• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Va bene ma io pensavo a fare oc quando le prestazioni diminuiranno non subito se no so che si rovina e nel frattempo acquisto esperienza e posso farlo ;) comunque per spiegarti meglio il budget intendo stare al minimo indispensabile...se tu mi dici che il minimo è 8 Gb di ram allora sono 75 euro almeno per la ram se la video deve essere almeno una pincopallina e costa x euro allora va bene ti dico solo di fare una configurazione minima perché non so bene quanto costino il budget varia se devo spendere 200 va bene se ne devo spendere 700 pure però meno spendo meglio è ;)

Allora ti conviene prendere 8gb di ram che ti bastano dato che adesso pochi giochi ne sfruttano di più. Ti consiglio una ram da 8GB così in futuro ne aggiungi un altra da 8gb e arrivi a 16 gb anche se non credo ti servano 16 gb. Purtroppo adesso non posso farti una config.

Ad essere sincero non ti consiglio di fare subito OC magari in futuro ma in un futuro lontano :asd: Dipende da te. Ti consiglio di risparmiare sul OC e prendere componenti non occabili (ad esempio ti consiglio un i7).

Puoi metterci tutti i dissipatori che vuoi ma il costo ti aumenta comunque.

cosa centra il costo con l'usura data da un overclock?
Lo sai vero che basta un dissipatore da 40/50 con un macho hr-02 per fare un decente overclock con temperature più basse rispetto all'uso di un dissi intel stock a frequenze standard? Lo sai che un dissi stock in full-load arriva a 80°, questo non va ad incidere sull'usura? :asd:

tu hai detto scaldi di + quindi i componenti durano meno, io ti ho detto che esistono degli oggetti che si chiamano dissipatori. La tua risposta non sta nè in cielo nè in terra!!! "puoi metterci tutti i dissi che vuoi, ma il costo aumenta cmq"... Vabbè lasciamo perdere va...

allora con 900 euro potresti prendere:

cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
HDD: WD caviar blu 1Tb
ram: corsair 8gb 1600 CL9 LP
dissi: thermalright macho hr-02
case: CM 690 III
vga: sapphire r9 280x tri-x
ali: xfx 650w

Grazie però mancano monitor e scheda wireless

Grazie però mancano monitor e scheda wireless

Domanda: devono rientrare nei 900 euro oppure è una spesa a parte?

visto ora... deve rientrare...
@bino3112

Lascia perdere allora quella configurazione che ti ho fatto, costa solo quella sui 900 euro :lol:

Segui questa:

cpu: fx-8320
mobo: gigabyte 990xa-ud3
ali: thermaltake berlin 630w
vga: r9 280x dual-x
case: cm 690III
wifi: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps
monitor: ASUS VN247H

Così stai sugli 910 euro, se sfori troppo prendi una r9 280 dual-x

Ultima modifica:
i5 4590 180€
asrock h97 pro 4 70€
gtx msi 770 260€
xfx 550w 55€
hdd caviar blue 1tb 45€
ram 2*4gb g.skill ares 75€
case carbide 300r 70€
raijintek aidos 20€
monitor benq gl2450hm 125€
scheda di rete wifi 15€
totale 915€

ti serve il sistema operativo?

i5 4590 180€
asrock h97 pro 4 70€
gtx msi 770 260€
xfx 550w 55€
hdd caviar blue 1tb 45€
ram 2*4gb g.skill ares 75€
case carbide 300r 70€
raijintek aidos 20€
monitor benq gl2450hm 125€
scheda di rete wifi 15€
totale 915€

ti serve il sistema operativo?
No il sistema operativo ce l'ho già
Grazie;)

meglio se sta nei 900 euro :)

Lascia perdere allora quella configurazione (intel) che ti ho fatto prima, costa solo quella sui 900 euro
rovatfl.gif

Segui questa:

cpu: fx-8320
mobo: gigabyte 990xa-ud3
ali: thermaltake berlin 630w
vga: r9 280x dual-x
case: cm 690III
wifi: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps
monitor: ASUS VN247H

Così stai sugli 910 euro, se sfori troppo prendi una r9 280 dual-x

Questa configurazione la puoi overcloccare, al contrario di quella intel fatta da manuel. Come prestazioni sono simili, se vuoi overcloccare prendi questa configurazione amd, se non vuoi overcloccare prendi l'intel.

cosa centra il costo con l'usura data da un overclock?
Lo sai vero che basta un dissipatore da 40/50 con un macho hr-02 per fare un decente overclock con temperature più basse rispetto all'uso di un dissi intel stock a frequenze standard? Lo sai che un dissi stock in full-load arriva a 80°, questo non va ad incidere sull'usura? :asd:

tu hai detto scaldi di + quindi i componenti durano meno, io ti ho detto che esistono degli oggetti che si chiamano dissipatori. La tua risposta non sta nè in cielo nè in terra!!! "puoi metterci tutti i dissi che vuoi, ma il costo aumenta cmq"... Vabbè lasciamo perdere va...

Secondo me non ne vale la pena anche perché se uno non si intende di queste cose rischia di perdercici un processore o un altro componente. Capisco che ci mette 40-50€ in più ma se è la prima volta potrebbe rimetterci qualche componente molto più costoso.

Beh visto che non faccio giochi troppo impegnativi c'è molta differenza con la Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC che viene 230?? almeno sto sotto i 900

in prestazioni la 280x e la 770 sono simili,più che altro ho letto che alcune di quelle vga (sapphire dual-x) hanno avuto problemi di surriscaldamento

Secondo me non ne vale la pena anche perché se uno non si intende di queste cose rischia di perdercici un processore o un altro componente. Capisco che ci mette 40-50€ in più ma se è la prima volta potrebbe rimetterci qualche componente.

seguendo la tua logica uno non overcloccherebbe mai allora :asd:
Se tu hai paura di overcloccare e altre persone lo vogliono fare, anche se non l'hanno mai fatto, perchè non farglielo fare? Ci sono dozzine di guide, sia qui in questo furum, sia cercando via internet su come eseguire un overclock senza problemi.

in prestazioni la 280x e la 770 sono simili,più che altro ho letto che alcune di quelle vga (sapphire dual-x) hanno avuto problemi di surriscaldamento

Ahh ok e invece una ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 dici che è troppo poco per Crysis 3??
Anche perchè a me non interessa giocare in fullhd mi basta hd

seguendo la tua logica uno non overcloccherebbe mai allora :asd:
Se tu hai paura di overcloccare e altre persone lo vogliono fare, anche se non l'hanno mai fatto, perchè non farglielo fare? Ci sono dozzine di guide, sia qui in questo furum, sia cercando via internet su come eseguire un overclock senza problemi.

concordo pienamente...in più per esperienza personale da ex possessore di un fx 6300 e attualmente un 4690k,in oc intel mi sembra anche più semplice da gestire,con amd ho "faticato" di più a fare oc,ci tengo a precisare che non avevo mai fatto oc prima e con entrambe le cpu citate in precedenza è stata la prima volta

- - - Updated - - -

Ahh ok e invece una ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 dici che è troppo poco per Crysis 3??
Anche perchè a me non interessa giocare in fullhd mi basta hd

io mi trovo bene con la 760,a 1080p (come il monitor che ti ho consigliato prima) se la cava molto molto bene
però adesso non ta la consiglio,c'è la r9 280 che costa poco meno e ha prestazioni uguali ed anche leggermente migliori in alcuni titoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro