• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming/home: budget 700€

Pubblicità
Meglio ancora...risparmio 5€ :asd:

- - - Updated - - -

Ricapitolando un pò, non sono ancora convinto sull' alimentatore da 450W e sulla scheda madre. Per quanto riguarda l' alimentatore ho visto gente che monta il 550W avendo addirittura una configurazione meno "pompata" della mia. Per quanto riguarda la scheda madre invece, sicuro che non c'è di meglio allo stesso prezzo rox?

- - - Updated - - -

Dai roxino rispondi su...dai che ti metiti una 50ina di ringraziamenti e mi piace :asd:

Ultima modifica:
per quello che serve a te, ed a quel prezzo, di schede madre migliori non ce ne sono.

se haid etto che emtti una 7850, con un 450w stai largo, con una 7870 pure andrebbe bene il 450, ma se vuoi stare iscuro vai col 550w

Perfetto, questa è la configurazione finale!

-Monitor: Samsung FX2490HD
-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 86,50
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 54,80
-Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,30
-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 177,00
-Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,00
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,30
-Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,30
-Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 60,50
-VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 167,40

-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754 € 36,00

Come ultimo punto della tappa(forse :asd:), devo chiederti: questa configurazione necessita di un qualche particolare tipo di montaggio? Ad esempio, le schede ram vanno montate in dual-channel(non so nemmeno cos'è) ecc...?

se segui la guida di tom, e i vari manuali dei componenti non hai problemi.

in rpatica le ram non le devi montare in 2 slot vicini, ma lasciare 1 buco fra le 2 ram

cosi:

ram-dual-channel.jpg

Ho citato la ram ma in realtà mi riferivo a tutti i componenti.
La ram quindi va montata in quel modo lì, ma per quale motivo? E' proprio il montaggio che deve essere fatto così oppure quello è il famoso dual channel?

mmm il montaggio è abbastanza semplice, certo poi ti accorgerai che la aprte piu difficile è il cablaggio. All'inizio avrai tanti di quei fili in mano che non sai da dove cominciare eheh.

tieni sempre sotto mano il libretto della scheda madre.

ah e del dissipatore vediti prima qualche video su youtube su come montarlo, anche se con quello non dovresti avere piu di tanti problemi.

La pasta termica non è inclusa nel dissipatore da quanto ho visto nei video di unboxing...
E' solo presente della pasta termica già spalmata sul dissipatore ma come e comunque devo procurarmi un tubetto.

per montarlo puoi seguire a grandi linee la guida di toms e le istruzioni contenute nelle scatole di ogni componente e se non ci sono cercale sui siti dei produttori. per le ram sì sono da mettere in dual channel e di sicuro c'è scritto sulle istruzioni in quali slot metterle.

- - - Updated - - -

edit. sorry raga mi ero dimenticato di premere invia... ora mi sa che sono arrivato tardi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro