DOMANDA PC gaming dimensioni ridotte, budget 1500 max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Dopo aver guardato un po' in giro mi sta venendo voglia di prendere una CPU più potente per poter fare streaming degli ultimi giochi su twitch.. E il 2700x sembra l'ideale (costa solo 150 in più del 2600x...). Soprattutto considerato che ho questa bestia di rtx2070 montata
...
Da BPM non hanno ancora spedito, per cui pensavo di chiamare e chiedere se si può sostituire la cpu pagando la differenza...

Voi che dite? Potrei sostituirlo alla build? La riposto.
In linea di massima si però ....
Andrei per una mobo x470 che non ha il formato matx!
Comunque con il 2700X andrei per una build atx! Non ricordo il motivo della scelta matx.
Buona domenica
 
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Per avere dimensioni ridotte. Ci entrerebbe una atx nel case che ho scelto? Me ne consigli una da mettere col 2700x?
Buona domenica a te :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Perfetto. Domani chiamo e vedo se me lo cambiano. Il dissi probabilmente lo prendo in ogni caso.
Scusa, se ti cambiano cosa? (un po' mi sono perso, perdonami). edit credo ti riferisca alla cpu ...
Vorrei però farti capire una cosa, ogni cpu ha le sue caratteristiche ed il 2700X chiaramente ha, tra gli altri, un tdp ragguardevole. La scheda madre ha un'importanza non secondaria.
la matx della asus è un’ottima mobo ma pur sempre supporta un numero di fasi "limitate"! Le fasi (e derivati) aiutano, tra le altre cose, a mantenere stabile il funzionamento generale della cpu, fornendo le giuste correnti e stabilizzandole in ogni determinato momento e secondo richiesta. Quindi maggiore stabilità e performance dell'intera macchina e, di conseguenza, maggiore longevità (detto in breve e spero anche in modo chiaro).
Non voglio allarmarti ma giusto tu lo sappia!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Quindi se voglio un 2700x devo rinunciare alla mATX?
Non è che devi ....
si può fare tutto, ti ho dato delle info!
Io, personalmente, terrei conto di quanto descritto ma non sono Io a dover decidere per Te.
Non vuol dire tu debba incappare in futuri problemi;
rimane però un dato di fatto.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Argh.. :(

Ho visto che il 2700 ha un tdp minore del 2600x (65W il 2700 contro 95 del 2600). Non ho idea di cosa sia, ma se invece sostituissi con quello? avrei prestazion migliori no? Senza problemi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Argh.. :(

Ho visto che il 2700 ha un tdp minore del 2600x (65W il 2700 contro 95 del 2600). Non ho idea di cosa sia, ma se invece sostituissi con quello? avrei prestazion migliori no? Senza problemi?
Allora, il tdp thermal design power è il calore dissipato da un processore e che il sistema di raffreddamento dovrà smaltire per mantenere la temperatura del processore stesso entro questa soglia limite.
Quindi ci metti un dissipatore adeguato (basterebbe lo stock del 2700x, che rispetto al 2700 ha un valore già okkato da amd).
Il discorso delle fasi (vrm) presenti sulla scheda madre te l'ho accennato prima (più fasi sono presenti, più la distribuzione di corrente sarà omogenea e quindi maghiore stabilità di sistema). Gli stessi componenti della mobo (condensatori in testa) non sono uguali per tutte per qualità.
Per cui, personalmente, per una macchina che mi serve per lavorare, preferisco mettermi "al sicuro" e farla lavorare nelle migliori condizioni possibili (tanto più quanto è energivora), ma è un concetto che (io) valuto a priori.
Se hai necessità di un sistema matx prendi pure la b450m asus. Di sicuro è di buona qualità (al di là del numero delle fasi).
:ok:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
prova sulla baya ed occhio al feedback venditore
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili