare nel bios nulla, da usb niente la chiavetta da una prima alimentazione per un secondo e poi si spegne.
smonto e stacco la batteria nulla, piedino per un hard reset non ci sono, la scheda è compatta quasi come un mobile.
dal sito intel dice che vi è il secure boot solo che non inizializza. possibile che avendo forzato abbia rovinato il bios, nei precedenti pc ho sempre avuto
il modo di reimpostare il bios, come risolvo? ho recuperato i drive e credo anche il bios sulla procedura online dal sito del produttore solo che sono al quanto in alto mare.
allego le foto della scheda
Post unito automaticamente:

il link dei file che ho reperito dal produttore
Se hai il BIOS originale, come dici, devi riprogrammare o far riprogrammare il chip del bios usando un programmatore di Bios come il CH341A USB Programmer
Una volta individuato il chip lo si dissalda, lo si salda su un adattatore che poi va inserito nel programmatore e con un programma si riprogramma (flashing) il BIOS. Non e' una cosa da principianti, ma si puo' imparare.
Si puo' anche fare col chip montato sulla scheda, ma molto spesso non funziona.
Su Youtube ci sono tantissimi video che insegnano come fare, ne metto uno a caso come esempio, a te cercare quello che piu' ti interessa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili