• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Hahahaha ragazzi state andando un po' offerte Topic no?? XD
Comunque se voglio fare oc devo prendere con la k...
Quindi i5 4670k va bene?? Poi la scheda madre deve avere la z e non la h giusto?? Quindi dovrei prendere una z87/97?? Se faccio una configurazione così gli altri pezzo che mi avete detto prima vanno bene??

Quindi i5 4670k va bene?? Poi la scheda madre deve avere la z e non la h giusto?? Quindi dovrei prendere una z87/97?? Se faccio una configurazione così gli altri pezzo che mi avete detto prima vanno bene??

si 4690k che è la versione aggiornata e scalda sensibilmente meno
e la mobo la z97,in più un dissipatore buono,metti in conto altri 100€ più o meno
si gli altri componenti vanno bene

si ma ti costa 900 euro solo il pc :asd:
Tipo quella intel che ti ho fatto, prendendo un 4670k al posto del 4690k vai a risparmiare 20/30 euro, il resto ha lo stesso prezzo. Non ti resta budget per il monitor XD

Perché non cago soldi?? :'(Allora la i5 4670k boxed viene 198 che risparmio 30 euro sulla 4690k non boxedPoi c'è MSI Z97 PC MATE Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 a 86 Il dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO a 20 va bene??Beh il monitor prendo uno a 720p ci risparmio e poi quando ho soldi ne compro uno migliore no??

Perché non cago soldi?? :'(Allora la i5 4670k boxed viene 198 che risparmio 30 euro sulla 4690k non boxedPoi c'è MSI Z97 PC MATE Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 a 86 Il dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO a 20 va bene??Beh il monitor prendo uno a 720p ci risparmio e poi quando ho soldi ne compro uno migliore no??

il tx3 non va bene per overcloccare :asd:
Dovresti andare di thermalright macho hr-02 che sta sui 45 euro. Andrebbe bene se non overclocchi subito, ma quando vai ad overcloccare lo devi cambiare, quindi butteresti 20 euro...
Come mobo è meglio una z97 gaming 5 o una asrock z97 extreme 4 per overcloccare.
Per il monitor, non avrebbe tanto senso prendere un 720p per poi dopo un po' cambiarlo. Vai a buttare dei soldi per niente. Se vuoi un pc da overclock, ti conviene aspettare, mettere da parte altri soldi e farlo. Costa sui 100/150 euro in più, rispetto ad un non OC

il tx3 non va bene per overcloccare :asd:
Dovresti andare di thermalright macho hr-02 che sta sui 45 euro. Andrebbe bene se non overclocchi subito, ma quando vai ad overcloccare lo devi cambiare, quindi butteresti 20 euro...
Come mobo è meglio una z97 gaming 5 o una asrock z97 extreme 4 per overcloccare.
Per il monitor, non avrebbe tanto senso prendere un 720p per poi dopo un po' cambiarlo. Vai a buttare dei soldi per niente. Se vuoi un pc da overclock, ti conviene aspettare, mettere da parte altri soldi e farlo. Costa sui 100/150 euro in più, rispetto ad un non OC
Ok grazie mille :) però se faccio oc diciamo che tiene una performance accettabile per più tempo quindi sarebbero 100/150 euro spesi per il futuro o sbaglio??

Ok grazie mille :) però se faccio oc diciamo che tiene una performance accettabile per più tempo quindi sarebbero 100/150 euro spesi per il futuro o sbaglio??

si ovvio, un cpu dura per diversi anni. Quando comincerà ad "invecchiare", nel senso quando comincerai ad essere cpu-limited basta overcloccare la cpu e il problema si risolve (ci vorrà diverso tempo cmq :lol:). Invece con una stessa cpu (es 4670/4690) non overcloccabile il problema resta, per risolverlo devi cambiare cpu...

si ovvio, un cpu dura per diversi anni. Quando comincerà ad "invecchiare", nel senso quando comincerai ad essere cpu-limited basta overcloccare la cpu e il problema si risolve (ci vorrà diverso tempo cmq :lol:). Invece con una stessa cpu (es 4670/4690) non overcloccabile il problema resta, per risolverlo devi cambiare cpu...

Grazie mille per la risposta. Quindi mi posso prendere ora un processore oc e una scheda madre z e niente dissipatore ora perché non serve ma dopo quando farò oc lo prendo giusto?? ;)

Grazie mille per la risposta. Quindi mi posso prendere ora un processore oc e una scheda madre z e niente dissipatore ora perché non serve ma dopo quando farò oc lo prendo giusto?? ;)

si però potresti anche acquistarlo adesso un buon dissipatore come un macho hr-02..lasciando l'oc da parte avrai comunque dei gradi in meno e molto meno rumore rispetto al dissipatore che ti danno nella confezione

seguendo la tua logica uno non overcloccherebbe mai allora :asd:
Se tu hai paura di overcloccare e altre persone lo vogliono fare, anche se non l'hanno mai fatto, perchè non farglielo fare? Ci sono dozzine di guide, sia qui in questo furum, sia cercando via internet su come eseguire un overclock senza problemi.

Infatti io non lo voglio costringere è una sua scelta. Ho solo espresso il mio parere poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Hai ragione che ragionando così nessuno overcloccherebbe (non so se si scrive così) ma seguendo il tuo ragionamento allora overcloccerebbero tutti.

Infatti io non lo voglio costringere è una sua scelta. Ho solo espresso il mio parere poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Hai ragione che ragionando così nessuno overcloccherebbe (non so se si scrive così) ma seguendo il tuo ragionamento allora overcloccerebbero tutti.

mica vero!!! O forse non sai leggere o forse non hai capito.
Lui ha chiesto espressamente una configurazione da overclock! Io non ho forzato nessuno a farlo! A dire la verità lo stavi quasi "costringendo" a scegliere una configurazione da non-overclock:
"Inanzitutto ti sconsiglio di fare OC"
"Quando effettui modifiche sulle frequenze (non so se si chiamano così) scaldi di più i componenti e ti durano di meno."
"Ti consiglio di risparmiare sul OC e prendere componenti non occabili (ad esempio ti consiglio un i7)"

Io mi sono tenuto a fare delle configurazioni da overclock, come richiesto da bino. Ora prendiamo i quote uno ad uno:
1) Perchè sconsigliare l'overclock? Perchè è un novizio e non sa farlo? Nessuno è nato imparato mi sembra, no?
2) Ti ho già risposto, con un buon dissipatore le temp stanno basse e l'usura è bloccata/rallentata di parecchio. Se uno tiene un dissipatore intel stock che arriva a 70° in gaming vs un dissi (buona qualità) su una cpu overcloccata, che sempre in gaming arriva a 60°, chi credi duri di più? Quello non overcloccato? Non per nulla, si consigliano dissipatori cpu custom anche per cpu lisce (non da overclock)
3) Tu consigli un i7. Bene con il costo dell'i7+mobo adeguata, prendi un i5 da overclock+mobo da overclock con lo stesso prezzo. L'i7 serve se uno va a fare uso di programmi pesanti e non mi sembra il suo caso.

Vai a guardarti tutte le build che ho consigliato, vedrai dozzine di configurazioni da non-OC. E non cercare di ownarmi con le mie parole, non ci riesci :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro