PC GAMING E OVERCLOCK.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

apache91

Nuovo Utente
41
0
@miro4991 @Spartanopazzo @Yoshi91


io ci ho provato cosi, per buttare giu qualcosa dopo le vostre info, soluzione a gpu singola e con sli:

CPU I7 4970k
MOBO ASRock Z97 OC FORMULA o ASRock Z97 Extreme 6 o MSI Z97 MPOWER
VGA Gigabyte GTX 980Ti G1 Gaming
HD WD Caviar Blue 1T
SSD Samsung 850 EVO 256 GB SataIII o Samsung SM951 128GB M.2 ( solo con extreme 6 )
RAM G.Skill TridentX 2x4GB 2400MHz CL10 ( da trovare alternativa non rossa, su quelle mobo stonano :D )
DISS. NZXT Kraken x61 ( o alternativa ad aria? )
PSU Antec Edge 650w
CASE CM Storm Stryker



CPU I7 4970k
MOBO ASRock Z97 OC FORMULA o ASRock Extreme 6 o MSI MPOWER
VGA SLI Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
HD WD Caviar Blue 1T
SSD Samsung 850 EVO 256 GB o Samsung SM951 128GB M.2 ( solo con extreme 6 )
RAM G.Skill TridentX 2x4GB 2400MHz CL10 ( idem cercasi alternative al rosso delle tridentX )
DISS. NZXT Kraken x61 ( o alternativa ad aria? )
PSU EVGA Supernova G2 850w o SuperFlower Leadex Gold 850w
CASE CM Storm Stryker
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Entrambe le configurazioni sono buone. Anche se lo SLI dovrebbe garantire più performance, io preferisco rimanere con GPU singola.

Come SSD preferisco Adata SP920 256GB perché di qualità maggiore, ma alla fine anche Samsung 850 EVO è ottimo.

Come dissipatore ad aria valuta il Noctua NH-D15. Se passi a quello ad aria, devi cambiare anche le RAM e prenderle low profile. Ad esempio ci sono G.Skill Ares 2x4GB 2400MHz CL11
 

apache91

Nuovo Utente
41
0
comprendo :D

non è definitivo nulla ancora, però diciamo che mi interessa già sapere se qualcosa del genere può valere i 2000 euro o si può fare ancora meglio, la spesa è notevole quindi mi affido alle vs. conoscenze !


:)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
comprendo :D

non è definitivo nulla ancora, però diciamo che mi interessa già sapere se qualcosa del genere può valere i 2000 euro o si può fare ancora meglio, la spesa è notevole quindi mi affido alle vs. conoscenze !


:)
Si configurazioni del genere valgono tranquillamente 2000 euro, le cose possono cambiare in base ai shop utilizzati oppure alle offerte che si trovano sul momento.

Se vuoi qualche idea per risparmiare:
1. Le RAM puoi prenderle anche da 1600MHz low profile, tanto in gaming RAM overcloccate non danno nessun vantaggio
2. Evita i M.2. Sono ancora troppo costosi e alcuni sostengono che scaldano parecchio
3. Come SSD puoi prendere uno da 120/128GB
4. Tra le MOBO proposte, prendi la meno costosa
5. Nel caso della configurazione VGA singola, se scegli il dissipatore ad aria, si può risparmiare qualcosa sul case, prendendo un middle tower di ottima qualità
 

apache91

Nuovo Utente
41
0
Si configurazioni del genere valgono tranquillamente 2000 euro, le cose possono cambiare in base ai shop utilizzati oppure alle offerte che si trovano sul momento.

Se vuoi qualche idea per risparmiare:
1. Le RAM puoi prenderle anche da 1600MHz low profile, tanto in gaming RAM overcloccate non danno nessun vantaggio
2. Evita i M.2. Sono ancora troppo costosi e alcuni sostengono che scaldano parecchio
3. Come SSD puoi prendere uno da 120/128GB
4. Tra le MOBO proposte, prendi la meno costosa
5. Nel caso della configurazione VGA singola, se scegli il dissipatore ad aria, si può risparmiare qualcosa sul case, prendendo un middle tower di ottima qualità

perfetto :D

1 - le 2400 costano mi pare sui 60, ma valuterò
2 - ok prendo nota
3 - stando sull'adata o sull'evo devo ved la differenza
4 - si, vedrò il risparmio e anche quale mi piace di più alla fine,tanto abbiamo detto sono valide tutte
5 - in caso di middle tower ti riferisci sempre all obsidian e alla serie graphite o c'è altro di interessante?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
perfetto :D

1 - le 2400 costano mi pare sui 60, ma valuterò
2 - ok prendo nota
3 - stando sull'adata o sull'evo devo ved la differenza
4 - si, vedrò il risparmio e anche quale mi piace di più alla fine,tanto abbiamo detto sono valide tutte
5 - in caso di middle tower ti riferisci sempre all obsidian e alla serie graphite o c'è altro di interessante?

1. Le 1600MHz le trovi anche sui 50

3. Preferirei rimanere su Adata perché la ritengo migliore. Comunque se non si riesce a trovare Adata a buon prezzo, allora vai di Samsung

5. in caso di middle tower oltre al Corsair Obsidian 450D puoi vedere: Corsair Carbide 300R, Cooler Master 690III Advanced, Thermaltake Commander G42, NZXT H440 e Fractal Design 3500W
 

apache91

Nuovo Utente
41
0
1. Le 1600MHz le trovi anche sui 50

3. Preferirei rimanere su Adata perché la ritengo migliore. Comunque se non si riesce a trovare Adata a buon prezzo, allora vai di Samsung

5. in caso di middle tower oltre al Corsair Obsidian 450D puoi vedere: Corsair Carbide 300R, Cooler Master 690III Advanced, Thermaltake Commander G42, NZXT H440 e Fractal Design 3500W

nzxt si avvicina ai miei gusti, anche il 690III :)

stavo pensando che con singola vga, forse andrei di noctua per cpu, si risparmia quasi una 100 euro ( ma un qualcosa di livello uguale esiste? quel colore orrendo... :D )..

invece con lo sli, andrebbero dissipate anche le vga?? cerco di conoscere queste dinamiche "avanzate" :D

e per esempio sul kraken, ho sentito che si potrebbero cambiare le ventole per guadagnare quando fa troppo rumore..o è una boiata? @.@
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
stavo pensando che con singola vga, forse andrei di noctua per cpu, si risparmia quasi una 100 euro ( ma un qualcosa di livello uguale esiste? quel colore orrendo... :D )..

Ritengo che Noctua sia la migliore. Le alternative ci sono come: Scythe Mugen Max, Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme oppure Be Quiet! Dark Rock Pro 3

invece con lo sli, andrebbero dissipate anche le vga?? cerco di conoscere queste dinamiche "avanzate" :D

Non lo ritengo necessario

e per esempio sul kraken, ho sentito che si potrebbero cambiare le ventole per guadagnare quando fa troppo rumore..o è una boiata? @.@
Sulla maggior parte dei dissipatori si possono cambiare le ventole. Nel caso del kraken non c'è bisogno perché tramite software puoi decidere te quanto far girare le ventole.
 

apache91

Nuovo Utente
41
0
Ritengo che Noctua sia la migliore. Le alternative ci sono come: Scythe Mugen Max, Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme oppure Be Quiet! Dark Rock Pro 3



Non lo ritengo necessario


Sulla maggior parte dei dissipatori si possono cambiare le ventole. Nel caso del kraken non c'è bisogno perché tramite software puoi decidere te quanto far girare le ventole.

ah! quindi per esempio pure sul noctua potrei cambiarle....anche se le stock saranno di sicuro ottime immagino
 

apache91

Nuovo Utente
41
0
Si, si può fare. Però come dici tu, le ventole Noctua sono davvero ottime


bene, ho molte cose da valutare ora...devo decidermi sulla dissipazione che è tra le cose su cui ho maggiori dubbi...questi aio faranno temperature ottime ma come longevità non sembrano il max, e qualcuno l'ha confermato in questo thread anche mi pare...
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
bene, ho molte cose da valutare ora...devo decidermi sulla dissipazione che è tra le cose su cui ho maggiori dubbi...questi aio faranno temperature ottime ma come longevità non sembrano il max, e qualcuno l'ha confermato in questo thread anche mi pare...
Purtroppo è così. Nonostante le ottime prestazioni, gli AIO non sono riconosciuti come campioni di longevità, anche se ad alcuni dopo un paio di anni non hanno ancora avuto problemi. Quindi alla fine è anche questione di fortuna XD
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Come dissipatore puoi prendere il cryorig r1 ultimate, stessa qualità del noctua, design magnifico.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Vedo molta indecisione nella configurazione...hai deciso un budget da non superare? giocherai oltre il full hd?

Inoltre ci sono alcune sistemazioni da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili