• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità
mica vero!!! O forse non sai leggere o forse non hai capito.
Lui ha chiesto espressamente una configurazione da overclock! Io non ho forzato nessuno a farlo! A dire la verità lo stavi quasi "costringendo" a scegliere una configurazione da non-overclock:
"Inanzitutto ti sconsiglio di fare OC"
"Quando effettui modifiche sulle frequenze (non so se si chiamano così) scaldi di più i componenti e ti durano di meno."
"Ti consiglio di risparmiare sul OC e prendere componenti non occabili (ad esempio ti consiglio un i7)"

Io mi sono tenuto a fare delle configurazioni da overclock, come richiesto da bino. Ora prendiamo i quote uno ad uno:
1) Perchè sconsigliare l'overclock? Perchè è un novizio e non sa farlo? Nessuno è nato imparato mi sembra, no?
2) Ti ho già risposto, con un buon dissipatore le temp stanno basse e l'usura è bloccata/rallentata di parecchio. Se uno tiene un dissipatore intel stock che arriva a 70° in gaming vs un dissi (buona qualità) su una cpu overcloccata, che sempre in gaming arriva a 60°, chi credi duri di più? Quello non overcloccato? Non per nulla, si consigliano dissipatori cpu custom anche per cpu lisce (non da overclock)
3) Tu consigli un i7. Bene con il costo dell'i7+mobo adeguata, prendi un i5 da overclock+mobo da overclock con lo stesso prezzo. L'i7 serve se uno va a fare uso di programmi pesanti e non mi sembra il suo caso.

Vai a guardarti tutte le build che ho consigliato, vedrai dozzine di configurazioni da non-OC. E non cercare di ownarmi con le mie parole, non ci riesci :asd:

Ma che caspita.. lol mica lo costringo lo già detto prima che è una sua scelta perché dovrei darti ragione per forza? Io rimango convinto del mio parere ed è compito dell'utente con cui parlavo di farsi una propria idea sulla base di diverse opinioni. Io ho dato il mio consiglio e adesso è un suo compito decidere il da farsi. IO PERSONALMENTE PREFERIREI UN I7 INVECE DI UN I5 DA OC E TRATTO GLI UTENTI COME TRATTEREI ME. Perciò se vuoi chiarire la questione puoi contattarmi per PM dato che con questi messaggi non siamo per niente di aiuto e neanche inerenti alla discussione.

Ma che caspita.. lol mica lo costringo lo già detto prima che è una sua scelta perché dovrei darti ragione per forza? Io rimango convinto del mio parere ed è compito dell'utente con cui parlavo di farsi una propria idea sulla base di diverse opinioni. Io ho dato il mio consiglio e adesso è un suo compito decidere il da farsi. IO PERSONALMENTE PREFERIREI UN I7 INVECE DI UN I5 DA OC E TRATTO GLI UTENTI COME TRATTEREI ME. Perciò se vuoi chiarire la questione puoi contattarmi per PM dato che con questi messaggi non siamo per niente di aiuto e neanche inerenti alla discussione.

Preferiresti un i7 per il gaming, quando è risaputo che va quanto un i5. L'i7 serve SOLO in caso di multi gpu (a volte) o uso di programmi pesanti, rendering professionale uso programmi 3D. Non mi sembra il suo caso, quindi non ha senso spendere di più. i7 non significa migliore scelta migliore :asd:

Detto ciò ho altro di più importante da fare che stare qui a discutere con te. :ciaociao::ciaociao:

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli siete dei grandi ;) la config finale così va bene??

I5 4670k boxed: 199
ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 ATX: 114
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache: 46
Corsair vengeance blue LP CL9 (2×4) 1600 MHz: 74...meglio 2 da 4 o una da 8??
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel 1150/1155/2011 Amd: 35
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II: 286
Oppure
VGA nVidia MSI GeForce GTX 770 OC 2GB Core 1072MHz / 1124MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI: 263
Oppure ancora per risparmiare
VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP: 210
O
VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP: 204
Ho moltissima indecisione sulla scheda video :'(
Case non so uno carino ditemi voi :)
Alimentatore pure xD
Monitor anche quello ditemi voi oppure tengo quello che mi aveva consigliato .Manuel.
:D

Ultima modifica:
Ti consiglio di scegliere una scheda madre MSI, per me le migliori.

Ho aggiornato ora la config con anche MSI che mi consigli??

- - - Updated - - -

Per il mio pc ho scelto questa: MSI H97 Gaming 3, ma se vuoi fare OC punta ad una MSI Z87
Scheda Madre MSI Z87-G43 GAMING Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX: 104
Questa??

Ultima modifica:
io terrei l'extreme4,da possessore posso solo dire che è ottima,mi tiene il 4690k a 4.7ghz con una facilità estrema

Va bene allora tengo quella ;)
Per il resto che consigli?? Una RAM da 8 o 2 da 4?? E la scheda video?? Sono davvero molto indeciso su quale scheda scegliere xD

io ti ho dato un parere da possessore,però se vuoi un msi puoi prenderla tranquillamente,sono ottime mobo
ram sicuramente 2*4gb
la vga, fra quali sei indeciso?

io ti ho dato un parere da possessore,però se vuoi un msi puoi prenderla tranquillamente,sono ottime mobo
ram sicuramente 2*4gb
la vga, fra quali sei indeciso?

Va bene grazie del consiglio :) le schede su cui sono indeciso sono:
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II: 286
Oppure
VGA nVidia MSI GeForce GTX 770 OC 2GB Core 1072MHz / 1124MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI: 263
Oppure ancora per risparmiare
VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP: 210
O
VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP: 204

guarda la deciosine è semplice
+ prestazioni,gtx 770
- costo e meno prestazioni,gtx 760
asus o msi è indifferente sono entrambe ottime

guarda la deciosine è semplice
+ prestazioni,gtx 770
- costo e meno prestazioni,gtx 760
asus o msi è indifferente sono entrambe ottime

Hahahaha grazie avevo capito anch'io queste cose xD dico contando le altre cose che compro che consigli?? Anche per stare nel budget a cui devo aggiungere alla mia configurazione monitor alimentatore scheda wireless e case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro