• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming/home: budget 700€

Pubblicità
Rox dici questa? VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 177, 40€

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

Ricapitolando:

-Monitor: Samsung FX2490HD
-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 86,50
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 54,80
-Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,30
-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 177,00
-Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,00
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,30
-Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,30
-Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 60,50
-VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 167,40

Totale: €706,10

Devo modificare qualcosa ragazzi? E' una buona configurazione? Posso procedere tranquillamente?

P.S: non ho capito questa cosa dell' SSD. In primis non so cosa sia questo SSD, in secondis mi conviene metterlo? Se si, perchè?

l'ssd sta per solid state drive, ed ha la stessa funzione dell hard disk, solo che essendo una memoria flash, è molto piu veloce. quindi se metti il sistema operativo e i programmi base su di esso, a parte il boot che avviene in un attimo, tutto diventa piu fluido e veloce.

io te lo consiglio, ma puoi anche emtterlo in seguito ;)

Rox allora consigliami un buon SSD.
Ma se lo metto in seguito però possono succedere casini? Prima devo dividere l' hard disk in due parti, poi trasferire una parte dell' hard disk sull' ssd quando lo comprerò e infine "riunire" nuovamente l' hard disk...

beh se fai cosi è meglio, cosi gia hai la partizione fatta.

se vuoi rimanere basso col rpezzo vai di crucial m4 128 gb, senno ci sono i samsung 840

fai una aprtizione da 100 gb sull hard disk, poi in futuro con qualche programma la metti nell ssd, formatti la aprtizione nell hdd e la aggiungi alla partizione da 900gb direttamente da windows

Uhm mi sa che 128GB son pochetti...
Sul portatile la partizione C: è di 144GB e per poter tirare ho dovuto cancellare un bel pò di cose...

P.S: no, no, aspetta un attimo...pensavo fossero massimo 30€ di più ma qui si parla di prezzi sui 100€...no vabbè niente più, rimando l' acquisto dell' SSD in futuro.

Per il resto come configurazione va bene? Ci hai ripensato su qualcosa o posso procedere?

Ultima modifica:
Non sono molto convinto del case...
E' compatibile solo con le atx e micro-atx...se in futuro volessi cambiare scheda madre sarò costretto anche a cambiare case?

atx e matx sono formati standard, sono i piu utilizzati nei pc commerciali. se vedi tutti i case sono matx e atx, poi ci sono i mini itx (che si usano piu negli htpc o nei mini pc) e poi ci sono le e atx, e le schede per doppio processore, ma di solito non si usano nei pc di casa eheh. quindi vai tranquillo

Ottimo!
Un' ultima domanda(forse :asd:): come sistema di ventilazione/raffreddamento va bene? Ho letto su internet che è abbastanza stretto e che le ventole saranno molto vicine tra di loro.
Inoltre continuo a non capire la presenza di un' unica porta USB 3.0...se volessi collegare mouse, tastiera e altri componenti con una presa USB, sarò costretto ad attaccarne solo una? Il mio portatile ha ben 4 prese USB! :sisi:
E le casse invece dove si collegano? Avanti o dietro?

... quelle sono le prese frontali (tipo se ti serve da attaccare un hard disk esterno)

dietro la scheda amdre ci sono vari attacchi, che poi escono dietro al case. mouse tastiera e altri dispositivi li attacchi alle usb 2.0, alle usb 3.0 ci vanno giusto i dispositivi che scambiano un sacco di dati.

sempre nelle uscite dietro trovi ben 5 jack, per fare il 7.1, usa quello verde per fare il 2.1 =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro