PROBLEMA pc non si avvia con driver video

jacopo_93

Utente Attivo
227
14
Salve a tutti,mio cugino ha un pc secondario un po vecchio che vorrebbe far funzionare,ma quando vado ad istallargli i driver video e lo ravvio il pc fa il boot,carica windows ma nel momento che sta per comparire il desktop lo schermo muore e devo spegnerlo forzatamente.Provo ad entrare in modalità provvisoria e vedo che la scheda video è perfettamente riconosciuta (nvidia gt 545) ma con i driver messi non va,quindi disistallo i driver,ravvio e si vede normalmente,il pc poi istalla dei driver base (infatti la scheda viene vista come scheda vga generica) e quindi il pc funziona anche se le cartelle si lasciano dietro la scia etc ovviamente perchè i driver sono generici. Cosa potrebbe essere ? ho istallato driver dal sito nvidia,oppure dal sito originale del pc (il pc era un preassemblato ma lui si è rifatto il suo e di quello vecchio rimane solo la scheda madre) ma niente non va con alcun driver..cosa potrebbe essere ?

Zox

Utente Èlite
2,685
557
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Credo che il problema siano proprio i driver! Forse un conflitto! Difficile trovare una soluzione soprattutto con prodotti un po' datati.
Prova a vedere se è disponibile un aggiornamento BIOS della Scheda madre e fallo, altrimenti devi provare con altri driver...

jacopo_93

Utente Attivo
227
14
Sono sicuramente i driver ma non capisco perchè faccia così,ho provato una valanga di driver ma niente,il bios l'ho gia aggiornato ma è la stessa cosa..

Zox

Utente Èlite
2,685
557
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Come ti ho detto, purtroppo è difficile trovare una soluzione. Prova con altri driver anche più datati!
Altra prova che potresti fare "per fugare ogni dubbio" sono altre RAM, oppure usa un banco solo e prova diversi slot.

P.s. Prova a fare anche un clear Cmos (con presa a muro scollegata togli la batteria tampone dalla MB per un minuto e poi rimettila)

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 16.1%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 62 71.3%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%